Herbalife Opinioni 2023: recensioni mediche positive e negative

Pubblicato il 24 Set 2020 - 11:27am di Simone Celli

Vediamo le opinioni su Herbalife aggiornate al 2023, con recensioni mediche e degli utenti, negative e positive a confronto.

Herbalife è un’azienda specializzata per quel che riguarda una corretta alimentazione e che possa portare a dei miglioramenti dal punto di vista del dimagrimento, propone un particolare tipo di regime alimentare a base soprattutto di integratori alimentari, che hanno appunto lo scopo di far dimagrire coloro che li utilizzano in maniera duratura.

Prodotti Herbalife: le opinioni 2023

Come già accennato in precedenza, Herbalife è un’azienda che propone in principal modo integratori alimentari, ma non solo. Vende anche prodotti per quanto riguarda la cura e la bellezza del corpo, come ad esempio creme antiaging, tisane drenanti e via dicendo. Pochi sanno che dal 2016 il nome dell’azienda è cambiato in Herbalife Nutrition, poiché oltre ad essere l’azienda leader nel dimagrimento, occupandosi di nutrizione cellulare a 360° si rivolge anche ad un pubblico che cerca energia, benessere e miglioramenti sportivi.

In ogni caso, per coloro che decidono di intraprendere un percorso utilizzando prodotti Herbalife è necessario sapere che tale trattamento si sviluppa in base all’utilizzo di integratori e a volte pasti sostitutivi. Dunque è naturale chiedersi se seguire questo tipo di programma possa portare dei risultati visibili.

Sicuramente un aspetto positivo, a giudicare dalle opinioni sui forum, che spinge diversi cliente ad utilizzare prodotti Herbalife riguarda soprattutto il fatto che avere già un pasto preparato e dosato è qualcosa che può allettare. Questi integratori sono composti soprattutto da polveri per preparare frullati e beveroni, mentre i prodotti maggiormente venduti sono perlopiù barrette energetiche che hanno proprio lo scopo di sostituire un pasto giornaliero, fornendo comunque quelle calorie necessarie per l’obiettivo di dimagrimento che ci si è posti. Gli esperti del settore alimentare, però, sostengono che una dieta equilibrata e sana possa portare i medesimi risultati dati dai prodotti Herbalife, purché scrupolosi nella ricerca di alimenti sani, possibilmente biologici, frutta e verdure a km zero, non trattate con ormoni e pesticidi; soprattutto evitando prodotti confezionati che contengono spesso “forme di zuccheri nascosti”, e quasi sempre coloranti e conservanti. Inoltre, la scienza consiglia di fare 5-7 pasti al giorno, quindi due spuntini sani ed equilibrati a metà mattina ed altrettanti a metà pomeriggio, oltre ai pasti principali. Insomma, l’integrazione sembrerebbe nel 2020 una scorciatoia per garantirsi tutti quei nutrienti che nel cibo odierno sempre più elaborato ormai scarseggiano.

Per farci un’idea del reale funzionamento dei prodotti Herbalife abbiamo visitato diversi forum, per leggere le opinioni degli utenti che li hanno provati. La maggior parte delle recensioni sono più che positive: i clienti consigliano Herbalife a tutti coloro che siano alla ricerca di un prodotto dimagrante efficace. “Grazie ad Herbalife sono riuscito a perdere ben 10 chili in poche settimane. Le barrette sostitutive del pasto sono buonissime e permettono di avere a portata di mano un pasto equilibrato ovunque vogliamo”. Ma Herbalife offre ai propri clienti dei prodotti perfetti anche per chi vuole fare sport, come evidenziato da molte opinioni positive pubblicate online. “Ho provato il prodotto Herbalife sviluppato in collaborazione con Cristiano Ronaldo, ed effettivamente i risultati durante l’allenamento si sono visti fin da subito. Grazie a CR7 Drive sento molto meno la stanchezza e le mie performance ne hanno beneficiato dal punto di vista della resistenza“.

