Il Bello delle Donne 4: anticipazioni, trama puntate e cast della nuova stagione della fiction di Canale 5

Pubblicato il 10 Gen 2017 - 4:20pm di Patrizia Monaco

Anticipazioni, trama puntate e cast attori de Il Bello delle Donne 4, la nuova stagione della fiction in onda su Canale 5 da gennaio 2017.

Anticipazioni e trama puntate de Il Bello delle Donne 4, nuova stagione della fiction di Canale 5

A partire da venerdì 13 gennaio, torna in tv Il Bello delle Donne, celebre fiction di casa Mediaset, trasmessa a partire dal 2001 e pronta a riconquistare tutte quelle persone che oltre quindici anni fa ne seguivano con passione vicende e intrighi. Nel giro di tre stagioni, il pubblico di Canale 5 ha imparato a conoscere le protagoniste della serie tv, un gruppo di donne le cui vite si incrociano, puntata dopo puntata, attraverso il loro punto comune, ovvero il salone di bellezza che presta il nome alla fiction.

Sin dal titolo, risulta palese l’obiettivo dell’intero progetto. Il Bello delle Donne è infatti rintracciabile nelle loro imperfezioni, nelle loro malinconie e nelle loro forze, in un costante incrocio di sensazioni che dall’alba dei tempi ritroviamo in ogni forma d’arte. Non è da meno la fiction che infatti non si è risparmiata quando si è trattato di raccontare l’universo femminile in ogni sua sfumatura.

Chi ha avuto modo di seguire la fiction nei primissimi anni del nuovo millennio, ricorderà che tra le celebri attrici che nel tempo hanno impersonato le protagoniste de Il Bello delle Donne, spiccava il nome di Virna Lisi. L’indimenticabile attrice marchigiana era stata riconfermata anche per la nuova stagione della serie tv ma, come tristemente tutti ricordiamo, è venuta  a mancare proprio durante le riprese. Duro colpo per la fiction che avrebbe potuto così contare nuovamente su una vera e proprio punta di diamante ma, come si dice in certi casi, “the show must go on” ed ecco dunque che Il Bello delle Donne si prepara a tornare sul piccolo schermo con i suoi nuovi episodi.

Novità nel cast della serie tv in onda dal 13 gennaio 2017, salutano Stefania Sandrelli e Nancy Brilli

Otto saranno in totale le puntate della fiction che segnerà così l’apertura ufficiale della stagione televisiva targata Mediaset e, considerato anche il suo titolo, possiamo dire che si inizia davvero in bellezza. Tutto riprenderà dalla chiusura de Il Bello delle Donne. A causa della crisi infatti, Luca Manfridi (Massimo Bellinzoni) è costretto a chiudere il salone di bellezza e sceglie così di lasciare Orvieto per cercare nuove opportunità a Roma. Il suo rapporto con l’amica Laura e con la giovane Jessica darà vita ad una nuova collaborazione e dunque all’apertura di un nuovo centro di bellezza, chiamato sempre Il Bello delle Donne, questa volta situato nella capitale.

Come già avvenuto nelle precedenti stagioni della serie, all’interno delle quali ciascun episodio raccontava le vicende di una specifica protagonista, sarà il personaggio di Luca a costituire il centro dei numerosi intrighi che nasceranno tra le sue amiche e le clienti del negozio. L’uomo dovrà inoltre tornare a fare i conti con sua amica-nemica Annalisa Botelli, al meglio interpretata dall’attrice Giuliana De Sio. Oltre all’artista romana, tornerà sul piccolo schermo anche Martine Brochard (Baronessa Tonia Turati), mentre saranno assenti alcune storiche interpreti della fiction, tra cui Stefania Sandrelli e Nancy Brilli.

E se alcune attrici hanno salutato Il Bello delle Donne, nei nuovi episodi della serie tv troveremo diverse new-entry nel cast. Tra queste segnaliamo Manuela Arcuri (Jessica Lolli), Claudia Cardinale (Laura), Barbara De Rossi, Anna Galiena (Germana Gregoretti), Federica Nargi (Scilla), Ardua Del Vesco (Evelina Trifirò), Vanessa Gravina (Angela), Alessandra Martines (Francois Leroux), Angela Luce (zia Concetta) e Lina Sastri (Delia Di Cioccio Carnevale). Sul fronte maschile vi saranno invece Francesco Arca, Massimiliano Morra (Piero Esposito), Antonio Giuliani, Emanuele Bosi, Stefano Dionisi, Bruno Eyron, Christopher Leoni, Antonio Zequila, Andrea Roncato e Paolo Sessanelli.

L’appuntamento con Il Bello delle Donne 4 è dunque per venerdì 13 gennaio 2017, dalle ore 21:15 su Canale 5. Ecco di seguito il backstage della nuova stagione della fiction Mediaset:

Info sull'Autore

Nata nella provincia di Roma, è trascorrendo l'adolescenza nella capitale che inizia a coltivare la propria passione per il giornalismo. Amante della bella musica, della buona politica e dell'impegno sociale, continua giorno dopo giorno a coltivare la sua innata curiosità muovendosi tra i più svariati ambiti della comunicazione.

Lascia Una Risposta