Hotline Bling, l’ultimo successo di Drake per l’uscita del nuovo album: traduzione testo e video canzone

Pubblicato il 21 Nov 2015 - 7:50pm di Giorgio Longobardi

Hotline Bling, la nuova hit del rapper canadese Drake, è diventata un vero e proprio tormentone. Il singolo, che fa parte del suo ultimo album Views From The 6 – di cui si ignora ancora l’eventuale data di uscita – è la personificazione musicale del brano che, in un modo o nell’altro, riesce sempre a far parlare di sé.

Drake Hotline Bling

Questo tipo di classificazione, infatti, sopraggiunge non appena ci si accorge della presenza di ritornelli e motivetti non proprio complessi ma orecchiabili, o di eventuali dettagli, legati al video o ad un preciso elemento esterno al comparto musicale, in grado di catturare l’attenzione e la curiosità di pubblico e media. Hotline Bling di Drake è l’ennesimo tassello di una carriera ricca di soddisfazioni (le collaborazioni con Future e Beyoncè lo dimostrano) che pare essere giunta al suo picco massimo.

Hotline Bling, testo e traduzione del singolo che anticipa l’uscita del nuovo album

Il significato dietro il testo di Hotline Bling di Drake non lascia spazio ad altre interpretazioni, se non a quella riguardante il desiderio dell’artista canadese di ricevere la tanto sospirata chiamata di una partner con cui, in passato, ha avuto una relazione piuttosto focosa: un evento, questo, capace di trasformare il suo smartphone in una sorta di linea a luci rosse.

Sul finire del brano, poi, subentra il rimpianto dello stesso Drake per come sia andata a finire, unito a sua volta all’imputazione abbastanza esplicita nei confronti di lei per aver cambiato, così drasticamente, il suo stile di vita e il modo di approcciarsi con gli altri. Sofferenza e delusione persistono, ma non compromettono del tutto gli aspetti positivi di ricordi divenuti, ormai, indelebili.

hotline bling

 

Questa, invece, la traduzione del testo di Hotline Bling.

hotline bling

 

 

Video, cover e parodie dell’ultimo successo hip hop di Drake

A dare ulteriore risalto ad Hotline Bling, ci ha pensato un video in cui dominano i colori accesi, i primi piani dei lineamenti e delle curve delle ragazze che vi hanno partecipato e il ballo di Drake, una sequela di passi e movimenti che hanno ispirato cover e parodie a dir poco esilaranti.

 

Info sull'Autore

Lascia Una Risposta