Immagini di Buon Compleanno: auguri divertenti per WhatsApp con torte e frasi per amici e amore

Pubblicato il 10 Gen 2018 - 8:07pm di Pietro Paolucci

Inviare immagini di buon compleanno è ormai una consuetudine. Se pertanto siete alla ricerca di qualcosa di carino e divertente da inviare su WhatsApp ai vostri amici, parenti o chicchessia per il loro compleanno qui troverete tutto ciò che vi serve per non sfigurare. Oltre a rassegnare varie immagini divertenti e classiche, ci focalizzeremo nel fornirvi il maggior numero di informazioni possibile per svolgere autonomamente la ricerca e per aiutarvi perciò a districarvi fra la marea di immagini di auguri presenti sul web e fra i tanti siti web che risultano online.

Immagini di Buon Compleanno: informazioni preventive

Nel caso in cui siate alla ricerca di immagini di buon compleanno divertenti, interessanti o buone per fare colpo su qualcuno, è chiaramente d’obbligo rivolgersi al mondo del web. Su internet, ce ne sono davvero tante che ammassate in motori di ricerca di immagini come per l’appunto Google Immagini, o su siti web appositamente creati per far sì che gli utenti possano trovare ciò che di cui hanno bisogno in una maniera più semplice e immediata.

Questi ultimi sono difatti noti per dividere le immagini per categorie, soluzione che risulta parecchio utile specialmente ai meno esperti. Ne esistono chiaramente tanti e per tale ragione, in questo articolo cercheremo di indicarvi quali sono i migliori e i più indicati per trovare wallpaper e foto degne di essere inviate a conoscenti, parenti, amici e fidanzate/i.

A ogni modo, preme indicare a riguardo che tale articolo si rivolge anche chi è a digiuno di internet, giacché nei vari paragrafi che seguiranno ci occuperemo di guidare passo passo l’utente nella propria ricerca di immagini.

Come trovare le immagini di Buon compleanno? Informazioni generali

Per prima cosa, per cercare un’immagine che sia adatta ad augurare i migliori auguri al festeggiato bisogna cercare su internet. Chiaramente, la sede da cui partire sono i motori di ricerca. Che sia tramite il più utilizzato Google, o tramite altri quali Yahoo Search, Bing, Virgilio non importa. L’importante è che in ognuno di questi si faccia attenzione a non scrivere ciò di cui abbiamo bisogno sul campo di ricerca standard.

Accenniamo in questi termini a un fatto banale che può mandare fuori strada i meno avvezzi al funzionamento del web. Per effettuare una ricerca corretta e che dia il maggior numero di risultati e casi fra cui scegliere, non basta cioè digitare sul motore di ricerca l’argomento di nostro interesse, nel nostro caso le immagini di buon compleanno.

È d’altra parte necessario selezionare la correlata sezione del motore di ricerca. È semplicissimo, ponendo il caso di Google, sarà necessario effettuare la ricerca su Google Immagini. Avete optato per il motore di Bing? La ricerca dovrà essere completata su Bing Immagini. Tale discorso vale per qualsiasi sia il sistema che scegliate.

Tuttavia, i due motori di ricerca menzionati poco fa, ovverosia Google e Bing aiutano l’utente nella maniera che segue. Qualora vi dimenticaste di completare il corretto campo di ricerca con quanto state cercando, questi vi inviteranno a correggere la scelta nel primo risultato. Cercando l’oggetto del presente articolo sarà possibile in tal modo essere reindirizzati direttamente al motore di ricerca delle immagini. Semplice no?

Come scaricare immagini di auguri di compleanno dai motori di ricerca?

Posto che siete riusciti a trovare la vostra immagine di auguri da inviare poi tramite WhatsApp al festeggiato o alla festeggiata, è tempo di spendere due parole o poco più su come scaricare il file sul proprio smartphone o PC. Per motivi di spazio, le info che seguono riguardano soltanto Google Immagini e Bing Immagini.

In proposito del primo servizio di ricerca, dopo aver selezionato l’immagine e dopo averla aperta ci troveremo di fronte a varie opzioni. Da una parte i correlati, dall’altra varie opzioni relative all’immagine specifica. Relativamente ai correlati, cliccando su “Visualizza altri”, Google ci offrirà tutte le immagini che assomigliano a quella selezionata. Per quanto concerne invece le altre opzioni, dobbiamo concentrarci su “Visualizza immagine”. Dopo averci cliccato, basterà cliccare col tasto destro del mouse e selezionare l’opzione per scaricare il file. Semplice vero?

