Halloween FIFA 17 Ultimate Scream: nuovo aggiornamento con Balotelli, Pirlo e Salah nella squadra

Pubblicato il 30 Ott 2016 - 7:50pm di Francesco Agostini

Halloween è una festività che ha oramai preso piede in Italia da decenni. Zucche vuote intagliate, travestimenti horror e il classico trick or treat (dolcetto o scherzetto) sono oramai tutte abitudini ampiamente acquisite in Italia. La tradizione celtica, poi tramandata e celebrata nel Nord America, ha oramai invaso il nostro Paese in molti ambiti. Uno di questi, però, è stato anche il mondo dei videogiochi. Un esempio simpatico e divertente che faremo tramite questo articolo informativo è quello di FIFA 17, vero e proprio titolo di punta di questo 2017.

Novità interessanti in FIFA 17

Cosa c’entrano un videogioco di calcio famoso in tutto il mondo e la terrificante (nel vero senso della parola) festa di Halloween? A un primo impatto, davvero nulla, e forse è davvero così. Jack O’ Lantern, le zucche, le streghe, gli spiriti ribelli e tutto ciò che è oscuro sembrano davvero avere poco a che fare con un gioco come il calcio, prettamente europeo. Gli sport statunitensi sappiamo essere altri: il basket (la famigerata NBA è semplicemente la pallacanestro per eccellenza), il football americano, il baseball e l’hockey. Sappiamo che il calcio (il soccer) è in grande crescita negli States, ma ancora non raggiunge i livelli europei.

Comunque sia, gli ideatori di FIFA 17 hanno pensato di rilasciare alcune succose novità per una festività così seguita come quella di Halloween. Di cosa stiamo parlando? Di FIFA 17 Ultimate Scream, una vera e propria chicca per gli appassionati del genere. Approfondiamo la questione e vediamo in cosa consiste questa simpatica e originale novità.

Ecco la sorpresa di Halloween: Ultimate Scream

Per questa occasione (Halloween) FIFA 17 mette a disposizione dei suoi utenti una fantastica squadra chiamata Ultimate Team. Ecco quali saranno i 23 giocatori che comporranno la squadra dei sogni: Dimitri Payet, Douglas Costa, Filipe Luis, Romelu Lukaku, Artiz Aduriz, Wesley Sneijder, Per Mertesacker, Mario Mandzukic, Andrea Pirlo, Joel Matip, Mohamed Salah, Hakan Calhanoglu, Hakim Ziyech, Mario Gaspar, Costel Pantilimon, Hector Bellerin, Mario Balotelli, Marouane Fellaini, Ryad Boudebouz, Thomas Müller, Ike Opara, Adebayo Akinfenwa, Emre Mor.

Ci saranno quindi delle carte speciali, colorate di nero e arancione. La simbologia di questi due colori è piuttosto evidente: nere come la notte, l’oscurità e arancioni come le famigerate zucche, vero e proprio simbolo di questa macabra festa.

Nell’ultimo aggiornamento spiccano tre giocatori in particolare: Pirlo, Balotelli e Salah faranno parte della squadra. Per quanto riguarda il giocatore della Roma c’erano pochi dubbi al riguardo. Ciò che invece ha sorpreso i più sono state le ‘intromissioni’ di due calciatori oramai un po’ fuori dal giro che conta come Mario Balotelli e Andrea Pirlo.

Queste carte serviranno a completare le Sfide Creazione rosa Ultimate Scream. Per chi vince ci saranno in palio dei premi oppure l’utilizzo delle carte nella Champions o nella Weekend League.

Info sull'Autore

Laureato presso l'Università degli Studi ROMA TRE in Lettere e Filosofia. Giornalista Pubblicista presso l'Ordine dei Giornalisti del Lazio.

Lascia Una Risposta