Grey’s Anatomy 12, Meredith aggredita e coppie in bilico: anticipazioni nuove puntate e data d’inizio

Pubblicato il 15 Gen 2016 - 6:00pm di Patrizia Monaco

Data d’inizio e anticipazioni sulle nuove puntate di Grey’s Anatomy 12. Nell’episodio 12×09 Meredith verrà aggredita, più avanti sarà invece svelato il segreto di Owen.

Grey's Anatomy

Le festività natalizie sono finite da tempo e per diverse settimane ci siam potuti prendere una meritata pausa dalle vicende interne al Grey Sloan Memorial Hospital. Anni di profonda fedeltà a Shonda Rhimes ci han messo in conflitto con la nostra psiche più di una volta, rendendola così frangibile da poter finire in frantumi con un grissino. In fondo i numeri parlano chiaro e, se da quel lontano 2005 in cui andava in onda la prima puntata di Grey’s Anatomy, sono trascorse ben dodici stagioni, il numero di tragedie accorse all’interno dell’ospedale di Seattle rimane tuttora indefinito.

Basterebbe analizzare gli attori che attualmente costituiscono il cast della celebre serie tv per capire che il tempo ha a dir poco decimato il gruppo di personaggi capace di far appassionare milioni di persone. Negli anni ci siam persi per strada Izzie, George, Lexie e Mark, passando per autobus, tumori, sparatorie ed incidenti aerei. A livello qualitativo poi, l’abbandono di Sandra Oh, alias Christina Yang, ha segnato profondamente il destino di Grey’s Anatomy che è andato così a perdere un tassello fondamentale per la propria credibilità.

Diverse volte poi è stata messa in pericolo la vita dell’assoluta protagonista di Grey’s Anatomy, colei il cui cognome presta il nome alla serie tv, Meredith Grey. Il personaggio interpretato da Ellen Pompeo è riuscita a farsi ben volere da tutti, con le sue contraddizioni ed i suoi pensieri asociali che l’han resa sempre più umana agli occhi dei telespettatori. Incosciente, prima in rapporto conflittuale con sua madre e poi con se stessa, è passata dal rischio ibernazione all’incidente aereo, passando per ambulanze ribaltate ed improvvisi pericoli degni del Saw dei tempi d’oro. Vediamo dunque come si è sviluppato il suo personaggio nella dodicesima stagione di Grey’s Anatomy, durante la quale Meredith si ritrova ad affrontare il suo ruolo di madre e di medico senza più l’amato Mc Dreamy al suo fianco.

Meredith in conflitto con Calliope e Amalia, in bilico i destini delle coppie più famose

Grey's Anatomy

Dopo la morte di Derek, il personaggio di Meredith è riuscito ad intravedere un barlume di equilibrio nel ritorno ala sua vecchia casa, condividendone gli spazi con la sorellastra Maggie e la ormai ex cognata Amalia Shepherd. Chi però negli anni ha imparato a conoscere gli sguardi della dottoressa Grey, non ha mai creduto che effettivamente questo equilibrio psichico fosse raggiunto anche perché, se già prima della morte del marito e la partenza della “sua persona” Meredith rimaneva spesso vittima dei propri complessi ed insicurezze, figuriamoci quale strappo possa aver provocato nella sua psiche il doppio scherzetto riservatole dalla regista Shonda Rhimes.

È stato sufficiente quindi l’arrivo di un personaggio “scomodo” per riaprire un vaso di pandora chiuso solo in apparenza. Penny, attuale fidanzata di Calliope Torres e nuovo specializzando dell’ospedale, altro non è se non il medico co-responsabile della morte di Derek. La presenza della donna provoca in Meredith una ricaduta psicologica facendole riversare su tutti la frustrazione per la morte del suo amato marito. E mentre la Grey riesce ogni tanto a controllare il proprio rancore, Amalia Shepherd non perdona, trasformando così Penny da carnefice a vittima. Su questo fronte importanti sviluppi ci attendono nella seconda metà di stagione.

Grey’s Anatomy 12 ha infatti interrotto la propria messa in onda per rispettare i tempi della pausa invernale e, come se non bastasse, ha deciso di stuzzicare la resistenza psicologica di migliaia di fan rimandando di un paio di settimane la ripartenza degli episodi. Sulla ABC le immagini della puntata 12×09 erano infatti previste per il 28 gennaio 2016, mentre al momento tutto sembra essere rimandato per la serata di giovedì 11 febbraio. Stando a quanto andato in onda fino a questo momento, sono diversi i punti lasciati in sospeso e dunque rimasti nella mente di fan e appassionati del medical drama statunitense.

