Il Contadino Cerca Moglie, al via il nuovo programma condotto da Simona Ventura: schede dei protagonisti

Pubblicato il 6 Ott 2015 - 8:35am di Stefania Guarino

Stasera, alle 21.10 circa,  Simona Ventura condurrà la prima puntata de Il Contadino Cerca Moglie, nuovo programma che andrà in onda ogni martedì sera sul canale satellitare FoxLife. Anticipazioni e le schede dei cinque concorrenti protagonisti.

il contadino cerca moglie

Simona Ventura, la regina della televisione italiana, è pronta per partire con una nuova avventura. Negli anni la popolare conduttrice si è più volte reinventata ed è stata al timone di trasmissioni popolarissime, Quelli che il calcio, Mai Dire…, L’isola dei famosi per citarne alcune. Giudice per svariate edizioni di X Factor, prima sulla Rai, poi su Sky, presidente di giuria per Notti si ghiaccio e conduttrice del primo reality a sfondo calcistico, LeytonOrient (in onda sul canale  Agon Channel), chiusa l’esperienza con Miss Italia, Simona comincerà stasera la conduzione di un nuovo programma: Il Contadino Cerca Moglie. Figlio di un format venduto in tutta Europa, Il Contadino Cerca Moglie andrà in onda sulla rete satellitare FoxLife, dal 6 ottobre, ogni martedì, in prima serata (alle 21.10 circa).

Versione italiana del fortunatissimo Farmer wants a wife – nato in Inghilterra nel 2001 – Il Contadino Cerca Moglie, prodotta dalla Fox International Channels Italy, con la collaborazione di GroupM Entertainment, cercherà nel corso delle sue puntate di trovare l’anima gemella di cinque contadini. Una compagna che possa affiancarli ed essere in grado di sostenere la dura vita dei campi. “Da anni sognavo di condurre questo programma. Un sogno che però finiva sempre nel cassetto” spiega la Ventura. La presentatrice, molto legata alla campagna e ai suoi valori, grazie e soprattutto alle origini e al rapporto con i nonni, ha proprio per questo suo legame sposato sin da subito l’idea alla base de Il Contadino Cerca Moglie, “sono entusiasta di questa trasmissione innovativa che mescola il genere factual e il genere dating. Cinque contadini, in cerca di una compagna per la vita, incontrano delle ragazze di città che vogliono cambiare vita e conoscere nuovi possibili amori. Da qui nasce un racconto pieno di sapori, colori ed emozioni” ha terminato.

Il Contadino Cerca Moglie, Simona Venuta promette: “l’ultima parola alle donne”.

Nel corso della prima puntata de Il Contadino Cerca Moglie, potremo conoscere, approfonditamente, i cinque concorrenti, chi sono, cosa pensano e cosa cercano in una donna.  Dario, Giuseppe, Giorgio, Manolo e Pietro dovranno poi scegliere, tra una rosa di candidate, le sei ragazze da incontrare di persona, nel corso di una serata, ambientata nello scenario romantico di una villa di campagna. Tre eliminazioni – una a prima a vista, l’altro dopo il primo appuntamento e l’ultima alla fine della festa serale – che porteranno le “aspiranti mogli da sei a tre”. Le fortunate selezionate si trasferiranno a casa del contadino per iniziare il periodo di convivenza.

Durante le altre puntate potremo seguire come procede la vita nelle cinque fattorie, come le ragazze adatteranno ai ritmi serrati, alla fatica e al lavoro di campagna, ma soprattutto se scoccherà la scintilla tra qualcuno di loro.  Alla fine, nell’ultimo tour delle fattorie, Simona Ventura chiamerà i contadini a rapporto e chiederà loro se e per chi batte il loro cuore. La decisione verrà comunicata alle ragazze e la prescelta potrà, se vorrà, cambiare completamente vita e iniziare una nuova storia d’amore.

A chi potrebbe sollevare accuse di maschilismo nei confronti de Il Contadino Cerca Moglie, la Ventura risponde dicendo di essere stata lei stessa l’ideatrice di una modifica, che rende diversa l’edizione italiana rispetto a tutte le altre “L’ultima parola spetterà alle donne. Saranno le ragazze, scelte dai contadini, a decidere se rimanere o no”.

Il Contadino Cerca Moglie, i cinque protagonisti

Diego, Manolo, Giorgio, Pietro e Dario. Sono loro i cinque concorrenti protagonisti della prima edizione italiana de Il Contadino Cerca Moglie.

il contadino cerca moglie

Dario, 27 anni, è stato definito lo scapolo d’oro, quello che tutte le donne vorrebbero avere al loro fianco. Limonicoltore siciliano, vive tra Avola e Noto, lavora nell’azienda familiare, molto nota in zona, per la produzione, lavorazione ed esportazione dei limoni di Sicilia. Giovane, carino, molto impegnato – single da tre anni, con una sola storia importante alle spalle – cerca una ragazza indipendente che sappia reggere i suoi ritmi.

il contadino cerca moglie

Manolo, 42 anni, è il più grande del gruppo. Allevatore romano, soprattutto di mucche da latte, è un uomo solido e di sani principi. Molto legato alla sua terra e alla tradizione, generoso, spontaneo e vivace, ama molto il suo lavoro e l’azienda fondata dai genitori. Una donna, non necessariamente contadina, che sappia capire il suo mondo e l’obiettivo di costruirsi una famiglia sono le ragioni principali che hanno convinto Manolo a partecipare a Il contadino cerca moglie.

il contadino cerca moglie

Pietro, trentunenne risicoltore lombardo, ha mollato l’agiata e tranquilla familiare per dedicarsi alla vita di campagna. Fonda, da zero, un’azienda agricola, che gestisce con la sorella, occupandosi principalmente della coltivazione del riso e degli asparagi. Amante di tradizione, valori, famiglia e storie importanti, Pietro – single da un anno e mezzo, dopo una storia di quattro anni, finita perché lei ha deciso di trasferirsi a Londra – cerca una donna forte, che sappia domarlo, che lo faccia ridere e che lo aiuti nella gestione della sua azienda e del suo agriturismo. Una donna passionevole e comprensiva, che capisca fino in fondo la sua situazione.

il contadino cerca moglie

Giorgio è un allevatore di 39 anni, che vive in totale armonia con la natura in uno dei posti più belli d’Italia (Valle di Ledro, nel Trentino). Sportivo, rappresenta il tipico esempio dell’uomo che si è fatto da solo: da un piccolo appezzamento di terra, infatti, è riuscito a dare vita a un’azienda, ora in continua espansione. Sostenitore del colpo di fulmine, single da un paio di anni, si è rivolto a Il contadino cerca moglie convinto che sia arrivato il momento di trovare una donna – pronta ad abbracciare questo stile di vita e ad accompagnarlo in progetti futuri – e mettere su famiglia

il contadino cerca moglie

Infine, Giuseppe, 27 anni (con Dario, il più giovane), pastore romano, passa le sue giornate tra la cura dei suoi agnellini, la scrittura della tesi di Laurea in Economia e qualche scatto fotografico come modello. Lavora nell’azienda agricola di famiglia, fondata dal nonno e ampliata dal padre, single anche lui da un paio di anni, vorrebbe, entro i trent’anni, trovare una donna altruista, non troppo snob , che condivida la sua visione del mondo, con la quale costruire una famiglia e avere due figli (un maschio e una femmina).

Info sull'Autore

Lascia Una Risposta