Harry Potter a teatro con “The Cursed Child”: indiscrezioni su date e biglietti

Pubblicato il 26 Giu 2015 - 4:09pm di Andrea Mollas

Harry Potter sta tornando. J.K. Rowling, dopo il successo avuto con i vari romanzi e film, ha annunciato tramite Twitter che questa volta il maghetto più famoso del mondo verrà rappresentato a teatro, precisamente nel West End a Londra. Incontenibile la gioia dei fan, desiderosi di poter ammirare un nuovo capitolo della saga più amata degli ultimi anni.

The Cursed Child: indiscrezioni su date e biglietti

Per ora le notizie sono molto poche. La Rowling non ha voluto lasciare molte tracce a riguardo. Alcune indiscrezioni dicono che lo spettacolo andrà in scena a partire dal 2016, con i biglietti che potranno essere già acquistati dal prossimo autunno, con eventuali notizie che verranno annunciate verso i primi di luglio.

Questa volta non si parlerà delle vicende “hogwartsiane” di Harry Potter e dei suoi amici, ma della sua vita da “babbano” prima che venisse a conoscenza di essere uno mago. A dirigere lo spettacolo sarà il regista John Tiffany insieme allo sceneggiatore Jack Thorne e con la partecipazione della Rowling stessa.

The Curesd Child, J.K. Rowling: “Felice ed emozionata”

J.K. Rowling non vede l’ora di cominciare quest’avventura, e ha voluto condividere la sua felicità con i fan tramite Twitter: “Sono lieta di confermare che l’anno prossimo Harry Potter approderà a teatro con “The Cursed Child”. La storia sarà totalmente diversa da quella precedentemente raccontata, ma non voglio che venga considerata un prequel”.

Ma perché non un romanzo di questa storia? La Rowling ha la risposta pronta: “Penso che i fan quando andranno a vedere lo spettacolo mi daranno ragione. Per poter rappresentare questo periodo della vita di Harry penso che non ci sia luogo migliore se non il teatro. Molte volte mi avevano proposto di ampliare la storia, ma non ero mai del tutto convinta. Grazie a John e Jack invece ho cambiato subito idea; insieme a Sonia Friedman sono un team speciale”.

Info sull'Autore

Nato a Roma, 23 anni, laureando in Scienze Politiche e Relazioni Internazionali all'università "La Sapienza" di Roma. Aspirante giornalista, grande passione verso lo sport e la scrittura, sempre alla ricerca di novità da raccontare. Collaboro con la testata giornalistica Corretta Informazione.it.

Lascia Una Risposta