Il mondo prima di te di Annalisa, testo e significato: a Sanremo 2018 un brano che parla di rinascita

Pubblicato il 3 Feb 2018 - 7:00pm di Giacinta Carnevale

Testo e significato di “Il mondo prima di te”, il nuovo brano di Annalisa Scarrone in gara tra i 20 Campioni del Festival di Sanremo 2018. Il singolo anticipa l’uscita del prossimo lavoro discografico della cantautrice di Savona intitolato “Bye Bye”.

Annalisa ci riprova per la quarta volta al Festival di Sanremo, in attesa del nuovo album

Dopo il successo estivo di “Tutto per una ragione” con Benji & Fede, Annalisa è pronta per tornare ancora una volta sul palco dell’Ariston. La cantautrice è infatti alla sua quarta partecipazione al Festival della Canzone italiana negli ultimi cinque anni. Nella passata edizione il suo singolo “Il diluvio universale” si era classificato undicesimo nella serata finale della celebre e storica kermesse musicale.

Quest’anno Annalisa ci riprova e lo fa per la prima volta nella nuova veste di cantautrice con “Il mondo prima di te”. Si tratta un pezzo molto orecchiabile e che punta ad entrare in poco tempo tra le hit più trasmesse nelle radio italiane. Il brano sanremese sarà incluso nel suo nuovo progetto discografico intitolato “Bye Bye” e in uscita il prossimo 16 febbraio in tutti gli store digitali. L’album, disponibile anche nella versione in vinile, avrà una tracklist composta da ben tredici tracce inedite che troverete a seguire.

Dopo Sanremo 2018, Annalisa Scarrone sarà impegnata in un instore tour per promuovere il suo disco ed incontrare i fan. Nel mese di maggio invece sono in programma due concerti live che anticiperanno la sua prossima tournée in giro per l’Italia. La cantautrice si esibirà live il 10 maggio all’Atlantico di Roma, mentre il 14 maggio è attesa all’Alcatraz di Milano. I biglietti sono già in vendita sul circuito online di Ticketone e presso i rivenditori fisici autorizzati ed hanno un costo fisso di €35,00. Prima di svelarvi in anteprima il testo completo di “Il mondo prima di te”, scopriamo la tracklist ufficiale del nuovo album di Annalisa:

  1. Bye Bye
  2. Direzione La Vita
  3. Il mondo prima di te
  4. Bianco nero e grigio
  5. Le parole non mentono
  6. Un domani
  7. Illuminami
  8. Ogni festa
  9. Dimenticherai
  10. Il prossimo weekend
  11. Specchio
  12. Superare
  13. Dov’è che si va

Testo e significato di “Il mondo prima di te”, il brano di Annalisa che racconta la voglia di tornare a vivere

“Il mondo prima di te” è stata scritta e musicata da Alessandro Raina, Annalisa Scarrone, Davide Simonetta. Il brano è prodotto da Michele Canova per l’etichetta discografica, Warner Music Italia.Nella quarta e penultima serata di Sanremo 2018, quella dedicata ai duetti, ad accompagnare Annalisa sul palco dell’Ariston sarà Michele Bravi, che lo scorso anno partecipò al Festival con la splendida ed emozionante canzone “Il diario degli errori”.

Tornando al significato del brano di Annalisa, possiamo dirvi che racconta la fine di un amore e la possibilità di poter ricominciare a “girare intorno a un altro sole” come canta la cantautrice di Savona. Il pezzo con cui l’ex concorrente di Amici parla di rinascita e della voglia di tornare a vivere. Nel testo spicca una frase in particolare che dice: “Siamo due radici che si dividono per continuare a crescere”. E chissà se la cantautrice non abbia messo un po’ della sua storia nel brano visto che è da poco finita la relazione con Davide Simonetta (tra gli autori del brano sanremese). Vi lasciamo ora con il testo completo di “Il mondo prima di te” di Annalisa:

Info sull'Autore

Giornalista pubblicista, la mia passione per la scrittura nasce fin dai tempi del liceo. Attualmente scrivo di Cinema, Spettacolo, Musica e Moda e Cultura per CorrettaInformazione.it. Amo il calcio, la musica, le serie tv ed il cinema.

Lascia Una Risposta