Grey’s Anatomy 12, anticipazioni e promo spoiler episodio 12×21: cresce la tensione tra Callie ed Arizona per Sofia

Pubblicato il 25 Apr 2016 - 1:00pm di Giacinta Carnevale

Anticipazioni e promo spoiler della nuova puntata di Grey’s Anatomy 12 in onda negli Stati Uniti il prossimo giovedì 28 aprile sul canale ABC. Nell’episodio 12×21 vedremo Callie ed Arizona continuare ad essere in totale disaccordo sulla decisione da prendere per il futuro di Sofia e metteranno in una pessima posizione anche i loro amici. 

Grey's Anatomy 12

Scontro totale tra Callie ed Arizona con i loro amici costretti a schierarsi: anticipazioni

“Lasciate ogni speranza, o voi ch’intrate” . Mai frase è stata più adatta alla mente di Shonda Rhimes  come questo passo tratto dall’Inferno della Divina Commedia del sommo poeta Dante Alighieri. Vorrei usarla come un avvertimento per tutti coloro che si stanno avvicinando ora al mondo di Grey’s Anatomy e, avendo così ancora una possibilità di salvezza, aggiungo un’altra celebre citazione e dico loro: “Fuggite, sciocchi!”. L’avessimo ascoltato anche noi il saggio Gandalf de “Il signore degli anelli”, ci saremmo risparmiati anni di tragedie e morti ma alla fine, ammettiamolo, è proprio il “drama” che ci tiene ancora oggi legati ad una delle serie televisive di maggior successo degli ultimi dieci anni e poi si sa, noi fans di Grey’s Anatomy siamo un po’ masochisti e amiamo continuare a farci del male. Questa premessa è stata resa necessaria dopo aver visto il promo del prossimo episodio perché credetemi, c’è da perdere proprio le speranze soprattutto per le tantissime fans Calzona che ancora sognano il liete fine per questa coppia. Ma Shonda, al momento, non sembra intenzionata ad accontentarle e forse le due dottoresse stanno per entrare in un punto di non ritorno visto che questa volta ad essere coinvolta sarà anche la piccola Sofia che si troverà al centro di una vera e propria battaglia destinata a finire in tribunale.

Prima però di svelarvi quelle che sono tutte le anticipazioni e la sinossi ufficiale della puntata 12×21 che andrà in onda giovedì 28 aprile alle 2 ore italiane, facciamo un breve riassunto di ciò che è accaduto la scorsa settimana in Grey’s Anatomy 12. Se c’è una cosa che va riconosciuta a Shonda Rhimes è quella di scegliere tematiche importanti e forti che sono spesso al centro di dibattiti attuali nel mondo sia medico che sociale e politico. E anche nell’episodio 12×20 ci troviamo di fronte un caso che, soprattutto negli Stati Uniti, è ancora adesso molto spinoso ovvero i pericoli e le tragiche conseguenze dell’eccessiva libertà e facilità di possedere armi in casa. Al Grey Sloan Memorial Hospital infatti arrivano due bambini, uno dei quali gravemente ferito dal colpo della pistola che sua madre nascondeva in casa. A sparare accidentalmente è stato proprio il suo amico di nome Brandon che si trova così a provare un forte senso di colpa. Tutti i medici dell’ospedale rimangono molto colpiti da quanto accaduto e Amelia aiutata da Owen, Alex e Jo proverà a salvare la vita del piccolo Peter che rischia però di restare paralizzato. Proprio tra Jo ed Alex si crea tensione dopo che la ragazza ammette di possedere in casa un’arma perché la fa sentire sicura e Karev, sorpreso, non la prende bene dichiarando che lui sa cosa vuol dire essere colpiti da uno sparo. I medici alla fine riescono a salvare Peter ma Amelia Shepherd, dopo una complicazione, non è riuscita ad impedire che il bambino perdesse l’uso delle gambe. Uno dei momenti più toccanti della puntata è stato certamente il discorso che lei fa all’altro bambino, Brandon che è divorato dai sensi di colpa e gli dice che ogni volta che si arrabbierà con se stesso dovrà solo pensare che è stato un incidente. La sensibilità di Amelia porterà finalmente Owen ad aprirsi con lei confessando la verità su Meg e scopriamo che è stato proprio Hunt a convincerla a salire su quell’elicottero dopo che aveva saputo del tradimento di Riggs.