Al di là delle opinioni positive o negative che possiamo incontrare sul web, il fatto che un ente istituzionale come il CONI abbia scelto da 4 anni come integrazione per i propri atleti olimpionici in tutte le olimpiadi la linea Herbalife H24 Sport onestamente ci toglie molti dubbi sulla validità e sulla qualità del prodotto. Siamo fortemente convinti che l’Istituto di Medicina dello Sport abbia maggiori competenze per valutare la qualità di questi prodotti rispetto a noi e a qualsiasi altro opinionista.

Ma come abbiamo già detto Herbalife non offre soltanto prodotti per dimagrire e per migliorare le prestazioni sportive. Nelle opinioni degli utenti si nota come questo marchio venga consigliato anche per gli altri prodotti che si possono acquistare online tramite il sito internet. “Consiglio vivamente lo shampoo ed il balsamo Herbalife. Da quando li uso non posso più farne a meno: i miei capelli sono finalmente morbidi come non lo erano da tempo, soprattutto a causa delle tinte che me li hanno rovinati. Con Herbalife andate sul sicuro!”. Dunque, nelle opinioni Herbalife viene consigliato anche per prendervi cura dei vostri capelli.

Nonostante ciò non mancano gli utenti che usano impropriamente la parola “truffa” nelle opinioni negative pubblicate online. “È una truffa! L’ho provato per un mese e non sono riuscito a dimagrire più di 500 grammi, lo sconsiglio”; “Sono stato convinto dalle opinioni positive ma purtroppo non sono riuscito a dimagrire per niente. Herbalife è una truffa”. Questo è ciò che viene sottolineato dalle opinioni negative su Herbalife pubblicate dagli utenti dei principali forum. Considerando che le recensioni positive sono in numero nettamente maggiore rispetto a quelle negative, un motivo del mancato dimagrimento può essere un’alimentazione non corretta nonostante l’assunzione dei prodotti Herbalife. Va sottolineato infatti che non si tratta di prodotti miracolosi, che anche se mangiamo quanto ci pare ci permettono di dimagrire. Gli effetti si possono ottenere soltanto se all’acquisto di tali prodotti si unisce la forza di volontà. In caso contrario non si può affermare che Herbalife è una truffa, soprattutto alla luce dei numerosi studi che ne hanno comprovato le proprietà benefiche.

Herbalife recensioni mediche positive e negative: fa male?

Passiamo alle opinioni dei medici, visto che tra controindicazioni e rischi che si leggono in giro riguardo Herbalife è necessario fare chiarezza. Un’altra domanda che molti si pongono riguarda proprio questi integratori: possono creare dei problemi alla nostra salute? Questo è sicuramente un problema ben più grave di un eventuale mancato dimagrimento.

Senza dubbio, prima di acquistare questi integratori sarebbe utile accertarsi sulla professionalità di chi li fornisce, che spesso risulta essere il punto debole del sistema Herbalife! Il consulente, meglio noto come personal wellness coach, deve saper dare le giuste indicazioni in base alle esigenze personali, in quantità calorica, in quantità di apporto proteico e senza eccedere in carboidrati, affidandosi alle linee guida dei medici Herbalife e non ad iniziative proprie.

Di certo se 94 Ministeri della Salute al mondo autorizzano questa azienda a commercializzarli senza dover passare da un parere medico è proprio perché, essendo di estrazione naturale, non hanno controindicazioni né effetti collaterali. Ulteriore prova è il fatto che, essendo ormai utilizzati da centinaia di milioni di consumatori al mondo da oltre 40 anni, se avessero avuto delle minime controindicazioni ci sarebbe già in atto un’epidemia mondiale di “malati post-Herbalife”! L’autorevolezza di queste certificazioni ministeriali e la vastità di consumatori nel mondo fanno decadere automaticamente tutte le fake news che girano nel mondo del web, a cui neanche un bambino crederebbe, su presunti casi di epatotossicità, aumento di diabete, presenza di sostanze nocive o baggianate simili. Di fatto, tutte le sentenze giudiziarie contro l’azienda Herbalife per presunti casi di malattie sono sempre terminati con un “nulla di veritiero”. È abbastanza improbabile pensare che su 100 milioni di consumatori soltanto cinque o sei possano ammalarsi e tutti gli altri manifestare miglioramenti. Quei cinque o sei casi non sono mai stati attribuiti all’assunzione diretta di prodotti.

