Il Piccolo Principe, al cinema il film d’animazione ispirato al romanzo di Antoine de Saint-Exupéry: trama e clip esclusive

Pubblicato il 30 Dic 2015 - 4:04pm di Giacinta Carnevale

Una delle favole più conosciute nel mondo, “Il Piccolo Principe” arriva nelle sale cinematografiche italiane in versione film d’animazione. La pellicola è ispirata proprio al famosissimo romanzo di Antoine de Saint-Exupéry e uscirà il prossimo 1 gennaio. Scopriamo le informazioni sulla trama e le due clip esclusive rilasciate.

Il Piccolo Principe

Venerdì 1 gennaio 2016 saranno ben tre le pellicole che usciranno nei cinema italiani e, oltre alla nuova commedia di  Checco Zalone “Quo Vado?” distribuito in 900 sale, molto atteso è anche “Il Piccolo Principe”. Questo film d’animazione, diretto dal regista di Kung Fu Panda Mark Osborne, proverà a far rivivere sul grande schermo le emozioni del racconto di Antoine de Saint-Exupéry. Tra i doppiatori italiani dei principali protagonisti della pellicola, troviamo grandi nomi del cinema e dello spettacolo come Toni Servillo, Paola Cortellesi, Stefano Accorsi, Micaela Ramazzotti e Alessandro Gassmann. “Il Piccolo Principe” sarà distribuito nelle sale cinematografiche d’Italia dalla Lucky Red e uno degli obiettivi principali è quello di riuscire ad avere finalmente un film in grado di trasformare in immagini le parole dello scrittore francese. Precedentemente infatti i diversi tentativi fatti si sono rivelati sempre non all’altezza dell’opera letteraria e per questo si è scelto di affidare la regia all’esperto Mark Osborne.

Il Piccolo Principe, un elogio al bambino sognatore presente in ognuno di noi: trama

Il nuovo film d’animazione tratto dal romanzo “Il Piccolo Principe”racconta la storia di una bambina che si è da poco trasferita in un nuovo quartiere con la madre. Quest’ultima è un’importante donna in carriera che vuole a tutti i costi che sua figlia riesca ad entrare nella prestigiosa Accademia Werth che prepara tutti i manager del futuro ma non è ciò che desidera la bambina. Nel nuovo quartiere però la piccola farà ben presto la conoscenza del suo vicino di casa, un anziano e strampalato aviatore ormai in pensione, e la sua vita cambierà. Attraverso il suo diario ed i suoi racconti, il vecchio riesce a catturare l’attenzione della bambina che rimane affascinata dalle sue storie. L’aviatore gli narra di come, un giorno mentre lui si trovava nel deserto africano, abbia avuto un incontro con il Piccolo Principe, un misterioso ragazzino arrivato da un pianeta lontano.

Tra l’anziano e la piccola si crea così un legame davvero forte ed insieme si ritrovano a vivere una vera e propria avventura che porterà la bambina a ribellarsi nei confronti della madre e della vita ha programmato per il suo futuro. La ragazzina imparerà inoltre a riscoprire la bellezza dell’infanzia, delle piccole cose e soprattutto l’importanza dell’immaginazione.

In questo film d’animazione, il regista Osborne vuole rappresentare le vicende de “Il Piccolo Principe” in maniera evocativa e raffinata senza essere troppo infantile e riuscire così a fare un elogio al bambino sognatore che è presente in ognuno di noi perché tutti i grandi sono stati bambini. Il famoso romanzo di Antoine de Saint-Exupéry è stato uno dei libri di maggior successo nel mondo ed ha fatto riflettere tantissime generazioni trattando tematiche importanti come l’amicizia, la solitudine e la vita.

Clip esclusive tratte dal film d’animazione Il Piccolo Principe in uscita nel 2016

Subito dopo la notte di Capodanno 2016, uscirà in molti cinema italiani il nuovo film d’animazione “Il Piccolo Principe” diretto da Mark Osborne. Sarà infatti nelle sale a partire dal prossimo 1 gennaio e tutti coloro che vorranno rilassarsi dopo i festeggiamenti della sera di San Silvestro, potranno farlo stando comodamente seduti davanti al grande schermo e sarà un modo anche per tornare un po’ bambini e rivivere le emozioni del celebre romanzo di Antoine de Saint-Exupéry.

Dopo il trailer ufficiale rilasciato diversi mesi fa ormai, la Lucky Red ha deciso di pubblicare a ridosso dell’uscita del film, due nuove clip esclusive in italiano tratte da “Il Piccolo Principe”. In questi due teaser potrete avere una piccola e breve anticipazione della nuova pellicola d’animazione che punta a conquistare sia grandi che piccoli.

Info sull'Autore

Giornalista pubblicista, la mia passione per la scrittura nasce fin dai tempi del liceo. Attualmente scrivo di Cinema, Spettacolo, Musica e Moda e Cultura per CorrettaInformazione.it. Amo il calcio, la musica, le serie tv ed il cinema.

Lascia Una Risposta