Grey’s Anatomy 14, anticipazioni e possibile data d’inizio: un gradito ritorno nel cast della nuova stagione

Pubblicato il 8 Lug 2017 - 5:00pm di Giacinta Carnevale

Anticipazioni e rumors su Grey’s Anatomy 14 che tornerà anche quest’anno a settembre sul canale ABC negli Stati Uniti. Nelle scorse settimane è stato annunciato un gradito ritorno del cast della nuova stagione della serie televisiva creata da Shonda Rhimes. A seguire scopriamo tutte le ultime novità e quale potrebbe essere la data ufficiale della season premiere.

Un volto familiare torna in Grey’s Anatomy 14: rivedremo l’amata dottoressa Teddy Altman

Sono passati quasi due mesi ormai dal season finale della tredicesima stagione di Grey’s Anatomy che si è conclusa con un importante cliffhanger. Nell’episodio 13×24 infatti, andato in onda negli Stati Uniti lo scorso 18 maggio, abbiamo visto un’eroica Stephanie salvare da un incendio una piccola paziente ma soprattutto Hunt ha scoperto che sua sorella Megan è ancora viva. La notizia, che noi un po’ ci aspettavamo, ha completamente scioccato Owen tanto da portarlo a non credere che la donna ritrovata sia davvero lei. Ma a dare conferma della sua identità è una vecchia e amata conoscenza di Hunt e del Grey Sloan Memorial: niente meno che Teddy Altman.

Tutti sappiamo infatti il rapporto che da anni lega il cardiochirurgo ad Owen e alla stessa Megan visto che ha condiviso con loro la difficile esperienza sotto le armi. L’annuncio del ritorno di Kim Raver, l’attrice che interpreta la Altman, è forse una delle notizie più belle che noi fans di Grey’s Anatomy potessimo aspettarci. E’ vero non sarà Cristina Yang (Sandra Oh) o Callie Torres (Sara Ramirez), ma il personaggio di Teddy Altman è stato certamente uno dei più amati della serie televisiva targata ABC. Sono passati ben 5 anni dall’ultima volta che abbiamo visto la dottoressa al Grey Sloan Memorial Hospital. Il suo addio avvenne nel finale dell’ottava stagione di Grey’s Anatomy quando lo stesso Owen la licenziò per convincerla ad accettare un importante incarico nel Comando Medico dell’esercito degli Stati Uniti d’America.

Kim Raver tornerà così a vestire i panni del celebre cardiochirurgo anche se solo per un paio di episodi. L’attrice infatti, impegnata già nel telefilm Ray Donovan sempre nel ruolo di un chirurgo, farà parte del cast di Grey’s Anatomy 14 solo come guest star. Non è l’unico ritorno nella serie firmata dalla nostra amata/odiata Shonda Rhimes. Nel team degli sceneggiatori infatti tornerà Krista Vernoff, una delle menti creatrici di Grey’s Anatomy che ha lavorato nel telefilm fino al 2011 scrivendo anche diversi importanti episodi. E’ stata inoltre autrice e produttrice anche per altre celebri serie tv come Streghe, Shameless e lo spin-off di Grey’s Anatomy, Private Practice.

Grey’s Anatomy 14, anticipazioni e rumors sulla nuova stagione e sulla possibile data d’inizio

Dopo avervi svelato la notizia del ritorno della nostra amata Teddy Altman, cerchiamo di capire cosa dobbiamo aspettarci in Grey’s Anatomy 14 e quando rivedremo finalmente i nostri amati medici del Grey Sloan Memorial Hospital. Per quanto riguarda la data d’inizio, l’ABC non ha ancora rivelato il giorno della season premiere ma con ogni probabilità e, come accade negli ultimi anni, la serie tornerà  alla fine di settembre. Possiamo provare ad azzardare due possibili date: o giovedì 21 o giovedì 28 settembre 2017. Quel che sappiamo con certezza al momento è quando il cast si riunirà sul set per il via delle riprese della quattordicesima stagione ovvero il prossimo 17 luglio.

Infine per quanto riguarda le anticipazioni ed i rumors su cosa accadrà nei nuovi episodi, sappiamo che l’eventuale ritorno di Megan Hunt potrebbe complicare e di molto le cose tra Meredith e Nathan. Un tempismo perfetto direi, visto che finalmente la coppia aveva iniziato una relazione vera e propria. Ma la nostra protagonista e tutti noi siamo ormai abituati al “mai una gioia” di Shonda. Per la produttrice americana è diventato quasi un mantra su cui ha fondato il suo impero di Shondaland. Se negli anni ’80-’90 la portatrice sana di sfortune e tragedie della tv era Jessica Fletcher, l’amata “Signora in giallo”, oggi a conquistare il titolo è senza dubbio Shonda Rhimes. E forse l’unico che può gareggiare al suo livello è George R.R. Martin, creatore della saga “Il trono di spade” che tra pochi giorni tornerà con la settima stagione.

Nella nuova stagione poi potremmo rivedere anche l’ex marito di Jo Wilson che abbiamo potuto vedere solo nel penultimo episodio di Grey’s Anatomy 13. Tra le cose lasciate in sospeso e che hanno letteralmente mandato su tutte le furie i fans della coppia formata da April e Jackson, è l’intrusione di Maggie Pierce che diminuisce le speranze di chi voleva il ritorno definitivo dei Japril. La sorellastra di Meredith sembra aver superato in fretta la delusione per il dottor Riggs proprio grazie alla nuova amicizia nata con Jackson in seguito alla morte di sua madre. Infine chi non farà più parte del cast di Grey’s Anatomy 14 è Jerrika Hilton (Stephanie) mentre non sappiamo ancora se tornerà Marika Domińczyk nei panni della dottoressa Eliza Minnick visto il suo licenziamento. Non resta che aspettare l’inizio delle riprese della nuova stagione per scoprire le ultime novità.

Info sull'Autore

Giornalista pubblicista, la mia passione per la scrittura nasce fin dai tempi del liceo. Attualmente scrivo di Cinema, Spettacolo, Musica e Moda e Cultura per CorrettaInformazione.it. Amo il calcio, la musica, le serie tv ed il cinema.

Lascia Una Risposta