Insomma, secondo il parere dei distributori Herbalife, questi integratori sono a tutti gli effetti la parte migliore del cibo (la “componente buona” di erbe medicali e frutti) e hanno sicuramente degli aspetti positivi come quelli descritti in precedenza, ma comunque hanno attirato anche diverse critiche soprattutto da parte dei nutrizionisti, che sostengono che una dieta basata solamente su preparati da bere non possa essere abbastanza duratura per il dimagrimento di una persona. Allo stesso tempo bisogna considerare un altro aspetto importante, legato allo stile di vita che molti di noi hanno al giorno d’oggi. Considerando le giornate frenetiche sono in pochi a potersi permettere, soprattutto quando si è fuori casa, un pasto sano. Per questo motivo se è vero che i prodotti Herbalife non vengono consigliati per sostituire un pasto sano ed equilibrato, allo stesso tempo si può dire che è meglio uno shake o una barretta Herbalife che contiene tutte le sostanze nutritive di cui abbiamo bisogno rispetto a mangiare ad esempio in un fast-food o comunque cibo iper calorico come avviene spesso quando si è fuori casa.

Andiamo a scoprire le opinioni sul rapporto qualità prezzo. In alcune recensioni, alcuni consumatori o presunti tali lamentano dell’eccessivo costo dei prodotti. Ma rivolgendosi ad esperti scopriamo che i prodotti partono da prezzi competitivi come 31 euro per un barattolino di infuso drenante e brucia grassi (0,80 euro al litro) fino a combinazioni di prodotti che variano come spesa sui 120-150 euro al mese; considerando che nel costo è compresa l’assistenza, la ricerca medico-scientifica e la garanzia soddisfatti o rimborsati, probabilmente è un prezzo più che onesto. Quindi la domanda più corretta da porci sarebbe: sono disposto a sostituire 3-4 euro di spesa giornaliera dal supermercato/bar per investirla in questi integratori?

Concludendo, qualora si decida di provare Herbalife, il consiglio finale è di approfittare dei benefici che questi prodotti offrono alla salute, facendo tuttavia attenzione a non abusarne e alternarli ad una dieta e attività fisica equilibrata.

Info sull'Autore

26 Commenti finora. Sentitevi liberi di unirsi a questa conversazione.

  1. mariangela ferrarini 15 Novembre 2017 at 19:26 - Reply

    Sono stata oggi ad una dimostrazione herbalife e devo dire che mi e piaciuto. ..voglio l infuso energizzante al limone, devo assumerlo per continuare a stare in piedi. .il costo dei prodotti e Un po Un salasso, vedro. ..

  2. beatrice 20 Novembre 2017 at 21:04 - Reply

    l ifuso dura 45 giorni,,,,,meno di 1 euro al giorno

  3. Barbara 3 Marzo 2019 at 18:09 - Reply

    Uso Herbalife da circa 10 giorni (colazione+uno pasto a scelta fra pranzo e cena)
    Un’ora di palestra 3 giorni a settimana e ho perso quasi tre chili.
    Con i turni di lavoro spesso saltavo il pranzo o mangiavo un panino perché non avevo tempo per fare un pasto completo, ora con i frullati mi sento sazia e piena di energia.

  4. luciano 4 Aprile 2019 at 13:54 - Reply

    vero che fa abbassare colesterolo e glicemia ?

