Immagini WhatsApp auguri San Lorenzo 2016, frasi, messaggi ed eventi Puglia, Toscana e Lombardia

Pubblicato il 10 Ago 2016 - 11:06am di Giacinta Carnevale

Aforismi e frasi celebri da inviare tramite messaggi WhatsApp come augurio per i vostri amici e parenti in occasione di San Lorenzo 2016. A seguire anche alcune immagini da condividere sui social network oggi, mercoledì 10 agosto, e quali sono gli eventi in programma in Puglia, Toscana e Lombardia. 

Notte di San Lorenzo 2016

Citazioni famose e frasi da inviare come messaggi WhatsApp per San Lorenzo 2016

Oggi, mercoledì 10 agosto, si celebra San Lorenzo 2016 e la notte scorsa migliaia di persone si sono fermate ad osservare il cielo in attesa di ammirare le consuete stelle cadenti. Ma lo spettacolo delle Perseidi continuerà anche stasera e nei prossimi giorni. Sono in tanti gli artisti e personaggi celebri che hanno scritto frasi sulla bellezza del cielo e delle stelle. Per questo motivo abbiamo pensato di proporvi una breve selezione di aforismi e citazione famose che potrete inviare ai vostri amici più cari come augurio. A seguire troverete quindi frasi di persone note come Jovanotti, Albert Camus, Ligabue, Giovanni Pascoli, Antoine De Saint-Exupèry e molti altri ancora. Ecco gli aforismi che noi della redazione di Corretta Informazione abbiamo scelto per voi:

  • “A volte, di notte, dormivo con gli occhi aperti sotto un cielo gocciolante di stelle. Vivevo, allora” (Albert Camus);
  • “Se guardi il cielo e fissi una stella, se senti dei brividi sotto la pelle, non coprirti, non cercare calore, non è freddo ma è solo amore” (Kahlil Gibran);
  • “Vedo gli occhi di una donna che mi ama..E non sento più bisogno di soffrire. Ogni cosa è illuminata, ogni cosa è nel suo raggio in divenire. Vedo stelle che cadono nella notte dei desideri” (Jovanotti);
  • “Quando tu guarderai il cielo, la notte, visto che io abiterò in una di esse, visto che io riderò in una di esse, allora sarà per te come se tutte le stelle ridessero. Tu avrai, tu solo, delle stelle che sanno ridere!” (Antoine de Saint-Exupéry);
  • “Siamo tutti nati nel fango, ma alcuni di noi guardano alle stelle” (Oscar Wilde);
  • “A me piacciono troppe cose e mi ritrovo sempre confuso e impegolato a correre da una stella cadente all’altra finché non precipito” (Jack Kerouac);
  • “Ed anche le stelle cadono, alcune sia fuori che dentro, per un desiderio che esprimi te ne rimangono fuori altri cento!” (Ligabue);
  • “Le stelle intorno alla bella luna celano il volto luminoso quando, al suo colmo, più risplende sopra la terra” (Saffo).

Immagini da condividere su Facebook, Twitter o Instagram per San Lorenzo 2016

San Lorenzo 2016La Notte di San Lorenzo ha un’aurea di romanticismo che l’accompagna grazie alla meraviglia offerta dalle stelle cadenti. Il cielo è sempre stato fonte di ispirazione per molti grandi poeti e artisti celebri che vi hanno scritto poesie e canzoni. Dopo avervi suggerito alcune frasi di questi personaggi famosi, abbiamo pensato di proporvi un paio di immagini che potrete condividere sui social network oggi, nel giorno di San Lorenzo 2016. La prima immagine (a sinistra) racchiude un aforisma di Stephen Littleword, noto scrittore e pubblicitario, proprio sulla notte di San Lorenzo. Nelle sue parole c’è un invito a non smettere mai di coltivare e amare i propri sogni e desideri.

notte_san_lorenzoLa seconda ed ultima immagine (qui a destra) che abbiamo scelto pervoi raffigura una stella cadente e c’è una delle citazioni più famose sugli astri del cielo. Si tratta di un noto aforisma del celebre Bob Marley che crede che tutte le persone che nonostante le difficoltà della vita si fermano a guardare una stella nel cielo, vuol dire che hanno ancora qualcosa in cui credere. Davvero una bella frase che potrete salvare sul vostro smartphone o tablet e poi condividerla con i vostri amici più cari e con i vostri familiari.

