Grey’s Anatomy 12, Meredith tra Alzheimer e nuovo amore: anticipazioni e data d’inizio

Pubblicato il 23 Giu 2015 - 2:30am di Patrizia Monaco

Grey’s Anatomy 12 inizierà a breve le riprese ed esistono già tante anticipazioni sulla data d’inizio, su Meredith, l’Alzheimer ed un nuovo amore. Indiscrezioni anche su Calliope e Arizona, ma partiamo dal principio:

Grey's Anatomy

Ammettetelo, quante volte in undici stagioni di Grey’s Anatomy siete arrivati a dire “basta, non lo guarderò mai più”? Probabilmente tante, e l’ultima volta risale solo a pochi giorni fa.

Inizialmente a svezzarci è stata la morte di George e l’addio di Izzie. Poi ci siamo disperati per l’incidente aereo e la tragica fine di Lexie e Mark. Neanche il tempo di elaborare il lutto che è arrivata l’uscita di scena della leggendaria Cristina Yang. Ebbene, anche nell’undicesima stagione non è mancato il colpo grosso, il colpo al cuore, il colpo di grazia insomma.

L’ideatrice della serie, Shonda Rhimes, potrebbe essere definita come l’alter ego femminile di George R.R. Martin, suo collega per quanto riguarda Il trono di spade. Entrambi infatti hanno guadagnato fior di soldoni sulla nostra psiche, divertendosi a martoriarla con le numerose tragedie che hanno colpito rispettivamente i protagonisti del Grey Sloan Memorial Hospital e dei Sette Regni.

Per quanto riguarda il medical drama americano, è da poco andata in onda la puntata nella quale ad essere sacrificato è stato Derek Shepherd, il Dr. Stranamore che da anni faceva coppia fissa con l’indiscussa protagonista della serie, Meredith Grey. Gli appassionati di Grey’s Anatomy non hanno di certo dimenticato che proprio i due personaggi interpretati da Ellen Pompeo e Patrick Dempsey hanno aperto lo storico episodio pilota che ha dato poi il via al planetario successo del telefilm.

Da lì un’escalation di emozioni, di frasi sussurrate, di canzoni al limite del suicidio e del rischio-affogamento aggrappati al proprio gatto e alla fedelissima scatola di Kleenex.

Grey’s Anatomy 12: Ellen Pompeo intervistata al Taormina Film Festival 2015

Com’era la frase? Basta non lo guarderò mai più. (Tranquilli, l’ho pensato anche io quando la Yang ha abbandonato Grey’s Anatomy).

Eppure eccovi qui, a cercare anticipazioni e notizie sulla nuova stagione di Grey’s Anatomy. E bisogna ammettere che di notizie ce ne sono eccome.

Innanzitutto qual è la data d’inizio della la dodicesima stagione? Basterà godersi i mesi caldi, distrarsi ed affogare il dispiacere post-Derek sorseggiando mojito sulla spiaggia (che fatica eh?!). Dopodiché l’inizio di Grey’s Anatomy 12 sarà davvero vicino. Sul network ABC il lancio della serie è previsto per il 24 Settembre 2015 con la solita pausa prevista invece durante le settimane a cavallo del nuovo anno. Le riprese inizieranno invece il prossimo 22 Luglio.

Grey's Anatomy

Molti di voi vorranno sapere come Meredith rimetterà insieme i propri pezzi dopo la perdita dell’amore della sua vita, Derek. Ebbene sono già trapelate qualche notizie a riguardo. Ellen Pompeo è stata in questi giorni ospite del Taormina Film Festival e, tralasciando l’immenso affetto dimostratole dai numerosi fan presenti alla manifestazione, non sono mancate domande sul suo futuro in Grey’s Anatomy. Nelle scorse settimane era stato lanciato l’allarme di un possibile addio da parte della dottoressa Grey, ma l’attrice a tal proposito ha dichiarato: “Quello dell’attrice è un mestiere molto stressante. Probabilmente devo aver detto qualcosa del genere alla fine di una giornata particolarmente faticosa. Ho esasperato la cosa ma è risaputo, le attrici sono sempre melodrammatiche”.