  5. Manuela Lascala 21 Aprile 2019 at 00:08 - Reply

    Si è verissimo regolarizza la pressione, la glicemia e il colesterolo

  6. Laura 8 Maggio 2019 at 16:06 - Reply

    Io ho provato per 2mesi la colazione frullato proteine e infuso con aloe, ti sazia, ma tutta quell energia di cui parlano non la sento. La colazione completa costa quasi 180euro e dura 21 giorni… Con quella cifra faccio la spesa per un mese per l intera famiglia. Non mi convince anche il fatto che le dosi sono uguali per tutti, ma se io ho uno stile di vota e una certa costituzione perché la mia porzione deve essere uguale a quella degli altri? .. Perplessa

  7. Michele 11 Maggio 2019 at 14:45 - Reply

    Completamente d’accordo con Laura. Un salasso e credo che il fabbisogno debba essere differenziato dalla persona stessa, dalle sue caratteristiche e dal suo stile di vita. Lato economico un salasso anche le spese di spedizione che ancora non ho capito come funzionano e addirittura fanno i calcoli di quello che compri neanche in centesimi approssimando, ma in millesimi. Sono proprio americani.
    Tra l’altro per avere lo sconto devi partecipare ad un loro meeting di pura esaltazione psicofisica….

  8. Emanuele Massarenti 13 Maggio 2019 at 19:15 - Reply

    Un salasso?
    Primo Sostituire un pasto con pochi euro non lo si considera un salasso.

    – Se vuoi risparmiare, semplicemente si fa il codice cliente e non devi partecipare a nessun meeting.

    – Non so quale meeting hai visto, semplicemente ti spiegano il prodotto e ti fanno conoscere l’azienda. Poi decidi te cosa fare.

  9. Francesca Romana savelloni 17 Maggio 2019 at 16:57 - Reply

    Uso ormai da 3 anni I prodotti Herbalife Nutrition. Non sono assolutamente un salasso se si pensa a quanti soldi buttati al vento comprando schifezze. Posso dire tranquillamente che ho 49 anni e mi sento benissimo, non avevo bisogno di una perdita di peso ma di sentirmi bene ed avere energie quotidiane che in passato non avevo, sia quando mangiavo schifezze che quando mangiavo bene il risultato non cambiava. Ero estremamente scettica quando ho conosciuto l’azienda ma posso dire che oggi non tornerei indietro. Herbalife non è la bacchetta magica, ma semplicemente una sana integrazione alimentare abbinata ad una corretta alimentazione, se ci si mette a dieta tendenzialmente non si costruisce una abitudine alimentare. Anche se sono un consulente Herbalife nutrition se avete patologie di salute mostrate tranquillamente la scheda del prodotto al vostro medico sempre.

  10. Angie 24 Maggio 2019 at 08:57 - Reply

    Un salasso non direi. Io non ho speso 180 euro. Con la carta privilegio si spende molto meno e agli sconti ho avuto accesso senza partecipare a nessun meeting ma semplicemente al primo ordine. Il costo è competitivo, ho speso 102 euro per frullato da 780, proteine e multifibre che vanno ben oltre i 21 giorni. Lavorando tutti i giorni e pranzando quindi sempre fuori casa, con questa cifra non riuscirei neanche a mangiare, oltretutto schifezze, al macdonald. Li ritengo prodotti affidabili, costo moderato e la perdita di pesa la si può ottenere non solo assumendo i loro prodotti ma, come loro stesso consigliano, assumendo 5 dosi di frutta e verdura ogni giorno, un pasto equilibrato con tutti i nutrienti e tanto movimento. Non promettono miracoli, quelli li dobbiamo fare noi

  11. Mauro 30 Maggio 2019 at 22:35 - Reply

    Uso herbalife da circa un mese e ho perso 7 kg. La cosa bella è che oltre a questo incoraggiante obbiettivo raggiunto, soffrendo di diabete mellito, ho notato che si è abbassato notevolmente il valore della glicemia. Sono molto felice di tutto ciò e non posso fare a meno che consigliarlo

