Guns N’ Roses, quasi ufficiale la reunion nel 2016: torna la famosa rock band con Axl Rose e Slash

Pubblicato il 31 Dic 2015 - 3:40pm di Giacinta Carnevale

Era da tempo che i fans dei Guns N’ Roses aspettavano questa notizia: manca solo l’ufficialità ma nel 2016 ci sarà la reunion della famosa rock band con Axl Rose e Slash sullo stesso palco dopo ben 23 anni. Ad annunciarlo Billboard, una delle riviste americane più attendibile. 

Guns N' Roses

E’ stata una lunga attesa ma alla fine tutti gli appassionati di musica rock, potranno finalmente esultare per il ritorno sulle scene di una della band più conosciute e amate nel mondo: i Guns N’ Roses. Il gruppo andrebbe così a riunirsi nella formazione storica con Slash pronto a riprendere il suo posto alla chitarra, dopo i dissidi avuto con l’altra star della band Axl Rose, e ci sarà anche Duff McKagan mentre alla batteria dovrebbe esserci Matt Sorum invece di Steven Adler. I Guns N’ Roses vennero fondati nel lontano 1985 a Los Angeles dal cantante Axl Rose ed ottennero un grandissimo successo di pubblico tra la fine degli anni ’80 e gli anni ’90 con oltre 100 milioni di dischi venduti in tutto il mondo. Il primo album registrato in studio dal gruppo fu Appetite for Destruction da cui vennero estratti tre singoli: Welcome to the Jungle, Paradise City e Sweet Child O’ Mine e tutti entrarono tra i primi dieci singoli negli USA. Tra i loro successi anche perle come Don’t Cry, Patience e November Rain. Il declino per loro iniziò il 17 luglio del 1993 quando, in seguito ad alcune discussioni e dopo aver suonato un’ultima volta in Argentina, il chitarrista Slash decise di abbandonare il gruppo. Ma oggi a distanza di ben 23 anni, sembra che i Guns N’ Roses siano pronti a tornare sulla scena per la felicità dei milioni di fans della rock band.

Billboard annuncia il ritorno sulle scene dei Guns N’ Roses al Coachella Festival

Dopo anni di continue smentite e contro-smentite, la reunion dei Guns N’ Roses è destinata a diventare realtà. Già quest’estate, quando era circolata la notizia del chiarimento e della “pace” fatta tra il cantante Axl Rose e lo storico chitarrista Slash, i tantissimi supporters della band di “Appetite for Destruction” avevano sperato potesse essere il preludio di un pronto ritorno sulle scene musicali e così sarà. Nonostante non sia stata data ancora l’ufficialità dai diretti interessati, la nota e attendibile rivista americana Billboard ha annunciato che nel 2016 vedremo nuovamente insieme lo storico gruppo rock.

I Guns N’ Roses torneranno ad esibirsi sul palco del Coachella Festival, in programma a Indio, in California, tra i prossimi 15 e 17, e 22 e 24 aprile. Gli organizzatori dell’evento annuncerà i nomi dei cantanti presenti solo il prossimo 5 gennaio, ma secondo Billboard è certa la partecipazione della famosa band tanto che anche il New York Times ha dato conferme a riguardo. Le buone notizie sembrano però non essere finite qui in quanto quella dei Guns N’ Roses non sarà una semplice reunion di una sera ma con ogni probabilità a quell’esibizione seguirà un vero e proprio tour. Al momento, stando ad alcuni fonti vicine al gruppo, dovrebbero essere ben 25 i concerti che terranno nei diversi stadi nel Nord-America tra cui dovrebbe esserci anche la nuova Las Vegas Arena. Il cachet richiesto dai membri dei Guns N’ Roses è davvero elevato con una cifra che si aggira intorno ai 3 milioni di dollari a concerto.

Come detto in precedenza, per quanto riguarda la formazione storica della rock band, non sarà completamente quella dell’album di esordio: sicuro finora il ritorno di Slash e Duff McKagan che è stato da sempre quello più convinto della reale possibilità di una reunion. Invece dietro ai tamburi dovrebbe esserci Matt Sorum al posto del batterista originale Steven Adler; quasi certa l’assenza anche di Izzy Stradlin, che preferisce continuare la sua carriera da solista e con ogni probabilità sarà sostituito da Richard FortusCi sono poi tanti altri piccoli segnali che hanno indotto i fans a sperare nel ritorno sulle scene dei Guns N’ Roses come ad esempio la comparsa del logo storico della band sul loro sito ufficiale. Inoltre nelle sale cinematografiche americane, prima della proiezione di Star Wars – Il Risveglio Della Forza, sono state mostrate diverse immagini di una folla in visibilio con la voce di Axl Rose in sottofondo che incita il pubblico. Insomma sembra tutto pronto per la reunion degli amati e storici Guns N’ Roses, l’unica cosa che possiamo fare è incrociare le dita e sperare di vederli presto sul palco ad “infiammare” le folle.

Info sull'Autore

Giornalista pubblicista, la mia passione per la scrittura nasce fin dai tempi del liceo. Attualmente scrivo di Cinema, Spettacolo, Musica e Moda e Cultura per CorrettaInformazione.it. Amo il calcio, la musica, le serie tv ed il cinema.

Lascia Una Risposta