E menomale. Ci mancava solo un Grey’s Anatomy senza neanche una Grey a parteciparvi. Il discorso è poi passato al tema dell’amore. Qualche novità sentimentale all’orizzonte? La nostra real Meredith ha risposto così:

La vita va avanti, per Meredith è finito un amore. Ci sono molti pesci nel mare.”

Un amore. Bene, prima che gridiate al tradimento, ricordatevi che è un telefilm. Il telefilm che ha condizionato le vostre relazioni peggio di quanto sia riuscito a fare il ciclo per le donne, il telefilm da cui avete estratto decine di frasi che poi avete recitato a memoria al partner di turno mettendoci la stessa intensità di un attore candidato all’Oscar. Il telefilm che ha sostituito i vostri “ti amo” con “tu sei la mia persona”. Ma pur sempre un telefilm. Quindi calma, passiamo oltre.

Scritturato per la dodicesima stagione di Grey’s Anatomy è il belloccio neozelandese Martin Henderson. Che sia proprio lui il pesce pronto a navigare nel mare di Meredith?

Grey's Anatomy

Grey’s Anatomy, Calliope ancora lontana da Arizona. Torna il fantasma dell’Alzheimer

Per quanto riguarda la salute di Meredith, sorgono invece dubbi un po’ più delicati. Stando a alle ultime indiscrezioni raccolte, pare infatti che protagonista della prossima stagione sarà l’Alzheimer, il cui gene ha da sempre costituito il fantasma che in fondo ci aspettavamo di rivedere. La mamma di Meredith morì per questa tremenda malattia, Derek portò avanti un lungo studio di ricerca per trovarne la cura. E se qualcuno ha già pensato che ormai Grey’s Anatomy debba chiudere i battenti per non danneggiare ulteriormente la propria “reputazione” a suon di dolorosi addii, potrebbe essere accontentato con un finale definitivo ed una Meredith in lotta con la propria malattia.

Noi ovviamente ci auguriamo che la storyline possa puntare ad un proseguimento decisamente più positivo e attendiamo Settembre per toglierci dubbi su questo ma anche sul futuro delle storie d’amore che sono rimaste in sospeso dopo l’ultima puntata dell’undicesima stagione. Arizona e Callie continueranno nel loro rispettoso rapporto da semplici ex mogli?

Jessica Capshaw (l’attrice che interpreta Arizona Robbins) ha fatto recentemente intuire che Callie si allontanerà ulteriormente da lei. Potrebbe ripetersi però ciò che la stessa Arizona ha fatto nella decima stagione quando ha portato avanti altre relazioni prima di ricongiungersi con l’amata Torres. Alex e la Wilson metteranno su famiglia nel loro nuovo appartamento o si fermeranno all’adozione di un cane? E poi Owen e Amelia, Ben e Miranda ed April con Jackson. Insomma, carne sul fuoco ce n’è tanta, adesso non resta che smaltire la delusione post-Derek e farsi trovare pronti per il prossimo autunno. Sempre Grey’s Anatomy. Sempre il gatto a cui aggrapparsi. Sempre la scatola di Kleenex. Sempre la bambolina Shonda vodoo a portata di mano.

Info sull'Autore

Nata nella provincia di Roma, è trascorrendo l'adolescenza nella capitale che inizia a coltivare la propria passione per il giornalismo. Amante della bella musica, della buona politica e dell'impegno sociale, continua giorno dopo giorno a coltivare la sua innata curiosità muovendosi tra i più svariati ambiti della comunicazione.

2 Commenti finora. Sentitevi liberi di unirsi a questa conversazione.

  1. Ellen pompeo 26 giugno 2015 at 17:13 - Reply

    All of us miss Derek but we can’t go on with grey’s anatomy, and I think it’s better to finish now this long and enthralling show.

  2. Sharon 22 dicembre 2015 at 01:18 - Reply

    Complimenti! Scrittura brillante e divertente.Ti ho trovata per caso e ti seguirò PER SEMPRE.

Lascia Una Risposta