Il Trono di Spade 8: data di inizio riprese, anticipazioni e possibile uscita negli USA e in Italia

Pubblicato il 20 Nov 2017 - 5:42pm di Helodie Fazzalari

Sono iniziate lunedì 28 ottobre le riprese di Game of Thrones 8, la serie televisiva statunitense prodotta da David Benioff D.B. Weiss. L’ottava stagione sarà quella conclusiva, e vedrà lo scontro finale e decisivo tra l’esercito guidato dal Re della Notte e i vivi, dunque è anche la più attesa dai numerosissimi fans. Conosceremo il destino che toccherà ai protagonisti e sapremo chi siederà alla fine sul trono di ferro. Negli ultimi mesi, grazie alle dichiarazioni degli attori e dei registi, siamo riusciti ad ottenere qualche anticipazione su quella che è considerata una delle migliori serie TV degli ultimi dieci anni. Vediamone insieme qualcuna:

Quand’è prevista l’uscita di Game of Thrones 8? Quando lo vedremo in Italia?

Per i milioni di spettatori che si sono fatti questa domanda, la risposta attualmente rimane sempre la stessa: bisognerà aspettare la fine del 2018, o addirittura l’inizio del 2019. Lo ha dichiarato lo scorso Giugno Casey Bloys, a capo della programmazione di HBO, dove verrà trasmessa negli USA  anche l’ottava stagione della serie. Gli episodi dell’ultima stagione riserveranno diverse sorprese dal punto di vista cinematografico. I numerosi effetti speciali e le nuove tecniche di produzione renderanno l’attesa più lunga del previsto, ma garantiranno un finale che lascerà tutti a bocca aperta. Le ultime due stagioni del Trono di Spade hanno avuto tempi di produzione e post-produzione, lunghi rispettivamente 9 e 11 mesi, ma per l’ottava stagione i tempi saranno maggiori. Gli attori hanno dichiarato che prevedono una fine delle riprese per l’estate del 2018, mentre per le scorse stagioni, le riprese sono sempre terminate almeno 6-7 mesi prima. I tempi saranno più lunghi anche perché la serie sarà ambientata in diverse parti del mondo, e questa volta i protagonisti si troveranno tutti in un’unica location, dunque non sarà possibile girare più scene contemporaneamente, ma bisognerà accontentarsi di un’unica unità addetta alle riprese. Per quanto riguarda l’uscita in Italia, anche in questo caso non si ha una data precisa. Si spera però in un’uscita simultanea alla serie in lingua originale. La settima stagione infatti, è arrivata nel nostro paese il giorno stesso della messa in onda negli USA, in inglese ma con i sottotitoli in italiano. Una settimana dopo è stata trasmessa con il doppiaggio in lingua italiana. Sky dovrebbe continuare a mantenere l’esclusiva per la messa in onda, e gli episodi saranno disponibili  su Sky Atlantic, Sky Go e Now Tv.

Quanti episodi ci saranno nell’ottava stagione del Trono di Spade?

Sono previsti in tutto 6 episodi, uno in meno rispetto a Game of thrones 7 e 2 in meno rispetto a tutte le altre stagioni. L’attesa della messa in onda sarà prolungata anche dalla lunghezza degli episodi da girare. Questi non saranno più da 60 minuti, ma compresi tra gli 80 e i 120 minuti, sul modello dell’ultimo episodio della settima stagione durato appunto 80 minuti, il più lungo girato fin ora.

Cosa sappiamo riguardo al finale del Trono di Spade 8

Bloys, presidente della HBO, ha dichiarato che è a conoscenza del fatto che la serie avrà due finali differenti. I registi hanno fatto questa scelta prevalentemente per combattere il fenomeno dei leak, infatti, nell’ultima stagione sono stati commessi diversi errori, e due episodi, sono stati spoilerati prima della loro messa in onda. Per evitare che questo possa riaccadere, i registi, nonostante siano consapevoli di quante difficoltà comporti girare un finale, hanno optato per girarne due, in modo da scongiurare ogni rischio, ed in modo che fin quando non sarà trasmesso, nemmeno gli attori sapranno quale finale sarà stato scelto. Come si sa, Game of Thrones è tratto dai libri di da George R.R. Martin, Le Cronache del Ghiaccio e del Fuoco. Lo scrittore, deve ancora scrivere i due capitoli finali, e negli ultimi anni la serie TV ha sorpassato la storia di Martin. Quest’ultimo, fino alla quarta stagione, era stato coinvolto nella scrittura delle serie, ma da allora gli sceneggiatori hanno dato libero sfogo alla loro creatività per la scrittura delle ultime stagioni. Dave Hill scriverà il primo episodio dell’ottava stagione, Brian Cogman il secondo, mentre Benioff and Weiss produrranno i restanti quattro episodi. Benioff e Weiss hanno rivelato di aver discusso in passato con Martin di come lui volesse far finire la saga, ma ad oggi ancora non si sa se il finale letterario e cinematografico coincideranno, o se prenderanno strade completamente differenti.

Cast Il Trono di Spade 8: quali attori non rivedremo più e quali saranno le new entry?

Gran parte del cast della settima stagione è stato mantenuto, ma dai primi rumors si sa che alcuni attori forse non prenderanno parte agli episodi conclusivi della serie. Punto interrogativo su Daario Naharis (Michiel Huisman), che è stato ‘abbandonato’ da Daenerys, la Regina dei Draghi interpretata da Emilia Clark. Da quando tra quest’ultima e Jon Snow è nato l’amore, le speranze di rivedere Daario nella stagione finale si sono ridotte al minimo. Marc Rissmann sembra essere entrato a far parte del cast, anche se la conferma non arriva da fonti ufficiali. Vestirà i panni del comandante della Compagnia Dorata, ruolo che il principio si pensava potesse essere interpretato da Daario Naharis.  Kristofer Hijvu, l’attore che interpreta Tormund è stato avvistato in città insieme al resto del cast. Tormund, nell’episodio conclusivo della scorsa stagione, era stato abbattuto dal drago Viserion, ma alla luce di questi fatti, c’è la possibilità che non sia morto, o semplicemente lo rivedremo in qualche flashback degli altri personaggi.

I rumors hanno creato grandi aspettative, e le novità preannunciate dal cast fanno sperare in un finale di stagione mai visto fin ora. Non ci resta che attendere pazientemente, considerando che dovremo aspettare più di un anno per scoprire chi siederà sul trono di ferro.

Info sull'Autore

Lascia Una Risposta