Relativamente a Bing la situazione è piuttosto simile. All’apertura della finestra selezionata, l’immagine mostrata sarà scaricabile secondo il medesimo procedimento, ovverosia cliccando col tasto destro del mouse.

Come scegliere le immagini di buon compleanno dai siti web

Oltre a cercare sui motori di ricerca l’immagine che più ci piace per augurare buon compleanno a parenti, amici o conoscenti, potrete beninteso optare per un’alternativa. In altre parole, anziché sfruttare Google Immagini e Bing Immagini, ad esempio, c’è pure la possibilità di fruire dei campi di ricerca generali.

Digitando l’argomento che stiamo cercando in tale sede, gli utenti si troveranno di fronte a una caterva di siti web più o meno indicati e più o meno consoni all’argomento cercato. Nel nostro caso, digitando sul campo generale di uno dei motori di ricerca preferiti “immagini buon compleanno” avremo a disposizione vari siti web al cui interno potremo trovare varie opzioni.

Per quanto sia difficile districarsi all’interno di un panorama di questo tipo, noi, in questa sede ve ne consigliamo qualcuno che a nostro parere vale la pena prendere come riferimento per la ricerca. È proprio di questo che ci occuperemo nel paragrafo che segue.

Quali sono i migliori siti web per trovare immagini di buon compleanno? Pinterest può essere un esempio

Fra i tanti come non menzionare Pinterest, un social network bassato per l’appunto sulla condivisione delle immagini e di video. La sua caratteristica catalogazione in varie pagine e categorie non può che aiutare in una ricerca settoriale di questo genere.

Niente paura, scaricare, caricare e salvare immagini di buon compleanno o di altro genere è un gioco da ragazzi. All’apertura del sito web vi troverete di fronte a una schermata molto intuitiva che vi inviterà a digitare ciò di cui siete alla ricerca. Dopo aver digitato “immagini di buon compleanno” il servizio vi offrirà davvero tanti tipi di immagini e sfondi parecchio coerenti con quanto cerchiamo.

Considerato che messa così la ricerca è piuttosto generale, Pinterest vi invita direttamente ad aggiungere qualche tag che vi consenta di rastremare il database mostrato. Il sito web ve ne mostra alcuni in forma di pulsanti cliccabili: 50 anni o divertenti ad esempio. Sappiate comunque che tali suggerimenti sono comunque visibili e selezionabili direttamente dal campo di ricerca.

A ogni modo, scelta l’immagine che più vi aggrada da inviare poi su WhatsApp, non dovrete fare altro che cliccarci sopra. La pagina che si aprirà di conseguenza potrà essere sia inviata, sia salvata sul proprio smartphone, tablet o PC che sia. Qualora quella scelta non dovesse piacervi per qualche piccolo difetto o caratteristica che mal di adatta al festeggiato, sappiate che al di sotto della pagina corrispondente all’immagine selezionata comparirà una sfilza di correlate.

Altri siti dove trovare immagini di buon compleanno da inviare su WhatsApp

Di alternative a Pinterest più o meno valide non mancano di sicuro su internet. Basta scorrere fra i risultati del sistema di ricerca cui abbiamo fatto riferimento per scoprire quanti siti web ci sono che contengono immagini di buon compleanno di qualsiasi tipo.

Uno di questi è si chiama per l’appunto Immagini di Buon Compleanno, sito che vanta diverse rappresentazioni carine e divertenti con scritte frasi interessanti. Anche qui il discorso riportato in precedenza per Google Immagini e Bing Immagini circa le maniere per effettuare il download è piuttosto simile. Oltre a poter scaricare ciò che ci piace tramite il tasto destro del mouse, il sito web consente fra l’altro di avviare il download tramite un pulsante posto in basso a destra a ciascuna immagine riportata.

Se quest’ultimo non dovesse piacervi potrete trovare varie idee anche su un sito web che ha molto in comune con Pinterest di nome Pixabay. Anche qui basterà digitale ciò che ci interessa trovare per avviare un sistema di ricerca piuttosto completo e intuitivo da utilizzare. Per quanto riguarda il download, aperta l’immagine che vi piace basterà cliccare sul pulsante “Download gratuito”.

