I Cesaroni 7, ci sarà mai una nuova stagione? Anticipazioni e rumors dal web sul ritorno

Pubblicato il 29 Lug 2017 - 9:49am di Virginia Massullo

I Cesaroni 7 sono ancora al centro delle discussioni, nell’ambito delle fiction italiane, una fantomatica nuova stagione che molti richiedono di continuo e che vede sul web diversi rumors sulle date e le anticipazioni. Le avventure della famiglia dei Cesaroni hanno tenuto incollati milioni di italiani alla televisione qualche anno fa. Dopo sei stagioni la serie si è interrotta ma i fan più accaniti continuano a chiedersi: ci sarà mai una nuova stagione? Ebbene, vediamo quali siano le reali speranze di rivedere le vicende della famiglia più famosa della Garbatella da quello che emerge dalle anticipazioni e dai rumors che si susseguono dal web.

I Cesaroni 7, ci sarà mai il ritorno di una nuova stagione?

Era il novembre del 2014 e la serie dei Cesaroni si concludeva dopo sei anni. Dalle dichiarazioni dei vertici Mediaset si era già capito che, almeno in quel momento, non c’era nessuna possibilità di ricominciare con la settima stagione. Dopo qualche anno, infatti, le storie cominciavano a ripetersi, e molti fan sembravano non aver gradito il viavai di alcuni personaggi come Elena Sofia Ricci, e lo stravolgimento delle coppie più amate, su tutte proprio quella formata dai protagonisti  Amendola-Ricci, alias Giulio Cesaroni e Lucia. Dopo il boom delle prime due stagioni, quando i Cesaroni era diventata una delle serie più seguite degli ultimi anni, il successo di ascolti è stato un lento ma continuo calare, fino alla definitiva chiusura risalente ormai a tre anni fa. Rimangono comunque i bei ricordi legati all’esordio della serie, ormai nel lontano 2006, quando la famiglia Cesaroni, con i famigerati fratelli Giulio e Cesare debuttava ufficialmente su canale 5, con tutto un bagaglio di personaggi e storie che sarebbero rimasti nella memoria di molti.

Tra l’altro i Cesaroni è una serie che ha potuto vantare oltre ad un cast di tutto rispetto (oltre a Claudio Amendola ed Elena Sofia Ricci, anche Antonello Fassari e Max Tortora), anche la consacrazione di giovani attori come Alessandra Mastronardi, Matteo Branciamore e Micol Olivieri. Le vicende legate a questa divertente e scanzonata famiglia allargata romana, e soprattutto la tormentata storia d’amore tra i due figli maggiori di Giulio e Lucia, i potenziali fratellastri Eva e Marco, hanno tenuto incollati allo schermo milioni di italiani. Dopo l’abbandono della serie prima della Mastronardi e poi della Ricci, con l’ingresso di altri personaggi e altre storie, gli sceneggiatori hanno provato a sopperire ad un fisiologico calo di interesse e degli ascolti, e i Cesaroni sono durati in tutto ben sei anni, fino alla definitiva chiusura nel 2014. Nonostante ciò gli affezionatissimi seguaci della strampalata famiglia romana, continuano a porsi una sola ed insistente domanda: ci sarà mai una nuova stagione? I Cesaroni 7 vedranno mai la luce?

I Cesaroni 7 si farà? Le anticipazioni e i rumors dal web

Ebbene per tutti gli appassionati e i nostalgici che sperano in una rimpatriata del cast in un ultima settima stagione ad anni di distanza, come accaduto per le grandi serie americane, da Una mamma per amica a Twin Peaks, non rimane altro che andare a cercare tutte le possibili anticipazioni ed eventuali rumors dal web. Proprio su internet e in particolare sui social network i fan si sono riuniti in vari gruppi dove lanciano petizioni e richieste perché inizino le riprese della settima stagione della loro serie televisiva preferita. I seguaci si attaccano alla speranza di rivedere i Cesaroni riuniti, puntando soprattutto sul fatto che a quanto pare la Publispei non abbia cancellato in maniera definitiva la serie, ma la abbia semplicemente sospesa, e quindi sono molte le petizioni lanciate a Mediaset perché ci ripensi e dia un’altra possibilità alla serie della famiglia allargata romana.

Quello che soprattutto non va giù agli appassionati è il fatto che in molti non ritengono le ultime due stagioni all’altezza delle passate e che in generale I Cesaroni non abbia avuto un degno finale conclusivo, ma sia terminato con parecchie storie rimaste in sospeso, senza dare l’idea di aver definitivamente chiuso il cerchio. Ecco, quindi, che in molti sperano in un cast riunito insieme per un’ultima volta, soprattutto con il ritorno dei personaggi storici delle prime tre serie, quelli che hanno portato al successo memorabile dei Cesaroni, e che potrebbero dare un finale degno alla storia. Tuttavia oltre alle petizioni e alle richieste di alcuni gruppi sui social network, non sembrano esserci rumors concreti legati ad un verosimile ritorno della serie e quindi almeno per il momento le voci legate ai Cesaroni 7 sembrano destinate a rimanere disattese.

Info sull'Autore

1 Commento finora. Sentitevi liberi di unirsi a questa conversazione.

  1. Simona 16 Agosto 2019 at 15:42 - Reply

    Esiste da vero 7 stagione i Cesaroni?

Lascia Una Risposta