Recensioni Huawei P10 Lite: opinioni e commenti degli utenti con pregi e difetti

Pubblicato il 14 Gen 2018 - 6:19pm di Livia Larussa

Le ultime recensioni sul nuovo Huawei P10 Lite cosa dicono? Il nuovo smartphone – che ha seguito l’Huawei 10 e l’Huawei 10 Plus – ha davvero tante caratteristiche nuove e seducenti che non vi possono sfuggire se siete interessati ad acquistare questo prodotto. Nel presente articolo saranno riportate oltre alla scheda tecnica dell’Huawei P10 Lite, anche il prezzo e tutte le novità che lo riguardano, insieme anche ad una serie di recensioni ed opinioni espresse dagli utenti stessi che lo hanno provato: saranno evidenziati i pregi ed i difetti di questo nuovo smartphone tutto da scoprire per aiutarvi nella scelta del nuovo smartphone da acquistare. Cominciamo subito!

Cominciando dalle dimensioni, il cellulare in questione ha una larghezza di 72 mm, un’altezza di 146,5 mm, uno spessore di 7,2 mm e un peso di 146 g – da considerare tutti valori medi e non esatti –. Lo si può acquistare in vari colori: nero, bianco, platinum gold e sapphire blue. Il prodotto viene consegnato all’interno di una confezione che contiene oltre al P10 Lite, anche un caricatore – 9V\2A – un cavo USB-micro USB e un paio di auricolari di qualità media. Il corpo dello smartphone è in metallo come era nel modello precedente; ma con una novità: la copertura della parte posteriore è stata fatta in vetro. Inserendo un elemento di grande originalità rispetto agli altri cellulare dello stesso tipo.

Oltre a queste piccole novità in tema di design, sempre ben accolte, anche le prestazioni del nuovo Huawei P10 Lite riservano non poche novità. In primis il processore utilizzato ora è l’HiSilicon Kirin 658 octa core – da 2.1 GHz e con GPU Mali T830 MP2 –. La memoria interna del telefono è due volte più potente rispetto al modello precedente – 32 GB – con possibilità di aumentarla; mentre la potenza della RAM è di 4 GB. Anche la connessione a cui avrete accesso sarà più veloce e più potente: l’LTE raggiunge ora i 300 Mbps e il Wi-Fi è a doppia banda.

Recensioni degli utenti dell’Huawei P10 Lite: i pro e i contro secondo le opinioni

Le opinioni e i giudizi che sono stati espressi sul web sul nuovo Huawei P10 Line sono molto utili per comprendere meglio i limiti e i punti di forza delle prestazioni del prodotto. In particolare si deduce da quanto detto che tra gli aspetti meno apprezzati nelle recensioni figura sicuramente il prezzo dello smartphone – di ben 348 euro – che è salito rispetto al passato. Questo aumento di prezzo non poteva certo passare inosservato in un mercato caratterizzato da una competitività aggressiva come quello degli smartphone.

Al contrario si leggono numerose recensioni con apprezzamenti con riferimento all’autonomia del cellulare. Le prestazioni della batteria non removibile del telefono sembrano infatti all’altezza delle aspettative degli utenti. Anche il software dello smartphone non delude: l’EMUI 5.1 – che si basa si Android 7.0 Nougat – si caratterizza per un ampio range di contenuti scaricabili e da una modalità semplificata di utilizzo che richiede una sola mano per accedere a qualsiasi applicazione. Altra novità molto apprezzata è la possibilità di di vedere la schermo in due parti e utilizzare così due applicazioni contemporaneamente. Si tratta della tecnologia del multiwindow di Nougat.

In linea di massima il punteggio complessivo raggiunto dallo smartphone in base alle recensioni degli utenti sembra essere un più che dignitoso 8.4 su 10. Nonostante i difetti abbondantemente evidenziati infatti, il prodotto rimane uno dei migliori nell’ambito della fascia media degli smartphone. Segue una lista riassuntiva di quelli che sono i pro e i contro messi in luce sul web. Tra i pro svetta la nuova potenza della RAM che arriva come anticipato a 4 GB. Segue il grande apprezzamento conseguito da design particolare e dalla buona qualità del telefono. Infine tra i pro figurano il display e l’ottima autonomia. Con riferimento ai contro: primo fra tutti il prezzo che sembra aumentare di anno in anno; a seguire la porta USB che non è USB-C e infine l’assenza della tecnologia dual SIM. Ultimo appunto che viene fatto all’Huawei P10 Lite, è che il suo software potrebbe essere considerato piuttosto complesso e caotico per gli utenti meno esperti.

Nella speranza che le recensioni sul nuovo Huawei P10 Lite raccolte ed esposte vi abbiamo chiarito le idee sui vostri prossimi acquisti tecnologici non resta ora che valutare bene l’ipotesi che questo smartphone risponda a quelle che sono le vostre specifiche esigenze!

Info sull'Autore

Lascia Una Risposta