GTA 5, le mod tributo con nuovi veicoli e personaggi: dal Doof Wagon di Mad Max a Lemmy dei Motorhead

Pubblicato il 20 Gen 2016 - 6:42pm di Ubaldo Cricchi

GTA 5 è uno dei videogame più amati di sempre e una delle sue carte vincenti è senza dubbio il gran numero di modder che sfornano in continuazione strumenti per aggiungere personaggi e veicoli al gioco: l’ultima “mod tributo” resa disponibile è quella realizzata da Abstract Mode, che permette di aggiungere il Doof Wagon, bizzarro palco su ruote visto nel film Mad Max, ma in tempi recenti ci sono state altre perle, come il ricordo di Lemmy dei Motorhead o l’omaggio a Ritorno al Futuro.

Funny Vehicles Pack: tra i nuovi veicoli il Doof Wagon di Mad Max e la slitta di Babbo Natale

Insieme allo strano mezzo del film Mad Max, nella mod intitolata Funny Vehicles Pack sono inclusi diversi veicoli originali da poter inserire in GTA 5: nel video è possibile riconoscere il furgoncino dello spacciatore di erba, un camioncino che trascina un bancomat sputasoldi, la macchina di un criminale che trasporta un cadavere nel bagagliaio semiaperto, il carrello della spesa da cavalcare come i pazzi scatenati di Jackass, il van con il surf sul tettuccio, il camion con dj per feste itineranti e addirittura la slitta di Babbo Natale.

La mod tributo per Lemmy del Motorhead

lemmy gta 5Purtroppo alla fine del 2015 il mondo della musica ha dovuto dire addio ad una delle sue figure più carismatiche: il 28 dicembre infatti è morto Lemmy Kilmister, il leader dei Motorhead. Il leggendario rocker è stato omaggiato con una mod tributo che inserisce una sua versione digitale all’interno di GTA 5. Il personaggio di Lemmy non avrà feature particolari, ma è caratterizzato da alcune animazioni molto interessanti.

I video realizzati con i personaggi di GTA 5

Sicuramente l’avvincente avventura principale dei tre protagonisti ha decretato il successo del gioco, ma l’incredibile attività della community dei modder e l’efficacia del Rockstar Editor sono sicuramente due aspetti importanti che aiutano GTA 5 a rimanere un prodotto particolarmente apprezzato anche a distanza di diversi mesi dalla sua uscita. Alcuni esempi di lavori realizzati con l’Editor presente nel gioco sono il filmato realizzato per festeggiare i trent’anni di Ritorno al Futuro e la riproposizione del videoclip della canzone “What’s my age again” con Trevor, Mike e Frank nei panni (o meglio, nei non panni) dei Blink 182.

gta 5 video tributo

Info sull'Autore

Sardo trapiantato in Umbria, dopo una lunga gavetta da articolista, posso vantarmi di essere un giornalista pubblicista. Convinto oppositore della scrittura in stile SMS, adoro gli animali e la musica.

Lascia Una Risposta