Immagini e Frasi WhatsApp Auguri Festa dei Nonni 2016: messaggi, poesie ed eventi bambini Puglia, Lombardia e Piemonte

Pubblicato il 2 Ott 2016 - 7:01am di Francesco Magnanimi

Oggi 2 ottobre è la Festa dei Nonni 2016. Vi proponiamo alcuni messaggi, poesie, frasi WhatsApp e immagini da dedicare ai propri cari ma soprattutto gli eventi in Puglia, Lombardia e Piemonte a cui possono partecipare i bambini insieme ai propri nonni per passare una bella giornata insieme.

Eventi in Puglia, Lombardia e Piemonte per bambini e nonni

I nonni sono da sempre una componente fondamentale per la crescita di un bambino, soprattutto quando i genitori sono costretti a stare fuori casa per la maggior parte della giornata a causa del lavoro. Proprio per questo il 2 ottobre, giorno dedicato alla Festa dei Nonni, è una data molto speciale durante la quale i nipoti ringraziano i loro “genitori maggiori” di tutto l’amore che gli han dato durante l’infanzia e la pazienza che hanno avuto nel farli crescere.

Questa festività è stata istituita nel 2005 e assegnata proprio in questa data perchè nel calendario dei santi cattolico coincide con il ricordo degli Angeli Custodi.

A Milano sono tante le iniziative alle quali grandi e piccoli possono partecipare per passare una domenica insieme. Ad esempio a Palazzo Pirelli dalle 11 alle 17 la Regione Lombardia ha organizzato un evento con tanto di animazione, trucchi e giochi di magia dove sono attesi i nonni con i propri nipoti, i primi riceveranno per l’occasione uno speciale diploma con dedica personalizzata.

Presso il Binaria Bimbi di Torino, situato a Via Sestriere 34 verrà inaugurata l’area nonni, dalle 16.00 alle 19.30 di oggi 2 ottobre 2016 nonni e nipoti potranno passare il tempo tra giochi, danze, canti e ovviamente anche merende. Per partecipare è necessario iscriversi gratuitamente.

A Lecce, in Puglia, l’SGM (trasporti pubblici) festeggerà in maniera particolare la Festa dei Nonni 2016: tutti coloro che accompagneranno un bambino sotto i 10 anni sui mezzi pubblici non dovranno pagare il biglietto: con questo gesto, recita la nota, “si vuole rendere omaggio a una straordinaria figura, punto di riferimento e risorsa insostituibile”.

Frasi WhatsApp e immagini per la Festa dei Nonni 2016: poesie e messaggi da dedicare

I più piccoli durante questa settimana avranno sicuramente preparato insieme alle proprie maestre dei lavoretti da regalare ai propri nonni per ringraziarli di tutto ciò che han fatto e fanno per loro, vi proponiamo alcune frasi e immagini da dedicare su WhatsApp ai nonni più tecnologici oppure da stampare e portare di persona anche per godersi dal vivo il loro sorriso. E’ proprio questo il senso della Festa dei Nonni 2016, oggi saranno i nipoti a dedicare le proprie attenzioni ai nonni e farli sentire felici dopo che per una vita sono stati loro a cercare in tutti i modi di rendere felici i bambini.

Ecco alcune frasi e immagini che potrebbero fare al caso di chi è in difficoltà:

Grazie nonna per tutto ciò che hai fatto per me in questi anni, sei davvero una persona speciale. Buona Festa dei Nonni!

I miei più sinceri auguri per la Festa dei Nonni, per me sei come una mamma!

Ci voleva tanta pazienza con me e tu ne hai avuta tantissima! Complimenti! Auguri e buona Festa dei Nonni!

festa dei nonni 2016 immagini

Info sull'Autore

Nato a Roma, mi sono diplomato al Liceo Classico e studio Scienze della Comunicazione. Classe 1997, mi piace scrivere di sport e tecnologia ma interessarmi anche di altri ambiti come quello politico.

Lascia Una Risposta