  12. Guido 1 Giugno 2019 at 13:14 - Reply

    Sono un assiduo consumatore dei prodotti Herbalife da quasi più di un anno ho potuto constatare un netto miglioramento della mia costituzione fisica e soprattutto in massa e diciamo in prestazioni sportive.Tengo a precisare che abitualmente faccio anche analisi mediche per controllare diciamo il mio stato di salute e non è stato riscontrato nell’arco di un anno nessun problema. A breve diventerò comunque membro ( a giorni) anche perché riconosco a questa azienda una grande serietà e continuerò a consumare i prodotti anche perché mi fanno star bene. Mi sento di consigliarli a chi vuole comunque uno stile di vita sano diciamo nutrizionale non consumando anche pasti veloci a volte fuori sia per lavoro o perché non sia il tempo tra l’altro questa è uno dei motivi che più mi ha avvicinato a Herbalife . Questo continuo voler attaccare l’azienda mi sembra un po’ come volersi arrampicare sui muri tra l’altro un’azienda dove è riconosciuta da un ministero della salute in 94 Paesi nel mondo quindi voglio dire non so a che fine. Io continuerò a consumare prodotti Herbalife e ovviamente sempre controllando il mio stato di salute perché è importante comunque anche informare il proprio medico. I tre prodotti diciamo chiave dell’azienda sono Aloe Vera praticamente la più valida che possa esistere sul mercato (certificata) la Formula1 e l’infuso di erbe che diciamo consumati insieme hanno ovviamente una funzione completa e agiscono in sinergia. L’azienda ha anche integratori di altro tipo e altre esigenze e prodotti per la cura della persona che vanno dallo shampoo creme e trattamenti viso. Direi un’azienda completa. Non si può valutare un’azienda solo perché si consuma il prodotto un mese due mesi oppure in maniera non continua bisogna in ogni caso essere costanti e vedere soprattutto i risultati…. seguire una dieta corretta e fare dell’esercizio fisico! Altrimenti di che cosa stiamo parlando…..e continueremo a parlare

  13. ALESSANDRA 4 Giugno 2019 at 16:00 - Reply

    Uso herbalife da quando ero piccola e avevo 9 anni ora ne ho 34…. quando c’era ancora il presidente che lo ha creato mark hughes .
    credo che sia un prodotto unico al mondo e fa solo bene, da piccola era per me una super merenda , e crescendo l’ ho preso sempre sia per dimagrire , sia per rimanere in forma, anche adesso lo prendo ed è micidiale per come ti rimette in sesto.
    mio padre ha 67 anni e lo prende da quando ne ha 39…
    per non parlare dei prodotti anche per i capelli viso creme …. e anche dell’aloe.
    forse per tutti non è adatto, forse chi non dimagrisce è perchè non lo fa seriamente…. e allora fa presto a criticare…
    Ma lo consiglio veramente a tutti.

  14. Giuseppe 6 Giugno 2019 at 09:37 - Reply

    Uso herbalife da piu di un mese.
    Ero scettico ma mi sono ricreduto. Da 115 ora sono 107 Kg
    Ma non solo : mi sento bene e pieno di energia
    La pressione alta si è quasi regolarizzata
    Scomparsi dolori articolari e riflusso gastrico e èroblemi pelle.
    Logicamente ho cambiato dieta, ridotto grassi e carboidrati.
    Prodotti eccezionali.

  15. Gabriella 29 Settembre 2019 at 17:57 - Reply

    Non sono assolutamente d accordo sull uso che herbalife fa di edulcorante.. L Edulcorante ha degli effetti collaterali assai gravi.. E come me ci sono persone assai intolleranti alle quali creano disturbi intestinali come scariche diarroiche

  16. Sara 5 Ottobre 2019 at 13:13 - Reply

    Io con herbalife non ci voglio più a che fare..Ho avuto problemi di salute… Ora da quasi 1 mese sto usando i prodotti fitline, questi non vanno ad attaccare il fegato, come fanno quelli di herbalife. Si assimila quello che occorre e quello che non serve si va ad eliminare con l urina.

  17. Ylenia bergamini 25 Ottobre 2019 at 06:19 - Reply

    Ho usato i prodotti sono arrivata a 50 kg oggi a distanza di 5 anni ne peso 40 mi ingrasavano ma nn posso piu. Usare integratori

  18. Davide Cerroni 20 Novembre 2019 at 10:58 - Reply

    Uso i prodotti Herbalife da circa 5 anni, ho perso oltre 30 kili ho ritrovato un benessere che avevo perso da tempo, ed oggi mi aiutano molto anche nello sport. Grazie a questa azienda sto crescendo molto a livello personale e aiuto molte altre perosne a migliorare il proprio stile di vita e anche ad avere un opportunità lavorativa nel settore del benessere. Sempre grato a chi me lo ha proposto e ha continuato a consigliarmelo nonostante i tanti no.

