GTA Chinatown Wars mobile, il gioco per Android e iPhone in offerta negli Store Google e Apple

Pubblicato il 7 Feb 2016 - 10:27am di Ubaldo Cricchi

GTA Chinatown Wars è stato il primo titolo creato dalla Rockstar Games esclusivamente per dispositivi portatili: il videogioco è infatti disponibile sia per smartphone Android che per iPhone; visto che si avvicina il capodanno cinese, la famosa casa produttrice ha deciso di festeggiare abbassando il prezzo del gioco, che può essere acquistato sia dal Google Play Store che dall’App Store con 1,99 euro.

La trama di GTA Chinatown Wars

Il prezzo scontato di sicuro attirerà l’attenzione degli appassionati della saga, ma anche chi non è mai stato un grande fan di GTA potrebbe approfittare del costo abbordabile per avvicinarsi alla fortunata serie videoludica. In questo capitolo il giocatore interpreta l’appartenente alla Triade Huang Lee che arriva a Liberty City con l’obiettivo di scoprire chi ha ammazzato il padre e di restituire l’onore alla sua famiglia consegnando la spada Yu Jian nelle mani del capo della Triade. Purtroppo Huang non riesce nel suo intento, visto che al momento di consegnare la spada viene aggredito da una gang mafiosa, che lo ferisce alla fronte con una pallottola. Huang riesce a sopravvivere all’agguato e al tentativo di far affondare la macchina con lui dentro e si rivolge al boss della Triade, suo zio Wu Lee, per avere un aiuto nella sua missione di ritrovare la spada. Huang si metterà a disposizione di diversi boss mafiosi e combatterà con tutte le sue forze per diventare più ricco, per vendicarsi e riconquistare l’onore. Il tutto si volgerà in quella che può essere definita come la città più pericolosa e perversa del mondo.

In occasione del capodanno cinese il gioco è in offerta per dipositivi Apple e Android

Chi gioca a GTA Chinatown Wars si ritroverà immerso in una storia avvincente e dovrà affrontare tantissime missioni secondarie, senza dimenticare i vari minigiochi e i tanti oggetti nascosti da collezionare. Tra le lingue supportate c’è anche l’italiano. Per i possessori di un dispositivo Apple, GTA Chinatown Wars è disponibile sull’App Store al prezzo scontato di 1,99 euro. È necessario che il device sia dotato della versione 7.0 o successiva di iOS; le dimensioni del download sono di 524 MB. Chi invece ha uno smartphone o un tablet Android può acquistare il gioco dal Google Play Store (sempre al prezzo di 1,99 euro); per giocare a questo titolo il sistema operativo deve essere aggiornato almeno alla versione 4.0.

Questo capitolo della saga di Grand Theft Auto realizzato specificamente per dispositivi portatili ha ricevuto 523 valutazioni sull’App Store con un vato medio di 4/5 (le recensioni che fanno riferimento solo all’attuale versione 4.3 invece registrano un brillante 5/5). Sul Google Play Store, dove GTA Chinatown War è segnalato come PEGI 18 per via dei suoi contenuti violenti, le quasi 19.000 recensioni danno al gioco una valutazione di 4,3 su 5 (ben 12.000 utenti hanno assegnato il voto massimo).

Info sull'Autore

Sardo trapiantato in Umbria, bachelor in informatica, sono un web designer e articolista. Convinto oppositore della scrittura in stile SMS, adoro gli animali e la musica.

Lascia Una Risposta