In mezzo al mondo di Biagio Antonacci, testo e significato: il brano racconta il coraggio di innamorarsi

Pubblicato il 4 Ott 2017 - 6:30pm di Giacinta Carnevale

Testo e significato di “In mezzo al mondo”, il nuovissimo singolo di Biagio Antonacci. Il brano è il primo inedito estratto da “Dediche e manie”, il prossimo lavoro discografico dell’artista in uscita il 10 novembre. 

Biagio Antonacci torna con un brano inedito che anticipa l’uscita del nuovo album

E’ in rotazione radiofonica da venerdì 29 settembre il nuovo singolo di Biagio Antonacci intitolato “In mezzo al mondo”. La canzone segna il ritorno sulle scene musicali dell’artista milanese a distanza di tre anni dal suo ultimo album di inediti multiplatino “L’amore comporta”. Il nuovo brano anticipa l’uscita del prossimo lavoro discografico di Biagio Antonacci, “Dediche e manie”, prevista per il 10 novembre. L’album, prodotto da Fabrizio Ferraguzzo e distribuito dalla Sony Music Italia, è già disponibile in pre-order in tutti i principali store digitali.

Nelle scorse settimane Biagio Antonacci aveva annunciato inoltre che il prossimo 15 dicembre prenderà il via il Tour 2017-2018 che lo porterà in concerto nei principali palazzetti d’Italia. La tournée partirà dal Nelson Mandela Forum di Firenze ed il calendario al momento prevede 19 date a cui ne verranno aggiunte altre più avanti. E’ stata già triplicata la tappa al Pala Florio di Bari vista l’enorme richiesta di biglietti. Un successo che conferma quanta voglia ci sia tra i fans di riascoltare dal vivo uno degli artisti italiani più amati e seguiti. I tagliandi per assistere ai concerti di Biagio Antonacci sono in vendita sul circuito di TicketOne. A seguire trovate il calendario del Tour 2017/18:

  • 15 dicembre 2017 – Firenze – Nelson Mandela Forum
  • 16 dicembre 2017 – Rimini – 105 Stadium
  • 18 dicembre 2017 – Lugano – Pala Resega
  • 19 dicembre 2017 – Genova – 105 Stadium
  • 21 dicembre 2017 – Torino – Pala Alpitour
  • 27 dicembre 2017 – Pescara – Pala Giovanni Paolo II
  • 29 e 30 dicembre 2017 – Acireale – Pal’Art Hotel
  • 8, 9 e 11 gennaio 2018 – Bari – Pala Florio
  • 13 gennaio 2018 – Eboli SA – Pala Sele
  • 16 gennaio 2018 – Reggio Calabria – Palasport
  • 19 gennaio 2018 – Perugia – Pala Evangelisti
  • 20 gennaio 2018 – Livorno – Modigliani Forum
  • 23 gennaio 2018 – Pesaro – Adriatic Arena
  • 24 gennaio 2018 – Mantova – PalaBam
  • 26 e 27 gennaio 2018 – Padova – Kioene Arena

In mezzo al mondo, testo e significato del nuovissimo singolo di Biagio Antonacci

A pochi giorni dalla pubblicazione, il nuovo singolo di Biagio Antonacci è già balzato al primo posto delle classifiche ed è uno dei brani più trasmessi dalle radio italiane. La canzone è stata scritta dallo stesso cantautore milanese con la collaborazione del produttore Fabrizio Ferraguzzo. Quest’ultimo ha sostituito Michele Canova Iorfida che da anni lavorava e seguiva i progetti discografici di Biagio Antonacci. “In mezzo al mondo” racconta di come ogni giorno riusciamo a trovare il coraggio di innamorarci della vita nonostante non sappiamo quello che ci riserverà in futuro.

E’ stato inoltre rilasciato il video ufficiale del nuovo singolo che vede in cabina di regia, Antonio Usbergo e Niccolò Celaia. La clip è ambientata in una videoteca degli anni ’90 ed il protagonista è il commesso del negozio che trascorre le sue giornate lavorative ad immaginare di rivivere le scene più romantiche dei film che affittano i suoi clienti. Biagio Antonacci appare nel video in un piccolo cameo dove interpreta l’inserviente della videoteca che assiste ai sogni e alle illusioni del ragazzo. Vi lasciamo ora con il testo completo e la clip di “In mezzo al mondo”:

Info sull'Autore

Giornalista pubblicista, la mia passione per la scrittura nasce fin dai tempi del liceo. Attualmente scrivo di Cinema, Spettacolo, Musica e Moda e Cultura per CorrettaInformazione.it. Amo il calcio, la musica, le serie tv ed il cinema.

Lascia Una Risposta