Harry Potter 8, nuovo libro 2016 e rumors film: data di uscita ufficiale in Italia, titolo e trama

Pubblicato il 20 Lug 2016 - 7:30pm di Giacinta Carnevale

E’ ufficiale la data di uscita in Italia di Harry Potter 8, il nuovo libro della famosa saga creata dalla penna della scrittrice J.K.Rowling. Scopriamo ora tutte le novità riguardo il titolo, la trama, il prezzo ed gli ultimi rumors su un possibile adattamento cinematografico. 

Harry Potter

Torna il maghetto più celebre del mondo, Harry Potter nel nuovo libro di J.K.Rowling: data d’uscita

Preparate le valigie ragazzi, si torna ad Hogwarts. Finalmente l’attesa è finita per milioni di appassionati del maghetto più famoso al mondo: Harry Potter si appresta a fare il suo ritorno in libreria. Da tempo sappiamo che la scrittrice e creatrice di una delle saghe di maggior successo, stava lavorando ad un ottavo capitolo. Inizialmente la storia era nata per essere solo uno spettacolo teatrale, quello che prenderà il via il prossimo 30 luglio a Londra. La celebre autrice però ha deciso di farne anche un libro per la gioia di tutti noi “Potteriani” cresciuti con la speranza di ricevere una lettera di ammissione dalla scuola di Hogwarts.

Esattamente 19 anni fa, il 26 giugno del 1997, veniva pubblicato il primo capitolo di quello che sarebbe diventato un vero e proprio fenomeno planetario. “Harry Potter e la Pietra Filosofale”  riscosse un successo incredibile con quasi 120 milioni di copie vendute nel mondo e numerosi premi conquistati. Cifre che colpirono ben presto una delle maggiori case di produzioni cinematografiche, la Warner Bros che decise di farne un film. Quello fu solo l’inizio di una serie di sette romanzi con cui intere generazioni di ragazzi e ragazze sono cresciuti fino a diventare grandi insieme al loro beniamino Harry Potter. Anche la saga cinematografica conquistò pubblico e critica con ben 7,7 miliardi di dollari di incassi in tutto il mondo. Nel nuovo libro lo ritroveremo come lo abbiamo lasciato: 19 anni dopo la morte di Voldemort, sposato con Ginny Weasley e padre di tre figli: James Sirius, Albus Severus e Lily Luna.

Harry Potter 8

Il prossimo 24 settembre uscirà in tutte le librerie italiane “Harry Potter e la Maledizione dell’Erede”. L’ottavo capitolo della storica saga è basato su una storia originale scritta da J.K. Rowling, John Tiffany e Jack Thorne. A pubblicare il nuovo libro in Italia sarà sempre la Salani Editore. A darne l’annuncio lo scorso aprile è stato Luigi Spagnol, presidente della nota casa editrice italiana. “Anche se possiamo dire di non essere mai del tutto usciti dal mondo di Harry Potter, l’idea di poterci immergere un’altra volta in quelle magiche atmosfere con un nuovo episodio della saga ci riempie di gioia e di trepidazione. Come fans di Harry Potter, siamo molto grati a J.K. Rowling per questo inatteso regalo; come suo editore italiano, siamo riconoscenti e orgogliosi per la fedeltà che ci ha sempre dimostrato”.

Prima di sbarcare in Italia però, lo scriptbook uscirà nel Regno Unito il 31 luglio 2016. Il giorno dopo la prima mondiale dello spettacolo teatrale da cui è tratto e che si terrà nel West End di Londra. La scelta della data non è casuale e lo sanno bene i milioni di fans di Harry Potter. Il 31 luglio è infatti il compleanno della scrittrice J.K.Rowling ed i precedenti sette capitoli sono stati pubblicati tutti in questo giorno. In attesa dell’uscita ufficiale anche nel nostro paese, a seguire vi diremo qualcosa in più sulla trama di “Harry Potter e la Maledizione dell’Erede”. 

Harry Potter 8

Harry Potter e la Maledizione dell’Erede: trama, prezzo libro e rumors film

I milioni di appassionati cresciuti con i libri di Harry Potter, sono al settimo cielo da quando è stato annunciato l’arrivo di un ottavo capitolo della famosissima saga di J.K.Rowling. Come vi abbiamo detto in precedenza, il nuovo romanzo arriverà in Italia solo il 24 settembre ma già conosciamo diversi dettagli come la trama ed il prezzo di vendita. Per quanto riguarda la sinossi ufficiale è la seguente:

“È sempre stato difficile essere Harry Potter e non è molto più facile ora che è un impiegato del Ministero della Magia oberato di lavoro, marito e padre di tre figli in età scolare. Mentre Harry Potter fa i conti con un passato che si rifiuta di rimanere tale, il secondogenito Albus deve lottare con il peso dell’eredità famigliare che non ha mai voluto. Il passato e il presente si fondono minacciosamente e padre e figlio apprendono una scomoda verità: talvolta l’oscurità proviene da luoghi inaspettati”.

In “Harry Potter e la Maledizione dell’Erede” protagonista assoluto sarà suo figlio Albus e faremo inoltre la conoscenza degli altri eredi del maghetto più famoso al mondo. Quasi sicuramente saranno presenti anche i figli dei due migliori amici di Harry Potter: Ron Weasley ed Hermione Granger, sposati anche loro e genitori di due bambini di nome  Rose e Hugo. Il nuovo capitolo sarà presente in tutte le librerie italiane al prezzo di 19,90 euro. A partire da ieri, 19 luglio, è già possibile prenotare il libro nella traduzione di Luigi Spagnol ma anche nella versione digitale sul portale Pottermore.com.

Le notizie per i fans di Harry Potter non finisco qui. Lo scorso venerdì 8 luglio infatti si è sparsa la voce che vuole la Warner Bros interessata ad acquisire i diritti dello spettacolo teatrale da cui è tratto l’ottavo libro della Rowling. Questo ha fatto subito insospettire gli addetti ai lavori che pensano così che possa esserci anche un adattamento cinematografico. C’è da dire però che la creatrice di Harry Potter diverso tempo fa aveva fatto sapere che questo sarebbe stato solo uno spettacolo per il teatro e nient’altro. Le voci purtroppo, almeno per il momento, rimarranno soltanto dei rumors e niente più.

Info sull'Autore

Giornalista pubblicista, la mia passione per la scrittura nasce fin dai tempi del liceo. Attualmente scrivo di Cinema, Spettacolo, Musica e Moda e Cultura per CorrettaInformazione.it. Amo il calcio, la musica, le serie tv ed il cinema.

1 Commento finora. Sentitevi liberi di unirsi a questa conversazione.

  1. giulia 12 Novembre 2016 at 10:30 - Reply

    Secondominio me dovrebbero fare il film non può finire così

Lascia Una Risposta