Grey’s Anatomy 16: data di uscita in Italia e USA, inizio riprese, news, anticipazioni e cast

Pubblicato il 7 Gen 2019 - 6:51pm di Livia Larussa

Siete fan sfegatati di Grey’s Anatomy e aspettate con ansia l’uscita della 16ma stagione? Se così fosse, siete senza dubbio capitati sul sito migliore che poteste trovare: di seguito nell’articolo infatti, troverete tutte le anticipazioni e le news che cominciano a circolare in rete al riguardo. Tra le tante informazioni che vi verranno fornite, scoprirete le date di uscita della sedicesima stagione in Italia e negli Stati Uniti e la data di inizio delle riprese. Ma non solo: anche alle dichiarazioni rilasciate dal cast e a molte altre anticipazioni sulla nuova stagione verrà dato spazio nell’ambito dell’articolo.

Insomma, la vostra curiosità e la vostra impazienza troveranno senza dubbio appagamento al termine della lettura, vedrete che una volta apprese tutte le informazioni che seguono, l’attesa per l’arrivo della nuova stagione di Grey’s Anatomy 16 risulterà molto più sopportabile. S questo non c’è da aver alcun dubbio. Grey’s Anatomy è d’altronde una delle serie più appassionanti, oltre che longeve, mai ideate. Il suo enorme successo è dovuto alla trama assolutamente appassionante, ad una sceneggiatura originale e profonda, e, naturalmente, ai suoi personaggi a cui non è possibile non affezionarsi, non soltanto per i vari drammi, personali e non, che li colpiscono, ma anche per il realismo con cui Shonda Rhimes (l’ideatrice di questa serie televisiva) li ha disegnati.

Nell’arco delle quindici stagioni già mandate in onda, i colpi di scena si sono susseguiti con un ritmo a dir poco incalzante, lasciando gli spettatori in più di un’occasione con il fiato sospeso e qualche volta anche in prenda ad un pianto disperato per la scomparsa di uno dei personaggi tra i loro preferiti. Questo fa si che la curiosità per la nuova stagione di questo sceneggiato sia anche superiore di quella che si potrebbe avere per l’uscita della nuova stagione di qualsiasi altra serie televisiva. Ecco perché questo articolo sarà sicuramente una fonte davvero preziosa di anticipazioni per moltissimi fan di Grey’s Anatomy.

Grey’s Anatomy 16: quali sono le date di uscita negli Stati Uniti e quando è previsto l’inizio delle riprese

Fatta la doverosa introduzione, entriamo nel vivo dell’articolo e cominciamo ad esporre tutte le informazioni e le news più succose bramate dai fan. Quando uscirà in televisione la sedicesima stagione dei Grey’s Anatomy? Ebbene, la risposta varia a seconda che ci riferisca all’uscita della nuova stagione sulle emittenti televisive americane o su quelle del nostro paese. Essendo una serie statunitense infatti, Grey’s Anatomy uscirà prima negli Stati Uniti e solo successivamente in Italia. Le date certe non sono ancora state dichiarate con certezza (d’altronde, neanche le puntate della stessa stagione 15 sono ancora state mandate tutte in onda) tuttavia, in base alle date di uscita delle stagioni precedenti, si può ipotizzare che le prime puntate della sedicesima stagione andranno in onda sulla ABC entro settembre 2019.

Data di uscita in Italia di Grey’s Anatomy 16

In Italia, per quanto riguarda i canali del digitale terrestre, occorrerà, come sempre, attendere qualche mese dall’uscita della nuova stagione negli Stati Uniti prima di poter vedere le ultimissime puntate di Grey’s Anatomy, salvo che non si sia in possesso di un abbonamento Sky infatti molto spesso i canali Sky (Fox in particolare) trasmette in tempo reale dall’America le nuove stagione delle serie TV americane. Per coloro che hanno Sky dunque, l’attesa sarà ancora più ridotta. Per coloro che invece hanno un abbonamento su NowTv, vedere le puntate dell nuova stagione di Grace Anatomy è anche meglio poiché questa piattaforma consente anche di guardare le puntate in differita, vale a dire dopo che sono state messe in onda sul canale. Così, nell’eventualità in cui nel giorno della trasmissione della puntata non aveste avuto la possibilità di seguirla in tv per via di un qualche impegno, potrete recuperare facilmente senza dovervi impelagare in complesse ricerche di streaming in rete.

Insomma, nonostante non si sappia ancora un granché in via ufficiale, si può dire che le anticipazioni di cui si è detto fino ad ora siano piuttosto attendibili: negli ultimi anni infatti, le date di uscita della nuova stagione non hanno mai subito grosse variazioni. Non è dunque da escludere che le riprese della sedicesima stagione si siano già state avviate, anche in virtù del fatto che quelle relative alla quindicesima stagione si sono ormai concluse da tempo.

Anticipazioni e le dichiarazioni del cast di Grey’s Anatomy 16

Già nel mese dello scorso ottobre i fan di Grey’s Anatomy avevano avuto la conferma da parte della stessa Ellen Pompeo – l’attrice che interpreta l’amatissimo personaggio di Meredith nello show – che la sedicesima stagione della serie televisiva avrebbe avuto luogo. L’attrice ha infatti dichiarato che il suo contratto la vincola a partecipare alle riprese proprio fino alla stagione numero 16, aggiungendo che d’altronde con gli ascolti così alti sembrerebbe quasi assurdo porre fine allo show da qui a poco tempo.

La creatrice di Grey’s Anatomy –e di molte altre serie di successo come Scandal – Shonda Rhimes, ha in passato dichiarato di non essere ancora riuscita a trovare un finale che abbia considerato soddisfacente per Grey’s Anatomy nonostante i suoi ormai svariati tentativi. Nonostante dunque il contratto firmato dalla Pompeo si limiti a prevedere un obbligo di partecipazione alla serie fino alla stagione numero 16 (quella che uscirà nel corso del 2019) non è ancora detto che la serie sia destinata a finire con questa sedicesima stagione. I fan possono dunque tirare un sospiro di sollievo per il momento, e consolarsi naturalmente pensando che potranno sempre andare un po’ indietro per rigustarsi le stagioni passate che anche se già viste, hanno sempre qualcosa da insegnare.

Insomma, almeno per un’altra stagione il cast di Grey’s Anatomy, le sue storie e si suoi drammi torneranno ancora una volta sui nostri schermi a regalarci le solite emozioni a cui ci hanno abituati fino ad ora tutti coloro che lavorano allo show. Anche se fosse l’ultima stagione della serie (cosa assolutamente non confermata) per questo 2019 tutti i fan possono considerarsi salvi. Non resta ora che gustarsi la seconda parte della stagione 15 e avere ancora un po’ di pazienza prima di lanciarsi nella prossima.

Info sull'Autore

Lascia Una Risposta