Il coraggio di andare di Laura Pausini e Biagio Antonacci: testo e significato del brano

Pubblicato il 22 Nov 2018 - 5:09pm di Giacinta Carnevale

Testo e significato de Il coraggio di andare, il nuovissimo singolo di Laura Pausini in featuring con Biagio Antonacci. Il brano, che anticipa l’uscita della speciale edition di “Fatti sentire ancora” è disponibile su tutte le piattaforme di streaming online e in digital download.

Laura Pausini torna a duettare insieme a Biagio Antonacci nel singolo “Il coraggio di andare”

Dopo il successo ai Latin Grammy Awards dove ha conquistato il premio Best traditional pop vocal album, Laura Pausini ha rilasciato il suo nuovo singolo intitolato “Il coraggio di andare”. Il brano vede la speciale collaborazione di Biagio Antonacci che torna così a duettare con la sua collega e grande amica dopo che insieme avevano già collaborato nelle hit di successo come “Tra te e il mare” e “Vivimi”.

Il singolo, già contenuto in “Fatti sentire”, sarà presente anche nella special edition dell’ultimo lavoro discografico della Pausini che sarà intitolata “Fatti sentire ancora”. L’album sarà disponibile su tutte le piattaforme di streaming e in digital download a partire dal prossimo 7 dicembre. Il disco, oltre alla versione standard, verrà rilasciato anche in due speciali cofanetti: il primo conterrà un dvd con il concerto sold out al Circo Massimo di Roma arricchito con immagini del backstage esclusive; il secondo invece sarà un esclusivo libro-magazine di 100 pagine scritto dalla stessa Laura Pausini che ha voluto così condividere con i fan le gioie e le difficoltà vissute durante la realizzazione di questo nuovo album.

“Il coraggio di andare” non sarà l’unico progetto che coinvolgerà insieme Laura Pausini e Biagio Antonacci. I due artisti italiani infatti potrebbero presto annunciare una tournée congiunta nei principali stadi italiani per la prossima estate 2019, accettando così la proposta fatta loro da Ferdinando Salzano di F&P. Quest’ultimo sono ormai diversi anni che organizza e produce i live della Pausini e di Antonacci attraverso la sua Friends and partners. Al momento però non è ancora arrivata una conferma ufficiale ma si tratta solo di indiscrezioni così come la loro possibile partecipazione al prossimo Festival di Sanremo nelle vesti di superospiti. E per la Pausini tornerebbe così sul palco dell’Ariston per il secondo anno consecutivo visto che già nella passata edizione era stata uno degli ospiti più attesi.

Il coraggio di andare, testo e significato del brano di Laura Pausini in featuring con Biagio Antonacci

“Il coraggio di andare” è il titolo del nuovo singolo di Laura Pausini già presente in “Fatti sentire” ma arricchito e impreziosito in questa versione a due voci dalla dalla presenza di Biagio Antonacci. Il brano è stato scritto a quattro mani dalla stessa Pausini insieme a Tony Maiello mentre la parte musicale è stata curata da Salvati, Palmosi e Rettani. Il singolo nonostante sia molto delicato è anche carico di energia e intensità.

Per quanto riguarda il significato, il nuovo brano di Laura Pausini racconta il coraggio e la voglia di andare avanti superando paure e affrontando tutte le difficoltà, anche quelle improvvise e inattese, che la vita ci mette davanti. “E ripartire da zero, a ricordare che niente e nessuno può rubarti il futuro. E’ importante, tu sei importante”, così cantano Laura Pausini e Biagio Antonacci nel ritornello di questo nuovo emozionante brano della cantante romagnola. In attesa che venga rilasciato anche il videoclip ufficiale, vi lasciamo con il testo completo e l’audio de “Il coraggio di andare”:

Info sull'Autore

Giornalista pubblicista, la mia passione per la scrittura nasce fin dai tempi del liceo. Attualmente scrivo di Cinema, Spettacolo, Musica e Moda e Cultura per CorrettaInformazione.it. Amo il calcio, la musica, le serie tv ed il cinema.

Lascia Una Risposta