San Lorenzo 2016: tutti gli eventi in programma in Lombardia, Toscana e Puglia

Sono tanti infine gli eventi in programma in tutta Italia nella giornata odierna in occasione di San Lorenzo 2016. Tra questi abbiamo deciso di proporvi idee e consigli su cosa fare in Lombardia, Toscana e Puglia. Partendo dalla Lombardia a Bergamo presso il parco astronomico “La Torre del Sole” di Brembate di Sopra, stasera proseguono le serate dell’iniziativa “A caccia di stelle cadenti” e continua così l’osservazione delle più conosciute “Lacrime di San Lorenzo”. A Brescia oggi, mercoledì 10 agosto, per osservare al meglio le stelle saranno aperte la Specola Cidnea del Castello di Brescia e la Cupola dell’osservatorio Serafino Zani di Lumezzane. Infine spostandoci a Mantova stasera a partire dalle ore 20.30 nei giardini di Palazzo Gonzaga è in programma una cena organizzata dai migliori chef dei ristoranti della zona con prodotti tipici locali e vini delle Cantine delle Colline MantOvane. Tutti coloro che vorranno partecipare dovranno prenotare anticipatamente. Alle ore 21.30 nel giardino delle Scuderie invece, gli Astrofili dell’osservatorio di San Benedetto Po illustreranno le meraviglie del cielo con proiezioni di immagini e osservazioni al telescopio.

In Toscana anche sono diversi gli eventi organizzati per la notte di San Lorenzo 2016 soprattutto a Firenze. Qui le iniziative sono partite già da questa mattina con il corteo della Repubblica fiorentina al termine del quale si terrà la messa con l’offerta dei ceri da parte del sindaco. Questa sera poi ci sarà la festa in piazza San Lorenzo organizzata dal Quartiere 1 insieme alla Fipe Toscana e all’Opera Medicea Laurenziana. Alle 20 prenderà il via il concerto della Filarmonica Benelli di Vergaio (Prato) sul sagrato della Basilica. Dalle 22 invece, accanto alla Basilica, sul lato di Canto de’Nelli, i presenti potranno gustare pastasciutta al sugo, cocomero, yogurt e panna montata, gratis per tutti.

Infine tra le iniziative in Puglia c’è “Calici di Stelle 2016”, l’evento organizzato dal  Movimento del Turismo del Vino in tutta Italia. Si avrà la possibilità di degustare i migliori vini pugliese per le strade, piazze e nelle cantine storiche presenti a Bari, Lecce, Otranto e in gran parte delle città della Puglia. A Taranto invece a partire dalle 17 fino alle 24 al Parco Archeologico di Saturo si terrà un concerto in omaggio a David Bowie. La kermesse intitolata “Taranto Rock Festival” vedrà esibirsi i seguenti artisti: Andrea Chimenti, Bonomo e Michele Maraglino, Mother Nature, Marco Schnabl, Aeren, Blindcat, Doris, Eco Reverse, Le Meccaniche Illusioni, Rei Veda, Minimanimalist, Prosecutors, Monkeys of Tomorrow, Il Giunto di Cardàno e Giovanni Urgo.

Info sull'Autore

Giornalista pubblicista, la mia passione per la scrittura nasce fin dai tempi del liceo. Attualmente scrivo di Cinema, Spettacolo, Musica e Moda e Cultura per CorrettaInformazione.it. Amo il calcio, la musica, le serie tv ed il cinema.

Lascia Una Risposta