Il Trono di Spade, dopo Jon Snow forse muore Brienne, Bran Stark torna nella nuova stagione

Pubblicato il 17 Lug 2015 - 11:01am di Patrizia Monaco

Dopo la morte di Jon Snow non si placano le ipotesi dei fan de Il Trono di Spade sui possibili sviluppi della nuova stagione. Brienne forse muore, mentre è stato annunciato ufficialmente il ritorno di Bran Stark.

il trono di spade

Vedo la gente morta” diceva un bambino in uno storico film del passato. In queste settimane si potrebbe invece dire che i fan de Il Trono di Spade vedono la gente che non muore.

Si perché dopo lo sconvolgente finale della quinta stagione in cui Jon Snow veniva tradito dai guardiani della notte e sembrava ormai a terra senza vita, si sono sollevate ipotesi alternative da tutto il mondo. Roba che ormai tra i problemi dell’euro, le dichiarazioni di guerra, i dubbi riguardanti il destino dei due marò, esiste anche una gran fetta di popolazione internazionale che mantiene viva un’altra delicata questione: Jon Snow è davvero morto?

Il Trono di Spade 6, Bran torna protagonista e Jon Snow muore davvero… o forse no

Metalupo, non-morto, discendente Targaryen, resuscitato dai poteri di Melisandre, insomma si sono sviluppate davvero tante teorie sul destino di Jon Snow e perfino il Presidente degli Stati Uniti Barack Obama si è scomodato a tal proposito, chiedendo spiegazioni agli sceneggiatori de Il Trono di Spade che puntualmente hanno risposto con “No, Jon Snow non tornerà”. Ma figuriamoci se arrivano a bruciare la suspense generale svelando qualcosa di diverso dalla netta smentita. Abbiamo approfondito la questione nell’articolo Il Trono di Spade 6 possibili sviluppi e colpi di scena

il trono di spade

Ma oggi vogliamo parlare di novità differenti, punti importanti che coinvolgono altri personaggi chiave de Il Trono di Spade 6. Nella nuova stagione tornerà uno dei protagonisti della serie, messo completamente da parte nelle dieci puntate andate in onda negli ultimi mesi. Il personaggio in questione è Bran Stark. Il fratello minore di Jon Snow rimasto paralizzato in seguito ad un incidente in età infantile dovuto all’innocente curiosità che caratterizza tutti i bambini (ricordiamo tutti chi è stato a farlo cadere dalla torre, no?). Col passare degli anni, Bran Stark ha scoperto i suoi poteri da metamorfo e guidato da Jojen e Meera Reed, è riuscito ad arrivare al cospetto di Brynden Rivers, seduto su un trono di radici. Stando a quanto dichiarato direttamente dall’attore che interpreta Bran, Isaac Hempstead Wright, il giovane Stark tornerà protagonista nella nuova stagione de Il Trono di Spade, dopo un lungo periodo di formazione che gli permetterà così di avere visioni molto importanti. Una sorta di Luke Skywalker che in Star Wars si preparava a lungo per diventare Jedi.

Brienne di Tarth cerca vendetta al cospetto di Stannis Baratheon ma forse interviene qualcuno

il trono di spade

Ma ciò che improvvisamente ha colpito migliaia di fan de Il Trono di Spade, provocando insormontabili dubbi e grattacapi (allo stesso livello della pace nel mondo e la fame in Africa) riguarda un personaggio che pian piano, puntata dopo puntata, è riuscito ad entrare nel cuore di molti (o forse solo nel mio?). Brienne of Tarth, il gigante buono al femminile, innamorata dell’ormai defunto Renly Baratheon a cui ha giurato eterna fedeltà, assiste all’assassinio dell’uomo per mano del fratello Stannis Baratheon e promette a se stessa di vendicarlo con qualsiasi mezzo a disposizione. Giurerà fedeltà a chiunque capiti sul suo cammino, ma in fondo resta impossibile non affezionarsi ad un mix di tenacia, testardaggine, lealtà e determinazione ben distribuiti in due metri di donna. Proprio nell’ultima puntata della scorsa stagione de Il Trono di Spade, Brienne incontra Stannis Baratheon, l’uomo che si era promessa di uccidere per vendicare il suo amato Renly. Inerme a terra, disarmato e con nessuno a salvarlo, Stannis è lì davanti a Brienne e sembra pronto a morire. La scena si interrompe di netto quando Brienne sta per affondare la spada nel cuore dell’uomo e fin qui nessuno ha visto qualcosa di strano nell’ordinario ciclo degli eventi. Ma i più attenti hanno notato che proprio nel taglio della scena, si sente un grido della donna che potrebbe non essere solo uno sforzo per infilzare meglio la lama nel corpo di Stannis. Praticamente l’idea generale che hanno sollevato sui social i fan de Il Trono di Spade, sarebbe quella secondo la quale nell’attimo in cui Brienne sta per uccidere Stannis, a morire in realtà sarebbe proprio la stessa donna oppure che all’ultimo secondo Brienne abbia deciso di risparmiare l’uomo. In effetti se riprendete in mano il frangente video in cui viene ripresa la scena, il lamento finale non lascia escludere niente. Difficile pensare che sia stato Stannis a provocare la presunta morte di Brienne. Molto più semplice potrebbe essere immaginare che lì intorno si aggirasse qualcuno a cui il destino Baratheon stesse molto a cuore. Insomma le alternative sarebbero tante e visto il trascorso de Il Trono di Spade nulla è mai così scontato come sembra.

Non bastava dunque il dubbio sulla non morte di Jon Snow, arriva adesso anche questo sulla non morte di Stannis che riaprirebbe così ulteriori scenari per la sesta stagione de Il Trono di Spade. Non ci resta che attendere, sia i reali sviluppi della serie (inizio previsto per la primavera 2016) sia i prossimi grattacapi generati dagli instancabili sostenitori del trono di ferro.

il trono di spade

Info sull'Autore

Nata nella provincia di Roma, è trascorrendo l'adolescenza nella capitale che inizia a coltivare la propria passione per il giornalismo. Amante della bella musica, della buona politica e dell'impegno sociale, continua giorno dopo giorno a coltivare la sua innata curiosità muovendosi tra i più svariati ambiti della comunicazione.

Lascia Una Risposta