Halloween Rainbow Magicland Valmontone-Roma 2016: eventi, orario apertura, prezzi dei biglietti e programma 31 ottobre

Pubblicato il 29 Ott 2016 - 4:18pm di Ubaldo Cricchi

Ci siamo: tra un paio di giorni sarà Halloween, una delle feste più amate da grandi e piccini: in tutta Italia si terranno eventi per passare in compagnia la notte più terrificante dell’anno, ma anche al parco divertimenti Rainbow Magicland di Valmontone (Roma) verrà orgniazzata una serata speciale; scopriamo gli orari di apertura, i prezzi dei biglietti e il programma del 31 ottobre 2016.

Le attrazioni del parco divertimenti di Roma si trasformano per Halloween

Come abbiamo scritto in un articolo di qualche giorno fa, durante il mese di ottobre in vari parchi divertimenti è arrivata la paurosa, ma anche irresistibile e diertente, atmosfera di Halloween: al Rainbow Magicland di Roma la notte delle streghe è iniziata il 3 ottobre e terminerà il primo novembre 2016. Durante questo periodo l’interno del parco è caratterizzato da allestimenti fantastici e dalla presenza di tantissime zucche, simbolo principale della festa di Halloween, ma anche dalla possibilità di fare incontri con degli spaventosi personaggi, come la strega o il cavaliere senza testa.

Tutto Rainbow Magicland si trasforma nel periodo della festa più horror: spettacoli speciali in calendario (Romeo & Giulietta, le fatine Winx che si trasformano in HalloWinx, le Magic Bubble dello stregone delle bolle) e i percorsi della paura sono i piatti forti. I bambini più coraggiosi potranno visitare il Covo Stregato, gli amanti delle emozioni forti avranno la possibilità di scoprire l’atmosfera scura e gotica che si respira negli ambienti di Vampiria o di affrontare Blackout, un terribile percorso ricco di colpi di scena all’interno di un manicomio criminale. Anche le attrazioni più classiche si trasformano: le tazze pazze diventano le zucche pazze e un’area dell’horror house Demonia diventa un cinema 5D e un simulatore 4D.

I prezzi dei biglietti per il 31 (data fissa) indicati oggi sul sito ufficiale magicland.it sono di 33 euro per il biglietto intero e di 27 per quello ridotto (bambini fino a 14 anni, militari, donne incinta, over 65, accompagnatori di disabili); i bambini di altezza inferiore al metro e i disabili non autosufficienti possono entrare gratis. I biglietti interi possono essere acquistati direttamente dal sito, mentre quelli ridotti si possono comprare solo alle casse del parco. Sono previste tariffe speciali per le famiglie (79 euro per due interi e un ridotto) e per i gruppi (24 euro a testa per gruppi di almeno 20 persone, con un biglietto omaggio ogni 20). L’orario di apertura è previsto per le ore 10:00.

Eventi del 31 ottobre 2016 al Rainbow Magicland: orari, programma e prezzi dei biglietti

Inutile dire che gli eventi clou saranno proprio il 31 ottobre, con un’apertura straordinaria fino a tardi e un ricco programma. Il parco chiuderà a mezzanotte, si potrà ballare con la musica del dj set con Nicola Teknick Perilli e Davide Berton, mentre sul palco a partire dalle ore 20:00 si alterneranno alcune delle web star più famose, ovvero Simone Paciello, Francesco Sole e Antony Di Francesco. Capitolo orari di apertura: l’ingresso serale è consentito a partire dalle ore 18:00, mentre la chiusura, come detto, è prevista per la mezzanotte.

Il prezzo del biglietto per l’ingresso serale è di 15 euro, ma i bambini che hanno meno di 15 anni che si presentano alle casse del parco con un travestimento o un costume completo a tema Halloween hanno a possibilità di entrare gratis. Bisogna fare un paio di precisazioni: innanzi tutto ogni adulto (pagante) può portare al massimo due bambini mascherati che potranno entrare gratis; poi bisogna precisare cosa si intende per travestimento completo: non vengono considerati tali il semplice trucco o la sola parrucca (o altro accessorio); sarà il personale all’ingresso e all’accoglienza che decideranno se un costume può essere considerato completo e dare quindi diritto all’ingresso gratuito.

Info sull'Autore

Sardo trapiantato in Umbria, dopo una lunga gavetta da articolista, posso vantarmi di essere un giornalista pubblicista. Convinto oppositore della scrittura in stile SMS, adoro gli animali e la musica.

Lascia Una Risposta