Il Volo, dopo i sold out estivi è assalto ai biglietti per le date del Tour 2016

Pubblicato il 2 Ago 2015 - 3:29pm di Patrizia Monaco

Gianluca, Piero e Ignazio, conosciuti come Il Volo, annunciano le date del Tour 2016 dopo i sold out del Tour 2015. Ed è subito assalto ai biglietti.

il volo

Piero, Ignazio e Gianluca. Tre ragazzi poco più che ventenni alla conquista del mondo. No, non è il titolo di un nuovo fantasy americano costruito sulla storia di tre adolescenti che scoprono improvvisamente di possedere dei superpoteri. Anche se i protagonisti di cui parliamo in effetti hanno una sorta di potere, scoperto in giovane età e grazie al quale stanno percorrendo da circa cinque anni una strada piena di straordinari successi e soddisfazioni. Il Volo rappresentano il canto all’italiana, quel genere lirico che tanto ci ha resi famosi nel mondo grazie a nomi immensi, Luciano Pavarotti e Andrea Bocelli su tutti. Tre ragazzi, dicevamo, che proprio un lustro fa sono arrivati sotto i riflettori della tv attraverso il programma di Antonella Clerici, Ti lascio una canzone. Bambini e adolescenti si alternavano sul palco Rai a suon di vecchi classici della musica italiana, intrattenendo il pubblico con brani ben lontani dalla loro gioventù. Proprio ripercorrendo l’esempio dei tre tenori Pavarotti, Domingo e Carreras, i tre giovani si presentarono come tre tenorini, conquistando sin da subito l’apprezzamento del pubblico.

il volo

Tutti pazzi per Il Volo, per il Tour estivo è tutto sold out

Da quel momento la fortunata ascesa non si è più arrestata, facendo partire il tutto da un contratto discografico a livello internazionale del valore di due milioni e mezzo di dollari. Concerti in tutto il mondo e una lunga serie di riconoscimenti illustri, sono entrati senza troppe difficoltà tra i nomi che maggiormente rappresentano l’Italia fuori dai nostri confini. Lo scorso Febbraio poi, tornano in patria per partecipare al Festival di Sanremo, hanno trionfato con il brano Grande Amore. Tutti pazzi per Il Volo dunque, e ben si spiega allora la lunga serie di sold out che hanno segnato il loro Tour 2015. Proseguono infatti, proprio in queste settimane, i concerti che vedono i tre tenori impegnati in esclusivi concerti in giro per l’Italia, per poi concludere la prima parte dei loro live nell’imperdibile evento del prossimo 21 Settembre all’Arena di Verona.

Il Volo, per il Tour 2016 sette date da Roma a Milano

Biglietti esauriti in poche ore, con inevitabile scelta de Il Volo di impegnarsi con ulteriori date in un Tour 2016 che li porterà nelle prime settimane del prossimo anno nei maggiori palasport della penisola. Sette serate che toccheranno nell’ordine:

Firenze, il 15 Gennaio 2016 al Nelson Mandela Forum;

Roma, il 16 Gennaio 2016 al Palalottomatica;

Caserta (Castel Morrone) il 20 Gennaio 2016 al Palamaggiò;

Bari, il 21 Gennaio 2016 al Palaflorio;

Casalecchio di Reno, il 26 Gennaio 2016 all’Unipol Arena;

Torino, il 27 Gennaio 2016 al Pala Alpitour;

Milano (Assago) il 29 Gennaio 2016 al Mediolanum Forum;

Un intero Tour 2016 concentrato nel solo mese di Gennaio, il mese più freddo dell’anno che verrà così scaldato dalle straordinarie voci dei tre giovani talenti. Una carriera iniziata da poco ma che promette ancora un lungo cammino lastricato di successi.

I prezzi dei biglietti variano e per alcune date sono andati sold out già interi settori, come nel caso di Roma e Milano in cui i posti per la Platea A sono completamente esauriti. Generalmente per ogni ticket i prezzi partono intorno ai 30 euro e arrivano fino ai 70 euro per settori quali tribune gold e platee.

Info sull'Autore

Nata nella provincia di Roma, è trascorrendo l'adolescenza nella capitale che inizia a coltivare la propria passione per il giornalismo. Amante della bella musica, della buona politica e dell'impegno sociale, continua giorno dopo giorno a coltivare la sua innata curiosità muovendosi tra i più svariati ambiti della comunicazione.

Lascia Una Risposta