Herbalife Opinioni 2018: recensioni mediche positive e negative

Pubblicato il 6 Apr 2017 - 8:01am di Roberto Bernocchi

Vediamo le opinioni su Herbalife aggiornate al 2018, con recensioni mediche e degli utenti, negative e positive a confronto. Herbalife è un’azienda specializzata per quel che riguarda una corretta alimentazione e che possa portare a dei miglioramenti dal punto di vista del dimagrimento, propone un particolare tipo di regime alimentare in base soprattutto di integratori alimentari, che hanno appunto lo scopo di far dimagrire coloro che li utilizzano in maniera duratura.

Prodotti Herbalife: le opinioni 2018

Come già accennato in precedenza, Herbalife è un’azienda che propone in principal modo integratori alimentari, ma non solo. Vende anche prodotti per quanto riguarda la cura e la bellezza del corpo, come ad esempio creme anticellulite, tisane drenanti e via dicendo. In ogni caso, per coloro che decidono di intraprendere un percorso utilizzando prodotti Herbalife è necessario sapere che tale trattamento si sviluppa in base all’utilizzo di integratori e pasti sostitutivi. Dunque è naturale chiedersi se seguire questo tipo di programma possa portare dei risultati visibili.

Sicuramente un aspetto positivo, a giudicare dalle opinioni sui forum, che spinge diversi cliente ad utilizzare prodotti Herbalife riguarda soprattutto il fatto che avere già un pasto preparato e dosato è qualcosa che può allettare. Questi integratori sono composti soprattutto da polveri per preparare frullati e beveroni, mentre i prodotti maggiormente venduti sono barrette energetiche che hanno proprio lo scopo di sostituire un pasto giornaliero, fornendo comunque quelle calorie necessarie per l’obiettivo di dimagrimento che ci si è posti. Gli esperti del settore alimentare, però, sostengono che una dieta equilibrata e sana possa portare i medesimi risultati dati dai prodotti Herbalife.

Herbalife recensioni mediche: positive o negative?

Passiamo alle opinioni dei medici, visto che tra controindicazioni e rischi che si leggono in giro riguardo Herbalife è necessario fare chiarezza. Un’altra domanda che molti si pongono riguarda proprio questi integratori: possono creare dei problemi alla nostra salute? La funzione dei prodotti Herbalife, a differenza dei normali integratori che hanno la funzione di integrare una dieta carente, è quella di sostituire direttamente un pasto giornaliero. Questi prodotti, inoltre, sono ricchi di proteine, vitamine, sali minerali e zuccheri. Ma hanno comunque una composizione fissa e questo è un fattore da non sottovalutare, in quanto in fabbisogno personale dipende da diversi aspetti, come stile di vita, metabolismo, eccetera. Dalle recensioni, dunque, si evince che “non è tutt’oro quel che luccica”.

Inoltre, questi prodotti presentano una dose di zuccheri non trascurabile che si presenta sotto diversi nomi, come saccarosio, glucosio, fruttosio e così via. E questo come conseguenza può portare alla comparsa del diabete. Ma non è finita qui: questi prodotti senza dubbio presentano molte vitamine, che però si possono trovare anche semplicemente nella frutta e verdura. Non è dunque meglio assumere vitamine semplicemente mangiando un po’ di frutta e verdura invece che utilizzare questi integratori? Nelle recensioni che si leggono sui forum in internet sono molti a chiederselo, ma attenzione a non dare tutto per scontato.

Dunque questi prodotti hanno sicuramente degli aspetti positivi come quelli descritti in precedenza, ma comunque hanno attirato anche diverse critiche soprattutto da parte dei nutrizionisti, che sostengono che una dieta basata solamente su preparati da bere non possa essere abbastanza duratura per il dimagrimento di una persona. Infine, un altro aspetto da sottolineare è che quelli proposti da Herbalife non sono comunque prodotti medici e nutrizionisti e dunque il consiglio è sempre quello di rivolgersi ad un medico prima di utilizzarli.

Qualora si decida di provare Herbalife, il consiglio finale è di approfittare dei benefici che questi prodotti offrono alla salute, facendo tuttavia attenzione a non abusarne e alternarli ad una dieta e attività fisica equilibrata.

Info sull'Autore

2 Commenti finora. Sentitevi liberi di unirsi a questa conversazione.

  1. mariangela ferrarini 15 novembre 2017 at 19:26 - Reply

    Sono stata oggi ad una dimostrazione herbalife e devo dire che mi e piaciuto. ..voglio l infuso energizzante al limone, devo assumerlo per continuare a stare in piedi. .il costo dei prodotti e Un po Un salasso, vedro. ..

  2. beatrice 20 novembre 2017 at 21:04 - Reply

    l ifuso dura 45 giorni,,,,,meno di 1 euro al giorno

Lascia Una Risposta