Huawei G7 Plus, smartphone di fascia media: telaio in metallo, display da 5.5 pollici e Android 5.1 Lollipop

Pubblicato il 8 Nov 2015 - 12:50pm di Mattia D'Anna

E’ stato presentato il nuovo smartphone, di fascia media, Huawei G7 Plus, che al momento sarà prodotto solo per l’Asia (in attesa di capire se ci sarà anche una produzione europea o meno). Il modello presenta caratteristiche interessanti, come il telaio quasi del tutto in metallo, il display da 5.5 pollici e il sistema operativo scelto che sarà Android 5.1 Lollipop. Ma la descrizione tecnica non finisce qui.

Dall’Ascend G7 al Huawei G7 Plus, si aggiorna lo smartphone

Il nuovo Huawei G7 Plus è, fondamentalmente, una versione aggiornata del vecchio Ascend G7 (prodotto nel 2014). Tuttavia la società cinese ha voluto mantenere la dimensione dello schermo e la batteria, mentre ha cambiato tutto il resto per rendere l’aggiornamento più completo e innovativo possibile. Le caratteristiche di questo smartphone, infatti, potrebbero classificarlo tra i prodotti di top gamma nonostante si posizioni solo come un fascia media.

Partendo dalla descrizione delle caratteristiche simile al modello precedente, il Huawei G7 Plus ha un display da 5.5 pollici con una risoluzione full HD (di 1920×1080 pixel), mentre la batteria ha una capacità di 3000 mAh. Il modello si presenta in tre colori diversi, che sono Silver, Gold e Grey, con un telaio composto quasi esclusivamente da metallo (infatti il 90% dello smartphone è di questo materiale).

Le novità tecniche del nuovo modello rispetto al predecessore

Passando, invece, alle novità che presenta il Huawei G7 Plus, possiamo dire che lo smartphone avrà un processore octa core Snapdragon 615 a 1.5 GHz con 3GB di RAM e 32GB di memoria flash, che sarà espandibile (qualora si voglia) grazie alla scheda microSD fino ad una capacità di 128GB. Per quanto riguarda la fotocamera, abbiamo quella posteriore da 13 megapixel e quella frontale da 5 megapixel.

Tuttavia, la Huawei ha deciso di introdurre qualche novità anche per la fotocamera (la posteriore), aggiungendo la stabilizzazione ottica delle immagini, un’apertura grandangolare. lenti di zaffiro e un sensore RGBW. Passando al sistema operativo dello smartphone, la scelta è ricaduta sull’Android 5.1 Lollipop, ma anche qui ci sono novità; infatti entro febbraio 2016 l’azienda cinese metterà a disposizione un upgrade che permetterà l’installazione di Android 6.0 Marshmallow.

Altre caratteristiche dello smartphone sono la connettività garantita dai moduli WiFi 802.11b/g/n, il lettore di impronte digitali, i sensori tradizionali (come luce ambiente, bussola digitale, prossimità e accelerometro), il Bluetooth 4.0, il GPS e LTE (dual SIM). Il Huawei G7 Plus, che dovrebbe avere un costo di 330 dollari (senza alcun contratto), ha dimensioni pari a 152.5×76.5×7.5 millimetri e un peso di 167 grammi.

Info sull'Autore

Lascia Una Risposta