Immagini Divertenti Auguri Buon Halloween 2016: frasi, foto, messaggi WhatsApp, sms, eventi Roma, Milano, Foggia e Firenze

Pubblicato il 30 Ott 2016 - 6:08pm di Francesco Agostini

Halloween cade la notte del 31 ottobre ed è la festa più smaccatamente horror dell’anno. Zucche intagliate, streghe e fantasmi la fanno da padrone in questa occasione particolare ed estranea alla cultura italica. Dagli Stati Uniti abbiamo appreso a mascherarci in modo macabro e a compiere il famigerato trick or treat, ossia dolcetto o scherzetto. Se dei bambini ci busseranno alla porta ad Halloween sarà bene dargli da mangiare qualche cioccolatino o caramella gustosa se non vogliamo avere la porta di casa imbrattata!

Halloween 2016: frasi

Visto che oramai Halloween è entrata ufficialmente nell’uso comune anche da noi, può essere carino inviare ai nostri amici delle immagini divertenti via WhatsApp, oppure delle frasi particolari o delle foto. In altri casi potreste mandare delle gustose ricette ai vostri più cari amici per dargli uno spunto o anche semplicemente un’idea di cosa cucinare.

Una frase divertente che potreste inviare a un vostro amico potrebbe essere: ‘Sai che sei proprio il tipo adatto per festeggiare Halloween? Anche tu sei uno zuccone!’ Il riferimento implicito è, ovviamente, quello a Jack O’ Lantern e alla sua piccola diatriba con il Diavolo. Dalla sua macabra storia deriva l’idea di intagliare una zucca e di infilarci una candela accesa.

Un’ altra frase simpatica da poter inviare tramite sms potrebbe essere questa: ‘Ad Halloween potete vestirvi da libri.
La cultura fa ancora paura a tanti.’ Se avete un amico o un’amica che legge poco (ahimè), allora questo piccolo pensiero scherzoso può andar bene proprio per lui o per lei.

Auguri buon Halloween ed eventi

Il 31 ottobre, però, non è solo fatto di zucche vuote e frasi d’auguri. Per quella sera ci saranno tantissimi eventi da vivere in allegria, ovviamente tutti con uno sfondo horror ben preciso. Dopotutto Halloween è proprio questo: la nottata in cui le streghe e gli spiriti, secondo la tradizione, vagano liberamente.

A Firenze, ad esempio, ci sarà il Tour di Halloween – Firenze horror con aperitivo. Il costo sarà di 20 euro se si degusta un aperitivo e si camminerà per l’intero centro cittadino mentre si racconteranno storie da brivido. L’inizio ci sarà dalle ore 19:00.

A Roma, invece, potrete recarvi nella via più festaiola di sempre, via Libetta, dove, al Goa, potrete festeggiare il 31 ottobre. Il locale di riferimento è il famoso Goa. Il prezzo del biglietto è di 10 euro a testa se si entra prima dell’1:00. A Milano ci sarà il Paranormal Party, al Sio Cafè tra maschere e balli horror. Infine, a Foggia, precisamente a Orsara di Puglia, si festeggerà Halloween in allegria secondo la tradizione.

Qualunque sia il vostro piano per quella serata, preparatevi a passare un Halloween tra brivido e divertimento horror. Sarà un’occasione unica per conoscere gente nuova e per passare una serata diversa da tutte le altre.

Info sull'Autore

Laureato presso l'Università degli Studi ROMA TRE in Lettere e Filosofia. Giornalista Pubblicista presso l'Ordine dei Giornalisti del Lazio.

Lascia Una Risposta