Grey’s Anatomy 13 su Fox Life di Sky in italiano: date puntate, streaming, anticipazioni, spoiler e cast attori

Pubblicato il 13 Nov 2016 - 8:00pm di Giacinta Carnevale

Finalmente Grey’s Anatomy 13 sta per tornare anche in Italia: dal 14 novembre infatti la nuova stagione andrà in onda su Sky sul canale FoxLife. Nel frattempo negli Usa giovedì prossimo sarà trasmesso il winter finale con l’episodio 13×09. Vediamo insieme tutte le novità, le anticipazioni spoiler con la trama ed il promo ufficiale del puntata in programma negli USA il 17 novembre. 

Lunedì 14 novembre Grey’s Anatomy 13 sbarca su Sky al canale Fox Life: novità e anticipazioni

L’attesa sta per finire per i fans italiani dell’amatissima serie tv ideata dal genio di Shonda Rhimes. Tutti coloro che non seguono la programmazione americana infatti potranno finalmente vedere i nuovi episodi di Grey’s Anatomy 13. La nuova stagione prenderà il via domani, lunedì 14 novembre alle ore 21 e 00 e come sempre sarà trasmessa su Sky al canale Fox Life. Chi vorrà vedere le nuove puntate in italiano in streaming al PC o sui dispositivi mobili come smartphone e tablet potrà farlo grazie all’app SkyGo disponibile per gli abbonati alla piattaforma satellitare. Torneremo così a seguire le vicende della protagonista, Meredith Grey e di tutti gli altri storici medici del Grey Sloan Memorial Hospital. Nel finale della dodicesima stagione avevamo lasciato un furioso Alex prendere a pugni il giovane specializzando De Luca reo di trovarsi al posto sbagliato nel momento sbagliato e con una Jo alquanto ubriaca.

La prima puntata di Grey’s Anatomy 13 partirà proprio con Andrew che arriva in condizioni abbastanza gravi in ospedale accompagnato dallo stesso Karev. Quest’ultimo però non racconterà subito il vero motivo per cui De Luca è finito al pronto soccorso con il volto ricoperto di sangue e serie ferite all’addome. Gli unici che inizieranno a sospettare cosa sia accaduto saranno Ben e Meredith. E sarà proprio la nostra protagonista la persona a cui Alex confiderà di essere stato lui a ridurre in quelle condizioni Andrew. La nuova stagione quindi avrà un inizio davvero molto movimentato per Karev che è consapevole di rischiare moltissimo questa volta ma alla fine si prenderà le sue responsabilità. Negli episodi successivi poi seguiremo tutta la vicenda legata al triangolo Alex-Jo-De Luca ma avremo modo di vedere anche i Japril alle prese con il nuovo ruolo di genitori della piccola Harriet.

Tra le cose più interessanti che i fans italiani che non seguono la programmazione americana vedranno sarà il nuovo intreccio amoroso tra Meredith e Nathan con la povera Maggie a fare da terzo incomodo tra i due. Già nella passata stagione avevamo visto esplodere la passione tra la Grey e Riggs, ma la confessione della Pierce alla sua sorellastra nel finale cambierà le cose. Infatti Meredith per non ferire la sorella deciderà di fermare sul nascere una possibile relazione con Nathan. Quest’ultimo però non si perderà d’animo e proverà in tutti i modi a conquistare il suo cuore. Dopo l’idillio post-matrimonio, ad entrare in crisi saranno Amelia e Owen che inizieranno a rendersi conto di non conoscersi quasi per niente. A portare scompiglio al Grey Sloan Memorial Hospital però sarà l’arrivo nell’ottavo episodio della nuova consulente. Ciò creerà molte incomprensioni e litigi soprattutto tra la Bailey, costretta ad accettare i dettami della fondazione Avery e di Catherine, e Richard Webber. Chi purtroppo non sarà presente nella tredicesima stagione è la nostra amata dottoressa Callie Torres. L’attrice Sara Ramirez infatti lo scorso maggio ha annunciato di voler prendersi una pausa dalla serie. Una notizia che ha distrutto le speranze delle fans delle Calzone che credeva ancora in un ritorno di fiamma tra Arizona e Callie e invece dovranno rassegnarsi almeno per ora. Insomma ci siamo ormai, ancora poche ore ed anche i fans italiani potranno vedere le nuove puntate di Grey’s Anatomy 13.

