I pensieri di Zo di Fiorella Mannoia, testo e significato: un brano toccante ed intenso scritto da Fabrizio Moro

Pubblicato il 26 Set 2017 - 7:30pm di Giacinta Carnevale

Testo e significato di “I pensieri di Zo”, il nuovo singolo di Fiorella Mannoia in rotazione radiofonica dal 22 settembre. Il brano, molto intenso e toccante, è il quinto inedito estratto dall’album Combattente ed è stato scritto da Fabrizio Moro.

Dopo il successo televisivo, Fiorella Mannoia torna in radio con un nuovo singolo

E’ in rotazione radiofonica da venerdì 22 settembre il nuovissimo singolo di Fiorella Mannoia intitolato “I pensieri di Zo”. Questo 2017 sembra davvero un anno straordinario per la cantautrice romana che, dopo essersi fermata sul secondo gradino più alto del podio al 67° Festival di Sanremo, ha inanellato una serie di successi incredibili. Il suo ultimo album “Combattente”, pubblicato il 4 novembre 2016, è riuscito a conquistare in Italia la certificazione FIMI di Disco di Platino. Il singolo sanremese “Che sia benedetta” è stato per molte settimane in vetta alle classifiche ed il videoclip ufficiale ha superato i 30 milioni di visualizzazioni su You Tube. Grande successo poi anche per il singolo successivo “Siamo ancora qui” e per la tournée che ha portato la cantautrice romana ad esibirsi nelle principali città d’Italia.

Lo scorso sabato 23 settembre poi è andata in onda su Rai 1 la seconda ed ultima serata di “Un, due, tre… Fiorella“. La Mannoia per la prima volta ha indossato i panni della conduttrice presentando il suo primo varietà ed è stata un’ottima “padrona di casa” ospitando in studi tanti artisti della musica e dello spettacolo italiano. Gli ascolti dello show sono stati un successo con quasi 4 milioni di spettatori e uno share pari al 20,6%. Numeri che promuovono Fiorella Mannoia anche nell’insolita veste di presentatrice. “L’unica cosa che ho cercato di fare è essere me stessa – ha raccontato la Mannoia al termine del suo primo varietà -. Il resto è stato un lavoro squadra tra persone entusiaste e in sintonia. Solo una parola: Grazie”.

Gli impegni per l’artista italiana però non finiscono qui. A novembre infatti prenderà il via un nuovo Tour ma in giro per l’Europa. La Mannoia sarà attesa in concerto in quattro capitali europee:

  • 19 novembre – Den Atelier – Lussemburgo;
  • 21 novembre – Bataclan – Parigi;
  • 22 novembre – La Madeleine – Bruxelles;
  • 24 novembre – Union Chapel – Londra.

I pensieri di Zo, testo e significato del quinto brano inedito estratto dall’album Combattente

“I pensieri di Zo” è il titolo del nuovo brano inedito rilasciato da Fiorella Mannoia lo scorso 22 settembre. Si tratta del quinto singolo estratto dal suo ultimo lavoro discografico, “Combattente”. La canzone porta la firma di un altro importante artista italiano, Fabrizio Moro in collaborazione con Roberto Cardelli. Quest’ultimo è già stato autore per altri grandi nomi della musica italiana tra cui Noemi, gli Stadio ed Emma Marrone. Per la Mannoia invece Moro ha scritto anche un altro pezzo presente in Combattente ossia “I miei passi”.

Tornando al nuovo singolo di Fiorella Mannoia, si tratta di un brano molto intenso e toccante e di cui sono state realizzate tre versioni video girate da Consuelo Catucci“Ogni storia è unica, ma anche uguale alle altre – ha spiegato la regista – tutti viviamo, amiamo, abbiamo paura, falliamo, vinciamo e inseguiamo i nostri sogni senza aver la certezza di vivere abbastanza per realizzarli”. Nelle clip vediamo la storia della piccola Zo, quella di Amanda e quella di Amanda e Zo. I video sono stati girati a Corviale, una zona residenziale di Roma. A seguire trovate il testo completo di “I pensieri di Zo”.

Info sull'Autore

Aspirante giornalista, la mia passione per la scrittura nasce fin dai tempi del liceo. Attualmente sono redattrice delle sezioni Cinema e Spettacolo, Musica e Moda e Cultura di CorrettaInformazione.it. Tra le cose che amo ci sono il calcio, la musica, le serie tv ed il cinema.

Lascia Una Risposta