Ikea, mille posti di lavoro per la nuova sede italiana: info e dettagli

Pubblicato il 24 Giu 2015 - 6:41pm di Patrizia Monaco

Via libera per l’apertura del nuovo negozio IKEA nel nord Italia, previste mille assunzioni:

IKEA

Il colosso IKEA, leader del settore immobiliare low-cost aprirà una nuova sede nel nord Italia, raggiungendo così i 22 punti vendita nel Bel Paese. In principio la scelta su dove far nascere il nuovo punto vendita era ristretta a tre città: Bergamo, Trento e Verona. Dopo attente valutazioni si è optato per la provincia veneta.  Il sindaco di Verona, Flavio Tosi, si è dichiarato favorevole a riguardo e nel frattempo la multinazionale IKEA ha raggiunto un’intesa anche con il Consorzio ZAI (l’azienda che si occupa di favorire lo sviluppo economico di Verona).

Manca all’appello solo l’ok della regione Veneto ma sembra davvero difficile immaginare uno stop da parte del Presidente Luca Zaia.

IKEA, nelle prossime settimane partiranno le candidature per la nuova sede

La nuova sede IKEA sorgerà nella zona della Marangona, a ridosso della città di Verona, e coprirà una superficie di circa 280.000 mq. Chi già conosce la catena di negozi IKEA può ben immaginare quanto il nuovo progetto possa portare nuovi posti di lavoro. Proprio il sindaco Flavio Tosi assicura che saranno circa mille le assunzioni e saranno richieste varie figure professionali, tipiche dell’azienda svedese.

Si andrà quindi dai cassieri, magazzinieri passando per responsabili e addetti vendita. Coinvolti nella selezioni saranno sia laureati che diplomati e vista l’imminente partenza dei lavori per la costruzione della nuova sede IKEA, consigliamo di tenere d’occhio il sito ufficiale della multinazionale orientandosi nella sezione “Lavora con noi”. Già nei prossimi mesi sarà infatti possibile candidarsi in quanto, per ragioni organizzative l’azienda inizierà a formare il team che andrà poi a lavorare nel nuovissimo IKEA di Verona.

Info sull'Autore

Nata nella provincia di Roma, è trascorrendo l'adolescenza nella capitale che inizia a coltivare la propria passione per il giornalismo. Amante della bella musica, della buona politica e dell'impegno sociale, continua giorno dopo giorno a coltivare la sua innata curiosità muovendosi tra i più svariati ambiti della comunicazione.

1 Commento finora. Sentitevi liberi di unirsi a questa conversazione.

  1. Alessandro 15 Giugno 2016 at 16:15 - Reply

    Vorrei poter inviare il mio curriculum per la fututa apertura di Ikea a Verona ma non è così semplice….! Se potesse aiutarmi grazie infinite

Lascia Una Risposta