I misteri di Laura, fiction Canale 5 con Carlotta Natoli e Daniele Pecci: trama e anticipazioni prima puntata

Pubblicato il 24 Ott 2015 - 3:12pm di Stefania Guarino

I Misteri di Laura è la nuova fiction che Canale 5 propone al suo pubblico. Doppio appuntamento ogni martedì alle 21.10. Trama e anticipazioni sulla prima puntata, in onda il prossimo 27 ottobre.

i misteri di laura

Dopo il successo de Il Commissario Montalbano – la cui seconda stagione si è terminata, con ascolti altissimi, lo scorso lunedì – quello, che continua ormai da anni, di Squadra Antimafia; dopo l’inizio di E’ arrivata la felicità e la conferma, vincente, di Provaci Ancora Prof, la squadra delle fiction italiane sta per arricchirsi di un nuovo membro. Dal 27 ottobre andrà in onda su Canale 5, infatti, I Misteri di Laura, nuova serie tv, prodotta dalla Casanova Multimedia di Luca Barbareschi (la stessa della miniserie su Pietro Mennea, per intenderci). Otto puntate che occuperanno la prima serata del martedì, lasciando a Squadra Antimafia quella del mercoledì.

Carlotta Natoli torna su Canale 5 con I Misteri di Laura

i misteri di laura

Gli amanti della fiction televisiva nostrana sapranno sicuramente di chi stiamo parlando. Carlotta Natoli è una veterana delle nostre serie tv e ha dato vita a personaggi sicuramente molto amati e ancora indimenticati. Angela, la scomparsa moglie di Ardenzi, in Distretto di Polizia; la simpatica e incasinata Monica in Tutti Pazzi Per Amore – personaggio che ha dato vita a scene esilaranti (ma anche commoventi) prima con Neri Marcorè, poi con Alessio Boni e infine, con Ricky Memphis (già suo collega in Distretto di Polizia) – o, ancora, la dottoressa Lisandri in un’altra fiction di enorme successo come Braccialetti Rossi.

In I Misteri di Laura la Natoli torna in un commissariato di polizia ma questa volta nei panni di Laura Moretti, un ispettrice di polizia geniale, ma anche caotica, divisa tra i casi da risolvere, i figli, il marito dal quale sta cercando di divorziare e le difficoltà quotidiane. Lontana dallo stereotipo sexy di molte serie tv, Laura è una donna “normale”, che mette passione nel suo lavoro e che presenta anche un forte lato comico e ironico nella sua personalità “Un misto tra la Signora in giallo, il Tenente Colombo e Bridget Jones” l’ha definita Carlotta Natoli intervistata da Tv Sorrisi e Canzoni. “Descrivere il suo cervello” ha poi dichiarato “è impossibile , perché si diventa pazzi. E’ una specie di spirale che gira in una direzione e poi nell’altra”.

I Misteri di Laura è una dramedy (unione dei termini drama e comedy), un genere che va alla grande ultimamente e che piace molto per il suo mix, ben bilanciato, di commedia e momenti più serie e drammatici. Insomma uno show in cui si ride, ma in cui c’è anche spazio per la riflessione e, perché no, per qualche lacrima di commozione.

i misteri di laura

I Misteri di Laura è la versione italiana di Los Misterios De Laura, serie tv spagnola che in patria ha avuto un ottimo consenso di critica e pubblico. Il successo è stato tale da spingere anche l’emittente statunitense NBC a produrne una versione americana. In Mistery of Laura – in onda su Premium Stories dal 5 settembre – il ruolo della protagonista è affidato a quella Debra Messing che i più ricorderanno come Grace, nella sit-com Will&Grace. Lo show, rinnovato per una seconda stagione, è stato candidato anche per I People Choice Awards come Favorite New Tv Comedy.

i misteri di laura

I Misteri di Laura, trama e anticipazioni sulla prima puntata

I Misteri di Laura sarà una fiction incentrata sulle vicende della romana Laura Moretti, ispettore di polizia, trasferitasi a Torino per lavorare in un commissariato del centro città. Con lei il commissario e marito Iacopo Banti, interpretato da Gianmarco Tognazzi. I due sono genitori di una tredicenne, Alice, alle prese con i primi problemi e le prime crisi legate all’adolescenza, e di due pestiferi e confusionari gemellini di otto anni. In realtà la situazione familiare non è proprio idilliaca: Iacopo, infatti, ha tradito la moglie e, in seguito a questa scoperta, Laura ha chiesto la separazione. Come se non bastasse i due sono costretti a lavorare a stretto contatto e, se Laura sembra decisa a voler andare avanti, Iacopo farà di tutto per tentare il riavvicinamento.  Ovviamente in una fiction intitolata I Misteri di Laura, non mancheranno gialli e casi da risolvere “Sto facendo un giallo da salotto” ha spiegato la protagonista “un giallo in cui l’assassino non è un assassino abituale”.

Il debutto de I Misteri di Laura avverrà il prossimo 27 ottobre. Otto puntate per conoscere e amare questa mamma-detective, che cercherà di coniugare la passione per il lavoro, l’amore per la sua famiglia e la sua nuova vita da separata. Nella prima puntata, intitolata “Il mistero della stanza blindata”, Laura (e noi con lei) conoscerà anche un nuovo collega, interpretato da Daniele Pecci. Con Matteo Maresca, ispettore appena trasferitosi in città, inizialmente, come da manuale, sembra non correre buon sangue. Iniziano con il piede sbagliato, non si sopportano, ma piano piano i due impareranno a conoscersi e rispettarsi, dando un’altra piega al loro rapporto. La puntata iniziale de I Misteri di Laura ce li mostrerà alle prese con il caso di un facoltoso imprenditore minacciato di morte, che i due dovranno cercare di proteggere.

Al fianco di Natoli, Pecci e Tognazzi, ci saranno anche Eleonora Sergio – ispettore capo Livia Vasari, rivale in amore di Laura – Fatima Trotta nei panni di Martina, la babysitter dei gemelli; Giulia Salerno che interpreterà la figlia maggiore, la tredicenne Alice e Leonardo e Matteo Frontoni che, invece, daranno il volto a Luca e Marco i due gemelli pestiferi.

In attesa della prima puntata, sul suo sito la Mediaset ha creato un video che mette a confronto I Misteri di Laura con la sua versione americana.

Info sull'Autore

Lascia Una Risposta