  19. Fabio 24 Dicembre 2019 at 21:38 - Reply

    Ciao a tutti Ho seguito Herbalife per alcuni mesi All’inizio ha dato i risultati Anche perché mangiando poco È normale dimagrire. Poi sono subentrati problemi seri
    Con valori alterati al fegato e problemi ai reni con due coliche renali e uricemia molto alta. I medici mi hanno detto di smettere subito l’ho fatto ho buttato via tutto e ora sto bene.

  20. Franco Pantani 1 Marzo 2020 at 10:36 - Reply

    Buongiorno prima di esprimere il mio parere su i prodotti herbalife premetto di essere distributore herbalife. Da 23 anni in famiglia tutti usano i prodotti no problemi anzi solo benfici .riguardo alle persone che
    Anno avuto problemi reni fegato e intestinali è perché non assumono abbastanza acqua è fondamentale bere almeno due litri di liquidi al giorno e seguire i consigli del distributore herbalife sempre che sia persona preparata

  21. Sara 24 Marzo 2020 at 06:15 - Reply

    Il distributore è tutto.
    Personalmente mi ha contattato una persona non preparata, che ha puntato solo a vendere (complice sicuramente la mia giovane età del tempo) non troppo sicura di quello che stava proponendo. Sono stata da lui/lei solo due volte e mi ha tenuto 3 ore ogni incontro.
    Mi ero decisa a riprovare, sopratutto visto i pasti fuori e completamente sballati che faccio tutti i giorni ma ho paura del venditore che mi propone il sito herbalife e poi ad oggi è un problema di mancanza di tempo… Come mai non hanno ancora attivato il coaching online? Sarebbe perfetto per i lavoratori, peccato

  22. alessandra 4 Febbraio 2021 at 12:56 - Reply

    sono d’accordo che per chi deve dimagrire molti chili potrebbe essere una buona risoluzione iniziale ma poi tutti questi integratori nuociono alla salute pertnato è bene dopo unpò smettere e ritornare ad una alimentazione equilibrata ma sana con i prodotti che madre natura ci daà . Ricordo che tutto ciò che è chimico dopo un po’ crea intossicazione e rovina l’ equilibrio del nostro sistema immunitario . attenzione

  23. Christian 3 Marzo 2021 at 17:03 - Reply

    Prima di fare diete siamo sicuri che i kg che si perdono siano di grasso! Secondo me mo.. È stato fatto un TDE al cliente? Qual è il suo farbisogno giornaliero? I macro sono dosati bene?
    Grazie

  24. Nando 22 Maggio 2021 at 08:41 - Reply

    Tutti i commenti positivi(che sembrano spot) sono fatti ovviamente da adepti di questa setta e scritti dai loro organizzatori/manipolatori… herbalife è una grande truffa dove pensano di arricchirsi manipolando persone fragili

  25. Cristian 5 Aprile 2022 at 13:09 - Reply

    Una sana alimentazione no??? Senza prendere bibitoni e barrette…

  26. Mary 3 Giugno 2023 at 09:31 - Reply

    Allora, io li sto usando da 5 mesi, ho perso 5 kg, a fatica, patendo pure la fame, ma appena faccio un giorno normale senza eccessi solo la colazione con li shake e poi 2 spuntini e due pasti normali anche senza carboidrati l’indomani ho un kg in più.
    Quindi non metto in dubbio la qualità dei prodotti, ma il fatto che se non vuoi più prendere peso devi continuare a vita con gli Shake che sostituiscono i psti principali, è questo secondo me non è una cosa fattibile.
    In fatti tutti quelli di Herbalife che conosco, anche dopo decenni continuano a sostituire i pasti e fare la dieta e questo mi fa capire che o decidi di farlo a vita o non ha senso, si riprendono tutti i Kili persi e con gli interessi appena smetti.

Lascia Una Risposta