Grey's Anatomy 12

Altro caso della settimana in Grey’s Anatomy 12, è quello di una ragazza che dovrà essere operata da Meredith e Stephanie per un tumore benigno ed è in ansia perché dovrà conoscere finalmente il suo fidanzato con cui sta da quasi un anno ma che non ha mai incontrato di persona, tra loro ci sono stati solo messaggi e chiamate. Purtroppo quando il ragazzo arriva non è esattamente il bel fusto delle foto che le aveva inviato. Nel frattempo restando in tema di sms “bollenti”, scopriamo che lo scambio hot tra il bel chitarrista Kyle e Stephanie continua e quest’ultima per sbaglio invia a Meredith un messaggio destinato al ragazzo. Quest’errore però darà il via all’appuntamento tra i due in quanto sarà proprio la Grey a spingere Stephanie a gettarsi in questa relazione ma nella vita reale. Nella 12×20 vediamo poi Ben, che la scorsa puntata era stato sospeso per sei mesi, decidere di tornare a fare l’anestesista così da non perdere soldi e ore di sala operatoria. L’ex specializzando però parlerà con Miranda solo a cose fatte e questo sarà l’inizio di una brutta crisi tra la coppia; tra April e Jackson invece le cose sembrano tornate ad andare meglio. Concludiamo con Callie ed Arizona che si incontrano in un bar per parlare della decisione della Torres di seguire la sua amata Penny a New York e portare con sè anche Sofia. Tra le due si crea una forte tensione in quanto Arizona è molto contrariata per il comportamento di Callie che ancora una volta agisce presa dall’entusiasmo senza pensare alle conseguenze delle sue azioni. Quando finalmente realizza che forse si era lasciata travolgere dalla felicità di seguire Penny (anche la Bailey le fa notare il suo comportamento assurdo), ormai è troppo tardi poichè una delle scuole di New York, a cui aveva fatto domanda per Sofia, contatta Arizona che invita così Callie a non parlarle più se non tramite il suo avvocato. E’ la fine di ogni speranza per le Canzona? Quello che sappiamo per certo, è che ci aspetta di sicuro un finale di stagione ricco di suspance.

Anticipazioni, trama e sneak peek della 12×21 in onda giovedì 28 aprile sull’ABC

Scopriamo ora quali sono le anticipazioni e la sinossi ufficiale della nuova puntata di Grey’s Anatomy 12 che sarà trasmessa negli USA il prossimo giovedì alle 2 ore di notte, ore italiane sul canale ABC. L’episodio 12×21 sarà intitolato “You’re Gonna Need Someone on Your Side” e già dal titolo possiamo immaginare cosa ci aspetterà visto che al centro della storia vedremo Callie ed Arizona che sembrano decise a dichiararsi battaglia per l’affidamento di Sofia e questo porterà le due a cercare l’appoggio ed il sostegno dei propri amici ma metteranno quest’ultimi in una situazione complicata. Tra le persone che si schiereranno dalla parte della  Robbins ci sarà sicuramente la sua amica April mentre nel primo sneak peek della 12×21 (che trovate qui sotto) vediamo Callie cercherà di convincere Alex ma difficilmente quest’ultimo prenderà le parti della Torres visto anche il rapporto che lo lega ad Arizona, suo mentore.

Grey's Anatomy 12

Prima di lasciarvi con il promo e lo sneak peek del nuovo episodio di Grey’s Anatomy 12, ecco a voi la sinossi ufficiale della prossima puntata della serie televisiva di Shonda Rhimes:

“La relazione fra Stephanie e Kyle diventa complicata. Meredith spinge Amelia ed Owen a darsi un’altra possibilità per diventare finalmente una vera coppia. Callie ed Arizona continuano ad avere problemi e la situazione si fa sempre più difficile quando iniziano a chiedere ai proprio amici di schierarsi dalla propria parte”. 

Info sull'Autore

Giornalista pubblicista, la mia passione per la scrittura nasce fin dai tempi del liceo. Attualmente scrivo di Cinema, Spettacolo, Musica e Moda e Cultura per CorrettaInformazione.it. Amo il calcio, la musica, le serie tv ed il cinema.

Lascia Una Risposta