Halo 5 Guardians presto disponibile per Xbox One, lancio in diretta streaming su YouTube

Pubblicato il 17 Ott 2015 - 9:45am di Mattia D'Anna

Ci sarà una collaborazione tra Xbox e Youtube, e servirà per il lancio di Halo 5 Guardians. La presentazione del nuovo capitolo del gioco sarà in diretta streaming proprio attraverso il sito del “tubo”. Per tutte le informazioni relative al programma del lancio, è possibile visitare il sito www.xbox.com/Halo5Live. La diretta dovrebbe durare circa sei ore ed inizierà dalle 24 (italiane) del giorno 26 ottobre 2015.

Halo 5 Guardians, l’attesa è quasi finita

Per tutti gli appassionati del gioco, che arriva al suo nono capitolo, Halo 5 Guardians rappresenta un altro passo in avanti. Ma per chi non conoscesse bene di cosa stiamo parlando, vogliamo fare un piccolo riassunto per cercare di capire bene cosa sarà lanciato il prossimo 26 ottobre, quindi tra circa dieci giorni, per un’attesa che sta volgendo al termine e presto renderà tutto reale e concreto.

Halo è un videogioco pubblicato dalla Microsoft e sviluppato dalla Bungie Studios, tratta di un sparatutto in prima persona, e venne pubblicato per la prima volta il 14 novembre del 2001. Da li è iniziato un lento successo che negli anni è cresciuto sempre di più fino ad arrivare al futuro nono capitolo che, come detto, farà ufficialmente capolino per Xbox One, tra circa dieci giorni. Inoltre bisogna dire che l’enorme successo vede oggi anche romanzi, fumetti e una serie animata dedicata ad Halo.

Maratona di contenuti per la diretta streaming su YouTube

Per il lancio di questo nono capitolo, dunque, la Xbox ha deciso di collaborare con YouTube per permettere un lancio in pompa magna, tutto rigorosamente live, con la diretta streaming. A partire dalle 24 del 26 ottobre l’evento regalerà tutta una maratona di contenuti relativi al videogioco Halo, partendo dall’anteprima mondiale di Halo: Fall of the Reach (la nuova serie animata che tratta come la saga ha visto la sua origine).

In Australia, invece, per il lancio di Halo 5: Guardians, un gamer avrà, addirittura, la possibilità di giocare in anteprima a questo nuovo capitolo a bordo di un elicottero. Per quanto riguarda il party organizzato per il lancio, sarà la Roundhouse di Londra la sede scelta. Gli eventi, però, non finiscono qui, infatti c’è anche un cosplayer a Taiwan che sarà impegnato nella realizzazione di un casco di Master Chief con ben 30mila cristalli Swarowsky, e ancora un evento a New York (dove c’è il flaship store Microsoft).

La scelta di questo evento lancio in totale diretta, nasce dal fatto che ci sono milioni e milioni di fan della saga, che attendono l’uscita di Halo 5 Guardians, e dunque era giusto creare un qualcosa che potesse essere ricordato, e che potesse creare atmosfera intorno al lancio. Queste sono le parole del responsabile marketing di Xbox, Aaron Greenberg, che promette, quindi, un lancio indimenticabile, che di fatto fa partire il conto alla rovescia verso questo nuovo capitolo.

Info sull'Autore

Lascia Una Risposta