Guns N’ Roses Tour Imola 2017, data ufficiale e prezzi biglietti per l’unico concerto in Italia della rock band

Pubblicato il 2 Dic 2016 - 7:05pm di Giacinta Carnevale

Data ufficiale e info sui prezzi dei biglietti dell’unico concerto in Italia dei Guns N’ Roses per il Tour 2017. La rock band si esibirà all’Autodromo di Imola dopo che lo scorso anno aveva annunciato la reunion con Axl Rose e Slash nuovamente sullo stesso palco. 

E’ ufficiale il ritorno dei Guns N’ Roses in Italia all’Autodromo di Imola per il Tour 2017

Può una notizia mandare letteralmente in delirio migliaia di fans italiani? Si se la notizia in questione è il ritorno in Italia di una delle rock band più conosciute e amate in tutto il mondo: i Guns N’ Roses. L’ufficialità è arrivate in queste ore dopo che nei giorni scorsi qualche indizio era stato lanciato grazie all’apparizione di alcuni cartelloni alla stazione di Bologna che lasciavano pensare all’arrivo nel nostro paese del celebre gruppo americano. La data che i fan italiani hanno tanto atteso e da segnare in rosso sul calendario è quella del prossimo 10 giugno 2017. I Guns N’ Roses nel loro Tour europeo si esibiranno anche all’Autodromo Enzo Ferrari di Imola per l’unica tappa in Italia. Stando alle ultime notizie, i contatti con gli organizzatori ed il comune romagnolo erano iniziati già la scorsa estate ma poi la rock band aveva deciso di dedicare la prima parte della loro tournée all’America.

Finalmente a distanza di vent’anni è arrivata la tanto attesa reunion che ha riportato sullo stesso palco il cantante Axl Rose ed il chitarrista Slash. Le due star l’anno scorso avevano finalmente messo da parte i dissidi che li avevano separati per molto tempo ed era così arrivato l’annuncio della reunion della formazione storica dei Guns N’ Roses. Il gruppo è reduce dal grande successo ottenuto nei concerti in Nord e Sud America e si appresta così a bissare anche in Europa. I fan del vecchio continente e quelli italiani potranno così rivedere i tre fondatori della rock band: Axl Rose, Slash e Duff McKagan. Ad affiancarli ci saranno poi Dizzy Reed alle tastiere, Richard Fortus alla chitarra ritmica, Frank Ferrer alla batteria e l’ultima arrivata, Melissa Reese. Mancheranno invece Izzy Stradlin, chitarrista ritmico e autore di alcune tra le più belle canzoni del grupp ed il batterista Steven Adler, che inizialmente sembrava dovesse tornare con la band.

Nonostante abbiamo inciso solo quattro album di inediti prima di dividersi, i Guns N’ Roses sono riusciti ad entrare nell’olimpo delle grandi rock band mondiali. Un successo arrivato tra la fine degli anni ’80 e gli anni ’90 con oltre 100 milioni di dischi venduti in tutto il globo. Il primo album registrato in studio dal gruppo fu Appetite for Destruction da cui vennero estratti tre singoli: Welcome to the Jungle, Paradise City e Sweet Child O’ Mine e tutti entrarono tra i primi dieci singoli negli USA. Tra le perle che Axl Rose e compagni ci hanno regalato troviamo brani come Don’t Cry, Patience e November Rain. Come purtroppo spesso accade a tutte le band, alcune discussioni tra i componenti del gruppo hanno portato pian piano ad un declino iniziato con l’abbandono di una delle star più amate, il chitarrista Slash. Ma oggi a distanza di ben 23 anni, i Guns N’ Roses sono pronti a tornare sulla scena per la felicità dei milioni di fans in tutto il mondo.

Guns N’ Roses Tour 2017: info sui biglietti per il concerto in programma ad Imola

Se siete fan dei Guns N’ Roses e volete ritornare per una sera nella “giungla” più rock di sempre, il 10 giugno 2017 non prendete impegni. La celebre rock band americana guidata da Axl Rose, Slash e Duff McKagan, dopo aver conquistato il pubblico del Coachella Festival la scorsa primavera e aver girato gli Stati Uniti, sarà in Italia con un’unica data. Ad ospitare la reunion del gruppo sarà la città di Imola che, per voce del sindaco, si è detta onorata di avere all’Autodromo Enzo Ferrari una band che ha segnato la storia della musica rock mondiale.

I fan italiani che oltre vent’anni fa avevano visto esibirsi i Guns N’ Roses per l’ultima volta in Italia a Modena (giugno 1993), li ritroverà nuovamente in Emilia-Romagna. Al momento non sono state annunciate tutte le date del Tour europeo 2017 della rock band ma si conosce solo la tappa italiana. Infine per quanto riguarda i biglietti si attende il comunicato ufficiale da parte degli organizzatori ma con ogni probabilità saranno messi in prevendita sul circuito di TicketOne. Vi invitiamo a seguirci per avere tutti gli ultimi aggiornamenti a riguardo.

Info sull'Autore

Giornalista pubblicista, la mia passione per la scrittura nasce fin dai tempi del liceo. Attualmente scrivo di Cinema, Spettacolo, Musica e Moda e Cultura per CorrettaInformazione.it. Amo il calcio, la musica, le serie tv ed il cinema.

Lascia Una Risposta