Il contadino cerca moglie 2016, anticipazioni con novità e cast concorrenti: su Fox Life la nuova edizione con Ilenia Lazzarin

Pubblicato il 18 Ott 2016 - 11:00am di Giacinta Carnevale

Domani al via su Fox Life la seconda edizione de “Il contadino cerca moglie” con Ilenia Lazzarin che sostituirà Simona Ventura alla conduzione. Scopriamo ora tutte le novità con le anticipazioni ed il cast dei concorrenti che parteciperanno. 

Ilenia Lazzarin conduce su Fox Life “Il contadino cerca moglie 2”: novità e anticipazioni

Riparte su Fox Life (canale 114 di Sky) “Il contadino cerca moglie”, seconda edizione del programma che lo scorso anno ha ottenuto un buon successo di pubblico. La novità principale riguarda la conduzione del dating show dove alla guida non ci sarà più Simona Ventura ma Ilenia Lazzarin, conosciuta per il ruolo di Viola Bruni nella soap “Un Posto Al Sole”. La giovane attrice è alla sua prima esperienza nelle vesti di conduttrice televisiva ma si è detta felice ed emozionata di iniziare questa nuova avventura. L’eredità che raccoglierà Ilenia Lazzarin è di quelle importanti: “Sono onorata e orgogliosa di prendere il posto di Simona Ventura. Lei per me è un mito della televisione italiana, l’adoro. Non è un confronto perché non sarebbe proponibile. La vera sfida è con me stessa”. 

L’attrice accompagnerà i nuovi concorrenti provenienti da tutta Italia alla ricerca dell’amore tra fattorie e ambientazioni campagnole. Ma Ilenia Lazzarin non è l’unica novità prevista in questa nuova edizione de “Il contadino cerca moglie”. Quest’anno infatti nel corso delle nove puntate tra gli otto protagonisti in cerca dell’anima gemella ci saranno anche due donne ed un contadino gay. Su questa scelta hanno detto la loro i vertici della FremantleMedia che produce il programma per Fox Networks Group Italy: “Volevamo allargare l’orizzonte e proporre il punto di vista delle donne di campagna e durante i casting abbiamo conosciuto Sebastian, che solo in seguito abbiamo scoperto fosse omosessuale. Ci ha colpito la sua forza e abbiamo deciso di inserirlo nel cast”.

In attesa della prima puntata de “Il contadino cerca moglie 2”, Fox Life alcuni giorni fa ha dedicato uno speciale su Manolo e Jennifer. Si tratta della prima coppia nata al termine della passata edizione del dating show in cui hanno saputo “coltivare” il loro amore. Nella puntata abbiamo avuto modo di entrare nella vita quotidiana di Manolo e Jennifer e scoprire cosa è successo una volta che si sono spente le telecamere. Abbiamo visto quanto fossero reali i loro sentimenti e lo scorso agosto la coppia ha accolto la nascita della piccola Soleida Sophie. Chissà se anche nella seconda edizione i protagonisti riusciranno a coltivare l’amore come recita lo slogan del programma targato Sky? Staremo a vedere, nel frattempo vi presentiamo meglio gli otto concorrenti che parteciperanno quest’anno e di cui abbiamo già avuto alcune anticipazioni nella puntata andata in onda ad aprile.

Il contadino cerca moglie 2016: cast e scheda concorrenti della nuova edizione del dating show

Mercoledì 19 ottobre è tutto pronto per la nuova edizione de “Il contadino cerca moglie (e marito)” che vedrà per la prima volta alla conduzione la giovane e bella Ilenia Lazzarin. Il programma andrà in onda in esclusiva su Fox Life, canale 114 di Sky, a partire dalle ore 21 e quest’anno saranno nove le puntate del docu-reality. Tra gli otto concorrenti protagonisti di questa seconda edizione troveremo, come già anticipato, due donne ed un contadino gay. Ma vediamo ora nel dettaglio chi sono e cosa fanno nella vita:

  • Sebastian, 46 anni: è il primo contadino gay del programma. Nato in Scozia, si è trasferito successivamente in Umbria dove vive coltivando uliveti e allevando capre e suini. Possiede inoltre un orto sinergico e si occupa della vendita di cosmetici che produce lui stesso. Prima di diventare contadino, Sebastian faceva il pubblicitario e adesso è alla ricerca di un compagno di vita che sia indipendente e che ami come lui la campagna.
  • Simone, 26 anni: vive in Emilia Romagna dove gestisce insieme al padre e ad i suoi fratelli, l’azienda di famiglia. Esce da una storia d’amore travagliata durata quasi 7 anni ed ora cerca una bella donna che sia anche semplice e soprattutto riesca ad amare anche il bambino che vive in lui.
  • David, 35 anni: vive in Friuli Venezia Giulia dove si occupa dell’azienda che suo nonno ha creato negli anni Venti in cui vengono allevati soprattutto suini. Ha dichiarato di non essersi mai innamorato finora e che vuole finalmente trovare la donna giusta che riesca a fargli perdere la testa ed il cuore.
  • Antonella, 43 anni: è una delle due contadine che vedremo in questa nuova edizione de “Il contadino cerca moglie”. Vive in Sardegna e dirige l’azienda della sua famiglia. Possiede molti uliveti, frutteti, agrumeti e gestisce anche un agriturismo. E’ alla ricerca di un uomo che sia in grado di tenerle testa.
  • Christoph, 26 anni: nasce in Trentino ma vive da anni a Ferrara dove lavora nell’azienda che gli ha lasciato suo padre in eredità e dove coltivano le pere. Vorrebbe innamorarsi di una donna che ami anche il suo lavoro.
  • Riccardo, 27 anni: abita nella provincia di Lecco e si occupa di un allevamento di mucche. In una donna non cerca solo la bellezza esteriore ma quella interiore e che sia in grado di amarlo con estrema dolcezza.
  • Alessandra, 32 anni: seconda ed ultima donna partecipante, viene dalle Marche e si occupa della gestione di un agriturismo e della coltivazione di cereali e viti. Alessandra ama il suo lavoro e vorrebbe un uomo premuroso che sia disposto a lasciare tutto per stare insieme a lei.
  • Marco, 43 anni: l’ultimo concorrente vive in Ciociaria dove gestisce la sua azienda agricola. Si è laureato in ingegneria meccanica e in agraria ed è pronto a coltivare l’amore con la donna giusta.
Info sull'Autore

Giornalista pubblicista, la mia passione per la scrittura nasce fin dai tempi del liceo. Attualmente scrivo di Cinema, Spettacolo, Musica e Moda e Cultura per CorrettaInformazione.it. Amo il calcio, la musica, le serie tv ed il cinema.

Lascia Una Risposta