Honor Play 5X, nuovo smartphone Huawei con elevata autonomia batteria: caratteristiche e prezzo

Pubblicato il 10 Ott 2015 - 4:40pm di Giacinta Carnevale

E’ stato presentato ufficialmente in Cina, il nuovo smartphone della Huawei, il modello Honor Play 5X, che tra le caratteristiche più importanti vanta una batteria dall’elevata autonomia, circa 4000 mAh. Il nuovo device dell’azienda cinese appartiene ad una fascia media e possiede specifiche tecniche interessanti che, unite ad un prezzo contenuto, va ad arricchire la gamma dei prodotti Huawei.

huawei-logo

Il nuovo smartphone Honor Play 5X possiede una batteria super: circa 12 ore di autonomia.

Tra le novità più importanti, apportate al nuovo prodotto della Huawei, c’è sicuramente l’ottima batteria da 4000 mAh che riesce a garantire un’elevata autonomia: circa 12 ore anche dopo un uso intenso dello smartphone cinese. Inoltre grazie a questa caratteristica, si può utilizzare il device anche per ricaricare altri dispositivi come fosse una power bank.

L’Honor Play 5X dispone poi di un display da 5″ con risoluzione HD (1280 x 720 pixel) e di un processore MediaTek MT6735 quad-core con ben 2GB di RAM e 16GB di memoria espandibile. Le dimensioni dello smartphone ( 143.1 x 71.8 x 9.7mm in 160 grammi di peso) non sono in linea con gli ultimi modelli delle altre aziende ma risultano abbastanza contenute vista l’importante batteria che contiene. Inoltre il dispositivo Huawei si avvale del supporto alla tecnologia dual SIM dual standby e della connettività LTE per entrambe le SIM.

Un’altra caratteristica dell’Honor Play 5X è sicuramente l’ottima fotocamera principale da 13 MegaPixel, mentre quella frontale è da 5 MP ed avrà il sistema operativo Android  con la versione Lollipop 5.1.

Honor Play 5x, rumors sul prezzo del nuovo dispositivo Huawei

Al momento non si conoscono ancora i dettagli relativo alla data di uscita e al prezzo di vendita relativo al mercato internazionale del nuovo Honor Play 5X. In Cina lo smartphone della Huawei potrà essere acquistato al costo di 999 Yuan, che al cambio attuale equivale a poco meno di 140 euro. Una cifra abbastanza conveniente visto le ottime specifiche tecniche che questo telefono di fascia media garantisce: un rapporto qualità-prezzo decisamente importante e che potrà portare questo modello Huawei ad un notevole successo di vendita anche in Italia.

Info sull'Autore

Giornalista pubblicista, la mia passione per la scrittura nasce fin dai tempi del liceo. Attualmente scrivo di Cinema, Spettacolo, Musica e Moda e Cultura per CorrettaInformazione.it. Amo il calcio, la musica, le serie tv ed il cinema.

Lascia Una Risposta