Nel winter finale di Grey’s Anatomy 13, Alex prende un’importante decisione sul futuro: spoiler 13×09

Mentre in Italia domani debutta su Fox Life la tredicesima stagione di Grey’s Anatomy, negli Stati Uniti si apprestano a trasmettere l’episodio che coinciderà con il winter finale. Dopo la puntata che andrà in onda giovedì 17 novembre infatti, la programmazione americana starà in pausa fino a gennaio quando torneranno i nuovi episodi. La scorsa settimana Shonda Rhimes ha regalato ai fans una puntata davvero bellissima e toccante che si è svolta interamente in sala operatoria. Protagonisti sono stati Owen, Meredith, Richard e Stephanie. Tutti e quattro i medici sono stati impegnati con un’intervento molto complicato che ha riportato alla mente di ognuno di loro ricordi del passato. Nella prima parte dell’episodio vediamo Webber imporre ai suoi colleghi di dare un’identità all’uomo che stanno operando nonostante sia arrivato in ospedale privo di documenti. Il saggio Richard ricorda quanto sia importante pensare che quello che si trova sul tavolo operatorio è prima di tutto una persona che ha una storia da raccontare e dopo è un paziente. Per questo motivo a turno i quattro medici danno a quell’uomo l’identità di una persona a loro cara. Per Webber si tratta della madre Gail, morta per un tumore al pancreas quando lui era solo un bambino mentre per Stephanie è la proiezione di se stessa da piccola. Il paziente infatti soffre della stessa malattia di cui ha sofferta lei da ragazzina.

Toccante è stato invece quando Owen ricorda sua sorella Megan, dispersa anni prima in un incidente aereo. Finalmente diamo un volto alla donna davvero molto bella ed interpretata dall’attrice Bridgte Reagan. Secondo il pensiero di molti fans questa potrebbe non essere la prima ed ultima volta in cui vedremo Megan. Tra le teorie che circolano con maggior insistenza infatti c’è quella di un ritorno della sorella di Owen e dovesse accadere, sarebbe un colpo di scena degno di Shonda Rhimes. Ma le lacrime sono iniziate a scendere a fiumi quando è stato il turno di Meredith di fare un tuffo nel passato e la sua mente non poteva non tornare alla morte di Derek. Migliaia di kleenex consumati da tutti noi come nella migliore tradizione di Grey’s Anatomy e Shonda ci ha anche concesso l’onore di rivedere finalmente i figli di Meredith che avevamo dati per dispersi. L’episodio si conclude con il paziente che grazie ad un’intuizione della Grey riesce a salvarsi e con Webber che regala l’ennesima perla di saggezza a Meredith. Richard spiega alla donna che pensare alla madre lo aiuta ad essere un medico più bravo così come pensare ai pazienti prima di tutto come persone. Ed è quando l’ex capo esce che Shonda ci regala l’ennesima scena toccante: l’immagine di un Derek sorridente che sorride e saluta Meredith prima di indossare la sua celebre cuffietta con i ferryboat. Bisogna ammettere che è per puntate come queste che Grey’s Anatomy resta una delle serie televisive più amate e seguite in tutto il mondo da oltre 10 anni. E nonostante spesso vorremmo ucciderla, Shonda Rhimes resta un vero e proprio talento della televisione americana e mondiale.

Ma veniamo ora alle anticipazioni sul winter finale di Grey’s Anatomy 13 che andrà in onda giovedì prossimo in America sul canale ABC. L’episodio sarà il nono di questa stagione e sarà intitolato You haven’t done nothin’. Protagonista tornerà Alex visto che si avvina la data di inizio del processo che potrebbe anche causare la fine della sua carriera di chirurgo. Stando alla trama ufficiale, Karev pensando di finire presto in prigione prenderà una decisione importante per il suo futuro. Nel promo abbiamo visto inoltre Jo confessare finalmente ad Alex di essere sposata. Ma come reagirà? Infine si arriverà alla resa dei conti tra Richard e la Bailey a causa dell’ultima arrivata Eliza Minning. Webber infatti chiederà a Miranda quale sia realmente il ruolo che ricopre la nuova dottoressa mentre il resto dell’ospedale sarà impegnato con alcune vittime causate da un crollo di un edificio. Vi lasciamo ora con il promo ufficiale sottotitolato, in attesa che arrivino gli sneak peek del nono episodio di Grey’s Anatomy 13.

Info sull'Autore

Aspirante giornalista, la mia passione per la scrittura nasce fin dai tempi del liceo. Attualmente sono redattrice delle sezioni Cinema e Spettacolo, Musica e Moda e Cultura di CorrettaInformazione.it. Tra le cose che amo ci sono il calcio, la musica, le serie tv ed il cinema.

Lascia Una Risposta