Grey’s Anatomy 13, anticipazioni e trama spoiler episodio 13×07: un nuovo consulente mette i medici in allerta

Pubblicato il 1 Nov 2016 - 9:10am di Giacinta Carnevale

Anticipazioni e trama spoiler del settimo episodio di Grey’s Anatomy 13 in onda giovedì 3 novembre negli Stati Uniti sul canale ABC. L’arrivo di un nuovo consulente al Grey Sloan Memorial Hospital metterà in allerta tutti i medici e potrebbe portare ad alcuni possibili licenziamenti. In attesa del primo sneak peek, vi sveliamo alcuni spoiler sulla nuova puntata della tredicesima stagione di Grey’s Anatomy.

Grey’s Anatomy 13, una nuova preoccupazione porta scompiglio tra i medici: recap e anticipazioni

Nel precedente episodio di Grey’s Anatomy 13 siamo tornati finalmente ad emozionarci e a fare un uso abbondante dei nostri amati Kleenex. La sesta puntata è stata infatti densa di momenti toccanti ma quello che ci ha strappato il cuore ha visto protagonista Amelia Shepherd. La dottoressa, dopo aver scoperto di non essere incinta di Owen, ha deciso di indossare una maschera e fingere con Hunt che tutto vada per il meglio. Ma in realtà porta dentro di sé un segreto riguardante il suo passato che non ha mai raccontato a nessuno. Ovviamente tutti i fans del mondo di Shonda Rhimes che hanno seguito e visto tutte le stagioni dello spin-off, Private Practice, conosce bene la storia travagliata di Amelia. E sa che la donna quando era a Los Angeles e faceva uso di droga, rimase incinta del suo fidanzato morto però per overdose prima di scoprire che sarebbe diventato padre. Purtroppo il bambino nacque con un’anencefalia, una malformazione congenita che porta il feto a non sviluppare il cervello o a farlo solo parzialmente. E così dopo il parto Amelia ha potuto avere suo figlio tra le braccia solo per 43 minuti prima di dirgli addio.

Un evento che l’ha segnata ma che non aveva mai raccontato a nessuno prima di aprirsi con un premuroso Karev. Il nostro Alex è ormai il protagonista di questa tredicesima stagione di Grey’s Anatomy. Non è più quel ragazzo arrogante ed insensibile delle prime stagioni, ma è un uomo maturo pronto ad ascoltare e ad essere di conforto per le persone a lui care nonché uno dei medici migliori del Grey Sloan Memorial Hospital. Ed è stata proprio la scena con Amelia quella più emozionante del sesto episodio. Ancora una volta Caterina Scorsone (Amelia Shepherd) si dimostra un’attrice straordinaria e tira fuori l’ennesima interpretazione da applausi in grado di commuoverci. La Scorsone già ci aveva strappato il cuore quando Amelia crollò di fronte ad Owen realizzando e accentando il fatto che suo fratello Derek fosse morto. Ora si ritrova invece ha provare un senso di colpa nei confronti di Hunt perché, a differenza di suo marito, lei non ha provato delusione per non essere in dolce attesa ma soltanto sollievo. Altro momento emozionante è stato vedere Meredith trattare Alex come una madre che cerca di proteggere suo figlio. Dopo l’uscita di scena di Cristina, il legame tra i due è cresciuto molto e si prendono cura l’uno dell’altro. Nel frattempo abbiamo visto che anche il rapporto tra De Luca e la Wilson si sta intensificando. Che possa esserci un nuovo interesse amoroso all’orizzonte?

Ma la vera sorpresa nel precedente episodio è stato il ritorno di un volto noto al Grey Sloan Memorial Hospitale: quello di Leah Murphy (Shonda era davvero necessario?). La specializzanda, licenziata da Richard Webber, sembra essere tornata molto più preparata e con un solo obiettivo: lavorare con Maggie Pierce e diventare un bravo cardiochirurgo. Ci riuscirà? Staremo a vedere. Quel che è certo è che nella settima puntata di Grey’s Anatomy 13 l’arrivo di una nuova consulente, voluta da Catherine Avery, porterà preoccupazione tra i medici soprattutto tra gli specializzandi. Sembra infatti che la madre di Jackson voglia ristrutturare il programma di specializzazione e c’è il serio rischio che qualcuno possa essere licenziato. Ma a rischiare potrebbe essere lo stesso Webber visto che a capo del programma c’è lui stesso. Guardando il promo sembrerebbe che Richard non sia d’accordo con l’idea di Catherine ed avrà un duro confronto con la Bailey a riguardo. La nuova consulente invece farà perdere la pazienza ai nostri amati dottori quando irrompere in sala operatoria durante un delicato intervento.

Trama e promo del 7° episodio di Grey’s Anatomy 13: Amelia ed Owen portano i loro problemi in ospedale

Quella che andrà in onda giovedì 3 novembre in America sarà il settimo episodio di Grey’s Anatomy 13. Per chi segue la diretta televisiva vi ricordiamo che, visto che in Italia è già cambiato l’orario mentre negli USA ancora no, questa settimana la puntata sarà trasmessa eccezionalmente all’una ora italiana e non alle 2 come accade sempre. Il nuovo episodio della tredicesima stagione sarà intitolato “Why Try to Change Me Now” e vedrà come guest star l’attrice Marika Dominczyk che vestirà i panni proprio della nuova consulente che dovrà riorganizzare il programma di specializzazione dell’ospedale.

Inoltre vedremo per la prima volta Amelia e Owen affrontare i loro problemi legati molto probabilmente all’essersi sposati troppo in fretta. A confermarlo è stata Caterina Scorsone nel corso di una recente intervista in cui ha dichiarato: “E’ stata la scelta giusta? Avremmo dovuto aspettare? Siamo realmente fatti per stare insieme? Questo inizierà a pensare Amelia e le domande che si porrà potrebbero diventare presto anche quelle di Owen”. Infine stando alla trama ufficiale della nuova puntata di Grey’s Anatomy 13, April si troverà ad esplorare un territorio a lei sconosciuto. Non sappiamo se riguarderà l’ambito lavorativo o quello sentimentale e non ci resta che aspettare giovedì notte per scoprirlo. Ora vi lasciamo con il video del promo del settimo episodio sottotitolato in italiano in attesa che vengano rilasciati i vari sneak peek.

Info sull'Autore

Giornalista pubblicista, la mia passione per la scrittura nasce fin dai tempi del liceo. Attualmente scrivo di Cinema, Spettacolo, Musica e Moda e Cultura per CorrettaInformazione.it. Amo il calcio, la musica, le serie tv ed il cinema.

Lascia Una Risposta