GTA VI: novità e indiscrezioni anno di uscita del nuovo capitolo Rockstar

Pubblicato il 11 Lug 2015 - 6:13pm di Mattia D'Anna

E’ da poco uscito l’ultimo DLC di GTA V Il crimine paga parte II, che la Rockstar sta progettando il nuovo capitolo della saga: GTA VI, prossimamente in uscita e con tantissime novità. Le prime indiscrezioni stanno iniziando a circolare in questi giorni, proprio sulla data di rilascio del gioco e sulle tante nuove attività e interazioni che il protagonista del gioco potrà fare.

Indiscrezioni anno data di uscita del nuovo capitolo Rockstar, GTA VI

Leslie Benzies, ovvero il presidente della Rockstar North, ha rilasciato alcune dichiarazioni riguardo il nuovo GTA VI, e ha fatto capire quanto sia, e sarà, intenso il lavoro che il suo team impiega per lavorare al nuovo capitolo. Secondo alcune indiscrezioni, inerenti a quest’intervista, fanno presagire che l’anno in cui vedremo il nuovo Grand Theft Auto, possa essere intorno al 2020, o comunque leggermente prima.

Alcune novità del nuovo GTA VI, spiegano i motivi dell’attesa

Il motivo di questa lunga attesa è data dalla mappa che il gioco ricoprirà, si parla di rappresentare tutti gli Stati Uniti d’America, una mappa di circa 9.857.306 km², davvero un’impresa del tutto inedita (per quanto alcune città sarebbero riproposte, come Liberty City, Vice City e Los Santos); alcune fonti ritengono questa indiscrezione inverosimile, ma il presidente Benzies, ha assicurato che il gioco avrà una mappa assolutamente unica, quindi è più ipotizzabile la rappresentazione di grandi città, tra tutte New York.

Tra le novità che stanno uscendo dalle varie indiscrezioni, c’è anche il modo di spostarsi da un luogo ad un altro, non più legato al solo trasporto su strada, ma anche la possibilità di viaggiare in treno o in aereo, magari con un volo di linea, e dove durante questi tragitti c’è la possibilità di interagire con il nuovo personaggio, magari dirottando il mezzo di trasporto scelto e rendendo tutto più dinamico e unico.

Purtroppo è presto per poter dare notizie certe e più approfondite in modo da potersi immergere mentalmente nel nuovo GTA VI, di certo però si preannuncia all’altezza dei vecchi capitoli, che hanno reso la saga di Grand Theft Auto, una delle più amate tra gli appassionati di videogiochi. Non resta che aspettare che quelli della Rockstar continuino il loro lavoro e pubblichino il prima possibile i primi trailer del nuovo gioco, che quasi certamente sarà disponibile per le console di next gen (PS4 e Xbox One) e per PC.

 

Info sull'Autore

6 Commenti finora. Sentitevi liberi di unirsi a questa conversazione.

  1. spippolo 22 luglio 2015 at 23:17 - Reply

    credo che uscirà anche per il commodore 64!!!

    • Mattia D'Anna 23 luglio 2015 at 16:28 - Reply

      al momento non ci sono conferme al riguardo, appena arriveranno notizie ufficiali sulle consolle scelte, vi aggiorneremo 😉

  2. Salvatore de crescenzo 6 ottobre 2015 at 14:20 - Reply

    2020??? E noi intanto che facciamo???

    • Mattia D'Anna 7 ottobre 2015 at 16:36 - Reply

      Solo attendere, ahimè. Però quando ci vuole cosi tanto tempo è perché il progetto è ambizioso! 😉

  3. Salvatore de crescenzo 6 ottobre 2015 at 14:21 - Reply

    Se verranno confermate queste indiscrezioni sarà un gioco stratosferico

  4. Maxym3loTv 29 novembre 2015 at 01:45 - Reply

    Ci intrattatteniamo con giochi nuovi che escono ogni anno giusto il tempo di provarli e finirli tutti tipo
    Call of duty BO II
    WWE 2K16
    Fifa 16
    Fallaut
    Farcry 5
    Assassin’s creed syndacate
    Ecc……

Lascia Una Risposta