Il Trono di Spade 6, anticipazioni con data e orario d’inizio in Italia: repliche e contemporanea sul canale tv Sky Atlantic

Pubblicato il 23 Apr 2016 - 9:30am di Patrizia Monaco

Data e orario d’inizio de Il Trono di Spade 6, in contemporanea USA su Sky Atlantic. Anticipazioni nuova stagione e repliche sul canale tv.

Il Trono di Spade

Se in questo preciso istante provaste a chiudere gli occhi, potrebbe capitarvi di sentire i canti di giubilo che da oltreoceano giungono sino a noi, nel vecchio continente. Il motivo è semplice, e ben poco ha a che fare con i fanatismi americani a cui i compaesani di Donald Trump ci hanno abituati negli anni. L’ondata di entusiasmo che in queste ore sta invadendo globo, è infatti da ricollegare all’inizio della nuova stagione de Il Trono di Spade. I più esperti comprenderanno quanto questo significhi per i tanti addicted della serie tv statunitense, capace sin da subito di attirare l’attenzione mediatica di milioni di persone, compreso il Presidente Obama. È da sempre risaputo quanto il genere fantasy spacchi a metà il pubblico, dividendolo tra chi proprio non riuscirebbe a fare a meno di creature mitologiche e grandi valli incantante, e chi invece storce il naso non appena gli effetti speciali del grande e piccolo schermo arrivano a superare il verosimile.

Il Trono di Spade

Anticipazioni sulla nuova stagione de Game of Thrones, video trailer ed immagini svelano dettagli sulla prima puntata The Red Woman

Una premessa volta a sottolineare quanto invece Il Trono di Spade sia riuscito, attraverso i propri libri e la trasposizione televisiva, ad unire le due sponde popolari in un massiccio gruppo di appassionati scopertosi totalmente dipendente dalle vicende che vedono protagonisti le famiglie Lannister, Stark e via dicendo. Il successo della serie tv è andato sempre più a crescere, grazie al passaparola internazionale e alla sempre più importante parte che ricoprono i telefilm nelo show business, a volte superando addirittura i fratelli del grande schermo in quanto a influenza mediatica. E chissà se George R.R. Martin, unico e vero padre de Il Trono di Spade, nonché autore dei celebri romanzi di Game of Thrones, sarebbe mai potuto arrivare ad immaginare la fama planetaria a cui le sue creature lo avrebbero condotto in un arco temporaneo di circa venti anni.

Il Trono di Spade

Era infatti il 1996 quando entrava per la prima volta nei negozi di libri A Song of Ice and Fire, il primo capitolo della fortunata saga de Il Trono di Spade. Da quel momento in milioni han imparato a conoscere la forza di Arya Stark, l’affascinante perfidia di Cersei Lannister ed il coraggio malinconico di Tyrion, suo fratello. Quando, lo scorso anno, la quinta stagione della serie tv giungeva alla conclusione, il mondo intero veniva travolto da un senso di totale smarrimento a seguito dei clamorosi colpi di scena andati in onda sull’emittente televisiva statunitense HBO. Cersei giungeva al termine del cammino della vergogna, Arya si ritrovava a fare i conti con la propria cecità, mentre la coppia Sansa Stark e Theon Greyjoy riusciva apparentemente a fuggire dalle grinfie dello psicotico Ramsay Bolton. Ma, ad alimentare un’insopportabile suspense rispetto al proprio destino, è stato un personaggio su tutti, Jon Snow. Il bastardo Stark è infatti rimasto vittima di un agguato avvenuto per mano dei Guardiani della Notte. Il tradimento portato avanti da coloro che fino a quel momento sembravano essere fedeli alleati, ha fatto sì che l’ultima puntata de Il Trono di Spade 5, si chiudesse con il corpo inerme di Jon Snow a terra, ed una relativa chiazza di sangue che inesorabilmente si allargava tra la neve bianca. Winter is coming, You Know Nothing ed altri indimenticabili stralci della celebre serie tv han reso il giovane Stark uno dei personaggi più amati de Il Trono di Spade, proprio per questo la sua morte non è stata affatto metabolizzata dal grande pubblico di Game of Thrones, curioso di scoprire come George R.R. Martin e la coppia Benioff-Weiss sceglieranno quindi di sviluppare la sceneggiatura del telefilm.

