Il Trono di Spade 6, anticipazioni terza puntata della nuova stagione: video spoiler dell’episodio 6×03

Pubblicato il 8 Mag 2016 - 4:50pm di Patrizia Monaco

Anticipazioni e video spoiler dell’episodio 06×03 de Il Trono di Spade 6. Su Sky Atlantic la terza puntata, decisiva per Jon Snow e Daenerys.

Il Trono di Spade

In onda su Sky Atlantic Il Trono di Spade 6, la nuova stagione della serie tv disponibile anche in lingua originale

Andrà in onda questa notte su Sky Atlantic la terza puntata de Il Trono di Spade 6. La sesta stagione della celebre serie tv statunitense, ha tenuto col fiato sospeso milioni di persone, compresi personaggi illustri come il Presidente degli Stati Uniti Barack Obama e la Regina d’Inghilterra, reduce dal compimento del 90esimo anno di età. Anche Elisabetta è stata infatti conquistata dalle intriganti storie che vedono protagonisti gli abitanti di Essos e Westeros, i due continenti sui quali avanzano e si scontrano le casate Lannister, Stark e compagnia bella. Basato (sino all’inizio dell’attuale stagione) sul celebre ciclo di romanzi firmati da George R.R. Martin, Il Trono di Spade ha costituito un crescendo di passioni ed affascinanti rapporti venutisi a creare tra i protagonisti della serie tv, senza tralasciare alcuna scena cruenta rimasta nella storia della saga. Nessuno dei personaggi principali è mai stato al sicuro, portando i tanti fan della serie a veri e propri attacchi di panico quando, da un momento all’altro, venivano a mancare alcuni tra i nomi preferiti ai più. Basti ricordare le nozze rosse o, volendo tornare ancora più indietro, la decapitazione di Ned Stark, di fronte alla quale in tanti immaginavano un minimo di clemenza, e invece no, Martin e compagnia bella non sanno nemmeno dov’è di casa lo spirito di compassione e benevolenza umana.

Il Trono di Spade

Ed eccoci qui dunque, giunti alla primavera 2016, in attesa di scoprire cosa hanno in serbo per noi gli sceneggiatori de Il Trono di Spade 6, consapevoli che il filone televisivo potrebbe essersi staccato nettamente dall’origine letteraria, considerato il ritardo con cui George R.R. Martin sta portando a termine il sesto capitolo della celebre saga, The Winds of Winter, la cui uscita rimane ancora oggi un totale mistero. Nel corso dei primi due episodi della sesta stagione, abbiamo in ogni modo raggiunto una piccola parte della risposta attesa dai più affezionati alla serie tv. Una domanda che negli scorsi mesi, a partire dalla primavera del 2015, ha tenuto col fiato sospeso milioni di persone, dando vita ad una lunga serie di ipotesi e stravaganti viaggi mentali volti alla ricerca di una spiegazione per quanto mandato in onda nel corso della scorsa stagione, ovvero la morte di Jon Snow. I fan de Il Trono di Spade han da sempre riservato uno spazio caldo e accogliente nel proprio cuore per il bastardo Stark, capace di farsi ben volere per quel suo modo di fare a metà tra l’estrema saggezza e l’ingenuità più assoluta. Il tormentato amore con la compianta bruta Igritte, ha poi palesato un lato del ragazzo estremamente tenero, mettendo così la ciliegina su quel bignè tanto carino che risponde, per molti, al nome di Jon Snow.

Anticipazioni e video spoiler dell’episodio 6×03, Jon Snow e Bran Stark protagonisti della terza puntata

La scorsa settimana, attraverso l’episodio 6×01, ha trovato finalmente conferma l’ipotesi circolata sul web negli scorsi mesi. Dalle mani di Melisandre, la donna rossa, è infatti giunta la rinascita di Jon Snow, resta però da scoprire quale sarà il suo futuro e in quale modo si evolveranno le sue sorti all’interno del Castello Nero, dove ancora si trovano coloro che lo hanno precedentemente pugnalato. Nella zona della barriera è inoltre diretta sua sorella Sansa Stark, accompagnata dal fedele servizio di Brienne, nonché lo spietato Ramsay Bolton, bramoso di mettere ancora una volta in atto le sue folli idee di tortura sui traditori Sansa e Theon, per poi sconfiggere i nemici in difesa della sua neo conquista, Grande Inverno.

In sospeso anche i destini di Arya Stark, alle prese con la propria cecità, così come Daenerys Targaryen, divenuta ostaggio di un gruppo Dothraki e da loro spinta ad unirsi alle vedove dei Khal. Tyrion e Varys hanno finalmente liberato i draghi, saranno quindi loro a salvare la loro madre Khaleesi?

Di queste e molte altre questioni scopriremo i decisivi sviluppi nel corso dell’episodio 6×03 de Il Trono di Spade 6, trasmesso questa notte su Sky Atlantic alle ore 03:00, in contemporanea con la messa in onda statunitense. Come avvenuto in precedenza, la puntata sarà disponibile in replica domani, lunedì 9 maggio, alle ore 22:10. Per seguirla con il doppiaggio in italiano bisognerà invece attendere la serata di lunedì 16 maggio 2016, alle ore 21:10.

Il Trono di Spade

Il video promo dell’episodio che andremo a mostrarvi a breve, mostra un Jon Snow di spalle intento ad alzarsi dopo aver ricevuto il dono della rinascita per mano della bella Melisandre. Continua inoltre il duro allenamento a cui viene sottoposta Arya Stark affinché questa riesca a raggiungere l’identità del Nessuno, mentre il folle Ramsay Bolton, unico personaggio capace quasi di far rimpiangere il malefico Joffrey Baratheon, inizia la propria esperienza in qualità di Lord, dopo aver assassinato brutalmente suo padre, e riceverà una visita inaspettata. Molto interessate sembrano essere gli sviluppi relativi a Bran Stark il quale assisterà, attraverso le proprie capacità da metamorfo, ad una scena del passato decisiva per il futuro dei Sette Regni e dunque per il filone narrativo de Il Trono di Spade.

Poche ore ci separano dunque dallo scoprire ulteriori dettagli riguardanti i nostri beniamini ed i loro nemici, nell’attesa vi lasciamo con il video trailer della terza puntata, con tanto di sottotitoli in italiano.

Info sull'Autore

Nata nella provincia di Roma, è trascorrendo l'adolescenza nella capitale che inizia a coltivare la propria passione per il giornalismo. Amante della bella musica, della buona politica e dell'impegno sociale, continua giorno dopo giorno a coltivare la sua innata curiosità muovendosi tra i più svariati ambiti della comunicazione.

Lascia Una Risposta