Immagini di Buon Onomastico: cartoline di auguri divertenti e speciali

Pubblicato il 16 Mag 2017 - 12:06pm di Ubaldo Cricchi

Siete alla ricerca di qualche idea su come fare degli auguri divertenti e speciali di buon onomastico? In questo articolo troverete alcune frasi e immagini da utilizzare come cartolina da mandare al festeggiato (in via digitale o anche nel tradizionale formato cartaceo). L’onomastico è la ricorrenza in cui si festeggiano tutti quelli che hanno lo stesso nome del santo del giorno previsto dal calendario liturgico. Ma per chi ha un nome adespoto (ovvero che non compare nel calendario)? Nessuna paura, le frasi ed immagini di buon onomastico potranno essere utilizzate il primo novembre, giorno di tutti i Santi!

Frasi per fare gli auguri di buon onomastico

Vediamo alcune frasi da cui prendere spunto per arricchire la nostra cartolina o biglietto di auguri di buon onomastico: in base alla relazione che si ha con il/la festeggiato/a si potrà scegliere tra frasi divertenti, fasi romantiche e frasi un po’ più formali. Eccone alcuni esempi:

  • Il nome più bello per il più bello dei festeggiati: buon onomastico amore mio!
  • Hai visto che alla fine mi sono ricordato di farti gli auguri? Buon onomastico!
  • Oggi si festeggia San…: tante persone si chiamano così, ma per me nessuna di loro è speciale quanto lo sei tu: tantissimi auguri!
  • Non è di certo il nome che rende unica una persona, ma è la persona che rende unico il nome: buon onomastico.
  • Ad una grande persona con un nome così speciale non potevo non far arrivare i miei auguri.
  • Lo sai quanto adoro la tua voce, quanto mi piacciono i tuoi occhi, quanto amo i tuoi pensieri, ma sai quanto adoro pronunciare il tuo nome? Tanti auguri di buon onomastico!
  • Certo che tu con i Santi non hai molto in comune…ma ti festeggio lo stesso: auguri!
  • Non tutti si ricordano di fare gli auguri per l’onomastico, ma io non posso certo dimenticarmi di un nome speciale e di una persona importante come te.
  • Questo nome lo hanno in tanti, ma come lo porti tu non lo porta nessuno: pura musica per le mie orecchie, auguri!
  • Ma davvero pensavi che me ne potessi dimenticare? Ma non sai quanto piacere mi procura sentire pronunciare il tuo nome? Auguri!
  • Ops, mi sono scordato di farti gli auguri di buon onomastico: te li faccio ora, così posso dire di essere in ritardo di qualche giorno, ma anche di essere in grande anticipo per il prossimo anno!
  • I tuoi genitori sono davvero stati generosi con te: hanno creato una splendida persona e hanno completato l’opera scegliendo per te un bellissimo nome. Buon onomastico!

Immagini per cartoline divertenti e speciali

Ma per fare degli auguri davvero divertenti e speciali le sole parole possono anche non bastare: per rafforzare il concetto è possibile accompagnare le frasi a delle immagini, delle vere e proprie cartoline d’auguri che di sicuro strapperanno un sorriso al festeggiato; anche in questo caso si dovrà scegliere l’immagine più adeguata al tipo di relazione che si ha con chi festeggia l’onomastico, ma non ci sono davvero limiti alla fantasia. Si può fare una ricerca sul web per trovare dei file già pronti da mandare, oppure si possono utilizzare delle vecchie foto, arricchendole magari con scritte e altri particolari. Qui sotto trovate alcuni esempi di immagini di buon onomastico.

buon onomastico 2

buon onomastico 3 buon onomastico 4

Info sull'Autore

Sardo trapiantato in Umbria, dopo una lunga gavetta da articolista, posso vantarmi di essere un giornalista pubblicista. Convinto oppositore della scrittura in stile SMS, adoro gli animali e la musica.

Lascia Una Risposta