Herbalife, controindicazioni e rischi: fa male?

Pubblicato il 16 Mag 2017 - 10:02am di Tiziana Biviano

I prodotti Herbalife sono in commercio da oltre trent’anni  e sono indicati in particolar modo per tutti coloro che hanno problemi di peso o soffrono di determinate patologie; il campo del benessere, della nutrizione, della bellezza e della salute, sono sempre al centro di tutto il lavoro che c’è dietro la Herbalife che propone in maniera indipendente ai propri clienti i suoi numerosissimi prodotti. Ma l’utilizzo di questi prodotti, genera poi degli effetti collaterali? Quali rischi si corrono se si assumono in maniera inadeguata?

Effetti collaterali di Herbalife: le controindicazioni

La Herbalife è da sempre immessa sul mercato dei prodotti dietetici, dimagranti e di bellezza. Sono numerosi gli integratori alimentari che la Herbalife produce, così come i prodotti dedicati agli sportivi, le barrette energetiche o gli snack sostituivi del pasto. Essendo anche leader nel campo della bellezza e della cosmetica, la Herbalife realizza anche cosmetici, detergenti e prodotti in grado di curare gli inestetismi e i difetti della pelle. Vivere sano è il motto dell’azienda, che già dalla home page del sito ufficiale presenta ai propri clienti i prodotti come del tutto naturali ed efficaci. Effettivamente sono numerose le opinioni degli utenti del mondo del web che dopo aver provato i prodotti della Herbalife hanno deciso di proseguire con ulteriori trattamenti della linea essendo rimasti soddisfatti di quanto ottenuto. Ma come sempre accade, accanto alle opinioni positive spesso e volentieri si genera un vortice anche di opinioni negative.

Nello specifico, ci sono stati alcuni utenti che dopo aver testato alcuni prodotti della linea Herbalife hanno riscontrato degli effetti collaterali, come già riportato nelle opinioni su Herbalife. Alcuni dei prodotti dimagranti della Herbalife all’inizio contenevano un ormone chiamato efedrina il cui scopo era quello di placare il senso di fame riducendo di conseguenza l’appetito, le cui controindicazioni erano però notevoli. Questa sostanza abbinata poi ad altre erbe generava un effetto dimagrante sul corpo umano. Uno dei componenti della miscela era però ritenuto illegale in moltissimi paesi a livello mondiale, e infatti la Herbalife ha immediatamente rimosso la vendita di questi prodotti in determinati paesi.

I rischi dell’assunzione di Herbalife: quando può far male

Altro tassello importante per quanto riguarda i rischi derivanti dall’utilizzo di alcuni prodotti Herbalife, è stato il riscontro da parte di alcuni utenti di problemi a milza e fegato che i medici hanno attribuito ad un’assunzione di prodotti Herbalife. Queste tesi sono state però smentite dalla Herbalife che invece replica affermando che i problemi al fegato è più probabile riscontrarli da un non utilizzo dei prodotti venduti dall’azienda.

E’ più facile che le controindicazioni e i relativi effetti collaterali siano stati provocati da una errata assunzione dei prodotti, come spesso accade ad esempio nei casi di sovradosaggio, e non dalla composizione del prodotto in se. In oltre trent’anni di carriera compiuti da parte della Herbalife, non sono stati riscontrati però altri problemi da parte dei clienti che hanno usufruito dei trattamenti e dei prodotti venduti dall’azienda, pertanto i casi sopra descritti non è detto che debbano necessariamente essere attribuiti alla Herbalife.

Tra l’altro, non sono pochi i medici e gli esperti che consigliano ai clienti di acquistare i prodotti Herbalife per perdere facilmente i chilogrammi in eccesso o per migliorare il loro aspetto e la loro salute. In caso si soffra ovviamente però di specifiche patologie cardiovascolari o renali è consigliato in ogni caso prima dell’inizio del trattamento consultare il proprio medico di famiglia.

Info sull'Autore

1 Commento finora. Sentitevi liberi di unirsi a questa conversazione.

  1. Sergio 21 maggio 2017 at 23:27 - Reply

    Uso i prodotti della linea da due anni e sono decisamente contento. Limito alla colazione e al multivitaminico e omega 3. Energia ritrovata e aspetto fisico ottimale. Ho imparato, durante il resto della giornata, a nutrirmi meglio (con la normalissima alimentazione da supermercato per intenderci).

Lascia Una Risposta