Huawei P9 Lite 2018: prezzo, offerte Amazon, Unieuro e MediaWorld, recensione, caratteristiche e scheda tecnica

Pubblicato il 6 Gen 2017 - 12:55pm di Pietro Paolucci

Lo Huawei P9 Lite è fra gli smartphone economici più acquistati. Vediamone i dettagli, le caratteristiche, i prezzi di queste prime settimane del 2018 e le offerte che lo interessano indette da parte di Amazon, Unieuro e MediaWorld.

>>> CLICCA QUI E SCOPRI HUAWEI P9 LITE IN OFFERTA ESCLUSIVA SU AMAZON <<<

Caratteristiche e scheda tecnica dello Huawei P9 Lite

Tale versione alleggerita del top di gamma di casa Huawei, il P9, è in grado di offrire alla metà del prezzo di quest’ultimo caratteristiche di tutto rispetto che ne elevano il rapporto qualità prezzo rispetto alla stragrande maggioranza della concorrenza. Qui di seguito esaminiamo la scheda tecnica dello Huawei P9 Lite.

Partiamo dall’estetica. Lo smartphone in oggetto ha una cornice laterale metallica, un retro  plasticoso ma di buona fattura ospitante un sensore per le impronte digitali e una parte anteriore che ospita un accoglie un display da 5.2 pollici IPS con risoluzione Full HD sotto cui vive una batteria da 3.000 mAh. A permettere l’esecuzione delle operazioni di tutti i giorni ci pensa il sistema operativo Emotion UI basato su Android 6.0 Marshmallow che, grazie al performante chipset Huawei HiSilicon Kirin 650, alla GPU MaliT830 MP2 e a ben 3 GB di RAM, gira a meraviglia secondo le varie recensione visibili sul web.

Per quanto concerne le connessioni, lo Huawei P9 Lite, ospita un vano per le Micro SD funzionante per espandere l’esigua memoria interna da 16 GB. Non mancano le connessioni alle reti LTE, il WiFi, il Bluetooth in versione 4.1 e la radio FM, implementazione di cui è privo il P9 regolare.

In proposito del comparto fotografico, la mancanza che più si sente rispetto al flagship di Huawei è il doppio sensore posteriore Leica. Nel P9 Lite infatti troviamo una fotocamera da 13 megapixel (e un’anteriore da 8 megapixel) con apertura f/2.0, in difficoltà specialmente in situazioni con poca luce, ma capace di registrare video in Full HD con buoni risultati stando a quanto riportato dai recensori.

Huawei P9 Lite: offerte e prezzi

Niente male una scheda tecnica del genere vero? E i prezzi per il 2018 che indichiamo di seguito rendono questo Huawei P9 Lite ancor più accattivante, asso nella manica che ne ha decretato il grande successo.

Su Amazon il ‘nostro’ smartphone viene proposto in offerta al prezzo di 222 euro anziché 299 euro in colorazione nera, 225 euro bianco e 226 euro oro; in ogni caso la spedizione è gratuita. Nel caso in cui preferiste recarvi presso un negozio di elettronica di consumo e acquistare di persona, queste sono le offerte in vigore oggi, 6 gennaio 2017.

>>> CLICCA QUI E COMPRA SUBITO HUAWEI P9 LITE AL MIGLIOR PREZZO <<<

Unieuro, propone lo Huawei P9 Lite nero e brandizzato Tim a 239,99 euro anziché 279,90 euro. Le versioni no brand in nero, oro e bianco sono acquistabili in ordine a 279 euro, a 259,99 euro e a 282,99 euro. Questi prezzi risultano più o meno in linea con quanto Mediaworld è in grado di offrire. In questa sede le versioni no brand segnano sul cartellino il medesimo prezzo pari a 279 euro, mentre i brand Vodafone sono in promozione a 239,99 euro per acquisti online.

In ogni caso, qualora voleste risparmiare ulteriormente, la scelta migliore ricade inevitabilmente sugli Stockisti, negozio online capace di offrire lo Huawei P9 Lite dual Sim europeo in ogni colorazione a soli 204 euro.

Info sull'Autore

Lascia Una Risposta