Ultimo ma non per importanza 123rf.com. Lo citiamo come conclusione delle varie proposte per il semplice fatto che si tratta di una delle migliori soluzioni per trovare ogni tipo di immagine a risoluzioni che difficilmente potrete trovare presso altri lidi. Il sistema di ricerca è simile sia a Pinterest, sia al precedente sito menzionato.

Ciò vuol dire che bisognerà completare il campo di ricerca di 123RF e selezionare il tipo di file che volete trovare fra “Tutte le immagini”, “Fotografia” e “Vettoriali”. E già a questo punto si capisce a cosa ci troviamo di fronte. A ogni modo, dopo aver avviato la ricerca e dopo aver adocchiato l’immagine preferita bisognerà chiaramente aprirla.

Malgrado la professionalità che si respira presso tale portale, rispetto agli altri preme segnalare che c’è un passo in più da fare. Accenniamo al fatto che per scaricare un’immagine è necessario qui registrare un account compilando il formulario che compare al cliccare sul pulsante “download”, oppure registrarsi automaticamente dando il consenso di utilizzare il proprio account Google+ o Facebook.

Fatto questo il nuovo utente registrato potrà accedere con le proprie credenziali e scaricare l’immagine prescelta in diversi formati differenziati fra “Utilizzo Web” (a 720 dpi) e “Stampa” (a 300 dpi). A questi, qualora acquistiate una licenza estesa o una licenza multipla aggiuntiva, si aggiungeranno tante altre opzioni che in questo caso non preme menzionare.

Alcuni esempi di immagini di Buon Compleanno divertenti

Giunti a questo punto, come non riportare qualche esempio di immagine di auguri che abbiamo trovato sui vari portali riportati sopra? Ebbene, alle varie immagini che rassegneremo di seguito se ne aggiungono tante altre che per motivi di spazio abbiamo preferito non riportare. Via con le nostre migliori immagini di buon compleanno divertenti!

A chi è un po’ triste per l’avanzare degli anni, a chi è giù di morale per la lontananza sempre maggiore che lo divide dai bei tempi della giovinezza e di un passato gioioso e divertente ogni giorno dedichiamo questa immagine. Niente male vero?

Questa va invece per un maschietto che, vuoi per l’età, vuoi per gli impegni potrebbe apprezzare parecchio un’immagine del genere, provocante e che non può far altro che tirare su il morale. Visto che manca una bella frase da accoppiarci vi lasciamo un esempio:

Vorresti sempre un buon giorno così vero? Peccato, non è sempre il tuo compleanno e se vorrai vederne ancora di donne così, mio caro maschione impegnati a far sì che di giorni così ce ne siano ancora tanti altri! 100 di questo giorni mio caro!

L’immagine che segue è particolare, perché diciamo che questa funge pure da regalo. Da inviare rigorosamente a chi ha uno stretto rapporto d’amicizia con il denaro ma non deve per forza ritenersi ricco. Una frase da inserire alla base dell’immagine da inviare via WhatsApp? Ecco:

Accontentati di questi pochi spicci per quest’anno, e se son troppi provvedi a restituirmene un po! Tanti auguri di buon compleanno!

Può bastare per ora vero? Col prossimo paragrafo terminiamo la rassegna di oggi. All’interno di questo rassegneremo immagini di buon compleanno più classiche e meno spiritose che possono tornare adatta un po’ a tutti i festeggiati.

Immagini di buon compleanno classiche da inviare su WhatsApp

Come annunciato, sull’esempio del paragrafo precedente continuiamo la nostra rassegna delle migliori immagini che abbiamo trovato presso i lidi indicati all’interno del presente articolo. Stavolta ci concentriamo però su immagini di buon compleanno più classiche per amici, bimbi, fidanzati e fidanzate da inviare su WhatsApp.

Alle amanti dei cani e delle torte, questo può essere un esempio carino da inviare non credete?

Ancor più classico e mai fuori moda un bigliettino con rose rosse come questo:

Per gli amanti delle frasi ad effetto, un’immagine del genere può risultare gradita a festeggiati e festeggiate di tutte le età:

Quella che segue è invece dedicata ai golosi e alle golose che non rinuncerebbe mai a una grossa fetta della propria torta:

Per concludere la lunga rassegna di informazioni e immagini riportate fin qui come potevano mancare due immagini di buon compleanno che risultino consona a festeggiati più piccoli. Palloncini e un augurio di buon compleanno da Topolino in persona credo possano far felici bambini e non soltanto.

Info sull'Autore

Lascia Una Risposta