A rendere ancor più accattivante l’imminente inizio de Il Trono di Spade 6 giunge anche il dettaglio che vuole il filone letterario della saga inesorabilmente distinto da quello televisivo, dando così vita ad una doppia versione di ciò che accadrà nei Sette Regni. L’uscita del sesto libro di George R.R. Martin, è infatti prevista entro la fine del 2016. Questo significa dunque che gli ideatori della serie tv, per rispettare i tempi di messa in onda, han scelto di proseguire di testa loro mentre, il noto scrittore statunitense, ha continuato in maniera indipendente con la stesura del suo attesissimo romanzo. Non è quindi un mistero che molti fan de Il Trono di Spade sceglieranno di non guardare la nuova stagione in partenza su Sky Atlantic, ma di attendere direttamente il libro The Winds of Winter. Per chi invece sceglierà di rimaner incollato al televisore nel corso delle prossime settimane, riportiamo di seguito anticipazioni e orari per seguire la prima puntata de Il Trono di Spade.

Il Trono di Spade

Data e orari per vedere Il Trono di Spade 6 in contemporanea con gli Stati Uniti, sul canale tv Sky Atlantic le repliche in italiano

Nel corso dell’anno appena trascorso ne abbiamo parlato tanto, e non sarebbe potuto essere altrimenti, considerati i dettagli e le anticipazioni che di mese in mese invadevano il cyberspazio. Adesso che manca davvero poco all’inizio de Il Trono di Spade 6, sappiamo ormai quali saranno le novità nel cast della serie tv, abbiamo fantasticato sui possibili sviluppi delle principali questioni rimaste in sospeso, ma soprattutto ci siam potuti fare un’idea più che concreta di quello che andremo a vedere nelle prossime ore sul piccolo schermo. Innanzitutto il titolo del primo episodio, The Red Woman, evidenzia un palese collegamento tra la sceneggiatura ed il futuro di Jon Snow. Inevitabile pensare quindi che gran parte della puntata svelerà le sorti del giovane Stark ma la Red Woman, ovvero la donna rossa, altro non è che Melisandre, la strega adoratrice del Signore della luce, nonché unica identità realmente in grado di riportare in vita il coraggioso personaggio interpretato da Kit Harington. Sono dunque rivolte a lei le speranze dei numerosi fan di Jon Snow, ma solo nelle prossime ore scopriremo se le tante ipotesi mosse negli scorsi mesi sulla vicenda in questione abbiano davvero un fondo di verità.

Il Trono di Spade

A chi invece si domanda come si evolveranno le personalità delle varie Cersei e Sansa, possiam dire che le immagini emerse dai trailer rilasciati  recentemente sul web fanno ben intendere un progressivo aumento di forza nelle due donne ugualmente bramose di vendetta, per la morte dei figli Joffrey e Myrcella la bella Lannister, per lo sterminio avvenuto nella sua famiglia ed i soprusi maschili di cui è stata vittima sin dalla prima puntata de Il Trono di Spade la giovane Stark. Vedremo infine Daenerys, divenuta ostaggio di un gruppo di Dothraki, la cui incolumità sembra essere dunque appesa alle fiamme dei suoi amata prole, composta come sappiamo dai tre draghi Rhaegal, Viseryion e dall’indomabile Drogon. Di seguito troverete il trailer definitivo della nuova stagione e gli orari per seguire le nuove puntate in contemporanea con gli Stati Uniti oppure in replica sul canale tv Sky Atalantic.

Non resta dunque che attendere la notte tra domenica 24 e lunedì 25 aprile quando, in contemporanea con l’America, Sky Atlantic trasmetterà in prima tv assoluta l’esordio sul piccolo schermo de Il Trono di Spade 6. L’orario previsto per l’inizio della puntata è le 3:00 di notte ma non preoccupatevi, basterà attendere qualche ora per avere a disposizione la replica dell’episodio, ugualmente in lingua originale, ovvero alle 22:10 di lunedì 25 aprile 2016. E ancora, nel caso in cui la lingua inglese rappresenti per voi un ostacolo insormontabile, sappiate che il canale tv Sky Atlantic manderà in onda la puntata con il doppiaggio in italiano direttamente nella settimana successiva, nella serata di lunedì 2 maggio alle ore 21:10.

Info sull'Autore

Nata nella provincia di Roma, è trascorrendo l'adolescenza nella capitale che inizia a coltivare la propria passione per il giornalismo. Amante della bella musica, della buona politica e dell'impegno sociale, continua giorno dopo giorno a coltivare la sua innata curiosità muovendosi tra i più svariati ambiti della comunicazione.

Lascia Una Risposta