Il Cacciatore e la Regina di Ghiaccio, l’origine di Biancaneve nel film con Charlize Theron: trama, trailer e uscita

Pubblicato il 2 Apr 2016 - 9:00am di Francesco Paris

Sempre più bella. Sempre più cattiva. In tutto il reame non c’è nessuna come Charlize Theron, attrice premio Oscar, ha raggiunto da poco la soglia degli “anta”, ma sembra avere trovato proprio ora il ruolo adatto per lei; quello della regina ma anche della strega, di una magnificenza che mette soggezione, che attira e spaventa allo stesso tempo. In effetti sarebbe difficile immaginare qualcun’altra nel ruolo della temibile Ravenna, un personaggio che, oltre a portare il nome più geograficamente atipico della storia del cinema, si presenta come complicato, poliedrico e certamente non adatto alle spalle di tutti. Qui in basso, un esempio calzante.

Il Cacciatore e la Regina di Ghiaccio

Ma Charlize Theron ha dimostrato di essere molto più che un’attrice straordinaria. Lo sta dimostrando in questi giorni durante le conferenze stampa che sta tenendo a Milano e in giro per l’Italia per presentare Il Cacciatore e la Regina di Ghiaccio, nuovo film che la vede protagonista. Nelle interviste infatti, oltre a parlare della pellicola, ha toccato tutti quei temi che le stanno a cuore e che la rendono identificabile come una vera e propria attivista: la condizione della donna, i diritti LGBT, e sopratutto la testimonianza personale del difficile esordio professionale, proprio in Italia, quando poco più che maggiorenne tentò la fortuna nel mondo della passerella arrivando sulla soglia della fame e della povertà.

Che sia andata proprio così o meno, fatto sta che ora il suo nome è presente nella Hollywood Walk Of Fame, oltre che nelle tendenze di ricerca di Google Immagini per gli utenti di sesso maschile.

Il Cacciatore e la Regina di Ghiaccio, il prequel di Biancaneve e il Cacciatore arriva in Italia Mercoledì 6 Aprile: Charlize Theron ospite da Fazio per presentare il film

Il Cacciatore e la Regina di Ghiaccio è il prequel di Biancaneve, l’adattamento dark fantasy della celeberrima favola coi sette nani di cui nessuno, tranne gli afecionados, ricorda tutti i nomi. Nel nuovo film, a quattro anni di distanza dal successo di Biancaneve e il Cacciatore, ritorna la stessa fiaba ad effetto speciale, in cui a fare l’uomo di casa sarà sempre quell’armadio di Chris Hemsworth. L’idolo delle casalinghe.

Il Cacciatore e la Regina di Ghiaccio

All’assenza dalla scena dell’icona gay Kristen Stewart, invece, compenserà l’ingresso nel cast di una delle attrici più desiderate dai maschietti della terra, Emily Blunt, nei panni di Freya, la madrina dei ghiacci sorella di Ravenna. Il ruolo della strega dorata, come già detto, rimane affidato a Charlize Theron. Ed è proprio questo il caso di dire: J’Adore.

La trama de Il Cacciatore e la Regina di Ghiaccio si concentrerà sullo scontro ancestrale tra le splendide regine sorelle, legate da quell’odio viscerale che solo nella narratologia occidentale può fare da sfondo alle favole per bambini. Nello scontro tra Freya e Ravenna finirà di mezzo l’esercito dei cacciatori, guidati da Hemsworth, il leader obbligato da un antico giuramento a chiudere per sempre il cuore ai sentimenti. Ci riuscirà? Staremo a vedere. Certo è che, guardando il main cast qui sotto, non sarà davvero semplice.

Il Cacciatore e la Regina di Ghiaccio

Per i più curiosi sulla nuova pellicola, Domenica 3 AprileChe Tempo che Fa, Charlize Theron sarà ospite di Fabio Fazio, alle ore 20.10, per parlare del film e forse anche di qualche curiosità ed anticipazione in più. Il talk show di Rai Tre continua così a portare nelle case degli italiani i protagonisti del cinema internazionale. E così dopo Francis Ford Coppola, Ron Howard e Richard Gere; finalmente avremo l’occasione di ascoltare (e guardare) anche una donna con gli attributi. E che donna, Charlize Theron.

Beccatevi il secondo trailer in italiano e provate a non ridere nel sentire uno dei doppiatori più oscuri dei tutti i tempi che improvvisa una filastrocca. A dir poco inquietante. Buona Visione.

Info sull'Autore

Laureato in Lettere ma con la passione per la batteria. Studia Editoria a Roma (La Sapienza), ma vive e vegeta su Giove (Umbria; Sistema Solare) tra vino rosso, libri di Bulgakov e salsicce di cinghiale. Col tempo ha sviluppato una passione incondizionata per i treni in ritardo. Sogna di scrivere per vivere e non sopporta chi gli dice che è praticamente impossibile. Non perchè non ci crede, ma perchè lo sa già.

Lascia Una Risposta