Immagini buffe e divertenti da scaricare gratis: animali, bambini, buonanotte e buongiorno

Pubblicato il 14 Feb 2018 - 3:07pm di Ubaldo Cricchi

Quante volte i nostri amici ci hanno strappato sorrisi e risate mandandoci o condividendo immagini buffe e divertenti? Bene, da oggi cercheremo anche noi di sorprenderli con delle foto davvero esilaranti, con animali, con bambini e perfette per dare il buongiorno e la buonanotte: scopriamo quali sono i migliori siti da cui scaricare gratis le immagini più belle e divertenti.

I migliori siti dove trovare immagini buffe e divertenti da scaricare gratis

Per fortuna in Rete non è difficile trovare tanto materiale interessante: esistono diversi siti da cui scaricare immagini buffe e divertenti, ma anche spassose GIF, da condividere con tutti gli amici. Un ottimo punto di partenza può essere rappresentato da besti.it: un’immensa raccolta di foto reali divertenti e improbabili, meme, GIF animate e immagini con barzellette o scritte adatte ad ogni occasione; nella sezione Top 100 si trovano tutte le immagini più apprezzate del momento; ad esempio, se dopo un grande pranzo in famiglia durante il quale avete mangiato troppo vi volete sfogare strappando un sorriso ai vostri contatti, navigando su questo sito potreste trovare l’immagine giusta, come quella che recita “la prima cosa da eliminare per iniziare una dieta…è la nonna!”.

Se invece la vostra passione sono le GIF, il sito da tenere sempre sotto controllo è giphy.com: una sconfinata collezione di immagini animate di ogni tipo. Ce n’è per tutti i gusti: dai meme alle scenette più divertenti dei film, ma anche gli amanti degli animali e delle buffe espressioni dei bambini potranno trovare la loro GIF preferita; i contenuti sono organizzati in varie categorie (animali, vacanze, cibi e bevande, meme, azioni, emozioni, anime, videogiochi, cartoni animati, sport). Esistono anche diverse applicazioni ufficiali: quella principale è disponibile sia sull’App Store che su Google Play.

A livello internazionale forse il sito più famoso per quanto riguarda le immagini buffe e divertenti è 9gag.com: tra le pagine di questo portale sarà possibile trovare tantissime immagini fisse e diverse GIF; le categorie da esplorare sono davvero tante: ci sono i meme relativi all’arte classica, le immagini sui viaggi, sugli animali, sul cibo, sulla scuola, sui supereroi, sui videogiochi, sullo sport, a tema horror o fantascienza, foto storiche, relative al solo universo femminile e tanto altro. Naturalmente non manca la sezione “funny”. Il catalogo è così ampio che il fatto che tutte le scritte siano in inglese non limita più di tanto la scelta.

Risate assicurate con frasi e foto spassose

Chi è alla ricerca di immagini che immortalano alcuni momenti terribilmente imbarazzanti per il protagonista e incredibilmente divertenti per chi vi assiste può sicuramente trovare tanto materiale interessante su failblog.cheezburger.com; questo tipo di contenuti rappresentano l’attrazione principale, ma tra le pagine del portale è possibile trovare tante altre cose buffe: navigare tra le categorie del sito è un vero e proprio spasso (soprattutto se l’inglese non ci è del tutto sconosciuto).

Torniamo tra i confini nazionali menzionando due siti italiani: iniziamo parlando di immaginidivertenti.info; già dal nome si può capire quale può essere il contenuto delle pagine di questo portale. Le figure sono organizzate in varie categorie, tra cui buongiorno, buonanotte, romantiche, bambini, con frasi, amore, memes e gli immancabili gattini. Chiudiamo con quello che forse è uno degli indirizzi web più famosi del nostro Paese, ovvero bastardidentro.it: la sua collezione di vignette e immagini divertenti è molto apprezzata; le categoria presenti sono animali, avvisi, GIF, humor, Natale, politica, sesso, vignette, sport, uomini e donne: ce n’è davvero per tutti i gusti!

Info sull'Autore

Sardo trapiantato in Umbria, bachelor in informatica, sono un web designer e articolista. Convinto oppositore della scrittura in stile SMS, adoro gli animali e la musica.

Lascia Una Risposta