April e Jackson: sembra senza fine il tira e molla sentimentale tra i due medici. Lei decide di partire per una missione di guerra, poi torna ma scopre di avere il marito più permaloso sulla faccia della Terra e allora lui se ne va, lei non vuole, lui ci ripensa, vanno a letto insieme ma sembra sia stato solo un passionale addio e invece no, non è così ma non si sa neanche cos’è in realtà e quindi che Shonda ce ne scampi e li riunisca o divida una volta per tutte.

Arizona: dopo la separazione con Calliope, tra le due vige un civile rapporto da perfette ex mogli, a tal punto che la Torres ora sembra aver occhi solo per Penny. La bionda Robbins approfitta della disponibilità del buon Richard Weber facendosi accompagnare a serate di donne single nel tentativo di rimettersi in gioco con qualcuna. Le scene tra i due diventano sempre più esilaranti e, al momento, il rapporto più profondo instaurato da Arizona sembra essere quello con il vino bianco, soprattutto se nei paraggi compaiono Calliope e Penny. Questo fa immaginare che nella seconda metà di stagione ci sarà da ridere ma allo stesso tempo non mancherà la speranza di tanti fan di veder scattare di nuovo la scintilla tra la Torres e la Robbins. Shonda mettiti una mano sulla coscienza e regalaci una gioia.

Grey's Anatomy

Owen e Amalia: un’altra coppia dai tanti punti interrogativi. Non vedevamo il dottor Hunt così vicino all’amore vero da quando Christina Yang lo trattava a pesci in faccia ribadendogli che nella sua vita prima di lui venivano la medicina, Meredith e la tequila. Con l’arrivo di Amalia in Grey’s Anatomy il medico tenebroso sembrava finalmente aver tutte le possibilità per accasarsi e coronare il proprio sogno di avere un figlio. Torna però a bussare alla sua porta un oscuro passato che lo accomuna alla new entry Nathan, in riferimento ad una sorella misteriosa. Questo porta inevitabilmente Hunt a chiudersi in se stesso ed allontanarsi da Amalia. L’unica a conoscere il suo segreto è Meredith che, fedele alle promesse fatte a Christina prima della sua partenza, decide di non rivelare nulla ad Amalia, portando le due ad uno scontro tra titani.

Alex e Jo: il veterano Karev divide la sua vita tra giovani pazienti, la sua migliore amica Meredith e la fidanzata Jo. Eternamente insoddisfatta, lei continua a non sentirsi abbastanza apprezzata come medico e si sente vittima della glaciale indifferenza dimostrata da Meredith nei suoi confronti. Quando ormai decide di prendersi una pausa, Alex la coglie di sorpresa chiedendole di sposarlo, ma la risposta seppur prevedibilmente positiva, è rimandata all’11 febbraio.

Grey’s Anatomy 12, data d’inizio e anticipazioni sulle nuove puntate: in pericolo Meredith Grey

Grey's Anatomy

Grey's Anatomy

Abbiamo già detto che le nuove puntate di Grey’s Anatomy partiranno il prossimo 11 febbraio. Sono però circolate alcune anticipazioni, complice il promo trailer dell’episodio 12×09 e alcune dichiarazioni da parte di alcuni protagonisti. Le immagini della prossima puntata potranno contare sull’esclusiva direzione di Denzel Washington e andranno in onda con il titolo Sound of Silence. Stando a quanto vediamo dal teaser, assoluta protagonista sarà Meredith, le cui sorti saranno ancora una volta messe in serie pericolo. Sedia a rotelle e sangue non fanno presagire nulla di buono, infatti la dottoressa Grey sarà vittima di un’aggressione inaspettata. Di seguito le parole di Caterina Scorsone, attrice che interpreta il ruolo di Amalia:

Amalia la prenderà davvero male, come se si sentisse in colpa per l’accaduto. Vivrà un momento molto difficile“.

Aggiunge poi Kelly McCreary, Maggie Pierce che la dottoressa Grey “sarà attaccata in maniera brutale da un soggetto insospettabile e questo sarà straziante e terribile“.

In generale, tutti i medici dell’ospedale dedicheranno cure e attenzioni a Meredith che dovrà quindi subire un intervento delicato che terrà tutti in sospeso. Kevin McKidd che in Grey’s Anatomy interpreta Owen, ha invece riferito che la verità sul suo misterioso passato inizierà ad emergere intorno al 14esimo episodio della stagione.

Non ci resta che attendere dunque, aspettandoci diversi colpi di scena degni della più che “fantasiosa” mente di Shonda Rhimes. Vediamoci il trailer riguardante il tris delle sue celebri serie tv, Scandal, Grey’s Anatomy e How to Get Away With Murder.

 

Info sull'Autore

Nata nella provincia di Roma, è trascorrendo l'adolescenza nella capitale che inizia a coltivare la propria passione per il giornalismo. Amante della bella musica, della buona politica e dell'impegno sociale, continua giorno dopo giorno a coltivare la sua innata curiosità muovendosi tra i più svariati ambiti della comunicazione.

Lascia Una Risposta