Integratori per dimagrire: migliori prodotti naturali online e in farmacia, opinioni e forum

Pubblicato il 15 Feb 2017 - 11:46am di Ubaldo Cricchi

Gli integratori per dimagrire funzionano davvero? Quali sono i migliori prodotti naturali che si possono trovare online o in farmacia? Queste sono solo due delle domande più frequenti che si possono sentire o leggere nei vari forum sul web e che vengono poste dalle persone che sono alla ricerca del migliore prodotto per raggiungere l’obiettivo della perdita di peso: dando uno sguardo alle opinioni online è possibile individuare quegli integratori che consentono di ottenere davvero dei risultati.

Quali sono i migliori integratori per dimagrire disponibili online e in farmacia?

L’inverno si avvia verso la conclusione: tra non molti giorni diventerà difficile nascondere sotto ampi maglioni quei chili di troppo che sono stati accumulati nei mesi più freddi. Tra gli infiniti pasti delle feste e la poca voglia di fare movimento all’aperto sfidando il clima rigido, molte persone non sono riuscite ad evitare un piccolo aumento di peso. Ora però iniziano i dubbi, le domande sul “riuscirò ad essere pronto/a per la prova costume?” (il discorso vale per maschietti e femminucce, sia chiaro) e per molti comincia un periodo di intensa attività fisica o diete più o meno improvvisate. In farmacia o online si trovano dei prodotti che possono aiutare queste persone a raggiungere il loro obiettivo, ovvero gli integratori per dimagrire.

È possibile imbattersi in pubblicità su integratori di ogni tipo e su tutte vengono fatte promesse di dimagrimenti rapidi e semplici; sapendo che non esistono in commercio prodotti miracolosi in grado di far perdere peso in modo magico senza essere accompagnati da una dieta corretta e una almeno moderata attività fisica, proviamo ad individuare gli integratori per dimagrire che hanno ottenuto le opinioni più positive. Choco Lite e Garcinia Cambogia vengono spesso indicati tra i migliori prodotti: cerchiamo di vedere quali sono le loro caratteristiche e perché sembrano funzionare.

La bevanda Choco Lite funziona davvero?

Iniziamo da Choco Lite, una bevanda al sapore di cioccolato che, se assunta con regolarità, dovrebbe essere in grado di accelerare la perdita di peso, con risultati importanti nel giro di poche settimane. La caratteristica principale di questo prodotto è rappresentata dalla sua composizione, visto che gli ingredienti sono tutti naturali (cacao, caffè verde, bacche di Goji, semi di chia, bacche di Acai, estratto di Ganoderma Lucidum), ognuno dei quali ha delle specifiche proprietà i cui effetti sul corpo umano sono quelli di bruciagrassi, normalizzazione del metabolismo, il blocco delle celule adipose, la soppressione del senso di fame e così via: tutte cose che permettono di perdere peso e di sentirsi comunque pieni di energia e di buon umore.

La preparazione del “bibitone” è molto semplice: basta aggiungere la giusta quantità dell’integratore per dimagrire Choco Lite (uno o due cucchiai per le femmine, due o tre per i maschi) ad un bicchierone di latte (250 ml). Il prodotto va preso alla mattina al posto della tradizionale colazione, ma per avere risultati migliori è possibile sostituire con Choco Lite anche un altro dei pasti principali. Se assunto con regolarità, i produttori sostengono che già dopo pochi giorni si iniziano a notare i primi risultati, aggiungendo che nel giro di quattro settimane si può arrivare a perdere 24 kg. Ma funziona davvero? Girando tra i forum c’è la solita spaccatura tra chi dice che si tratta dell’ennesimo prodotto che non mantiene le promesse (ma una buona percentuale di queste persone appartiene all’esercito dei diffidenti, ovvero coloro che nei confronti di articoli di questo tipo hanno dei pregiudizi a prescindere) e chi invece afferma di essere riuscito a dimagrire in tempi rapidi grazie a Choco Lite.

Le opinioni sulla Garcinia Cambogia

Il nostro piccolo viaggio tra gli integratori per dimagrire prosegue con la Garcinia Cambogia, presentato dai produttori come il più efficace dimagrante naturale che sia mai stato sviluppato. L’ingrediente principale è l’estratto di un frutto (la Garcinia Cambogia, appunto) che ha delle proprietà uniche; l’utilizzo di questo prodotto impedisce l’assimilazione dei grassi e aiuta a bruciarne, sopprime l’appetito e riduce gli attacchi di fame, ma apporta altri benefici come il miglioramento dell’umore. In altre parole questo integratore consente di perdere peso in due modi: il primo consiste nella sua azione diretta a livello del fegato che porta all’inibizione dell’enzima responsabile dell’assimilazione dei grassi, mentre il secondo è legato al maggior senso di sazietà che tiene alla larga gli attacchi di fame e il senso di appetito.

Le compresse di Garcinia Cambogia vanno assunte 1/3 volte al giorno, una mezz’oretta prima dei pasti e a stomaco vuoto; gli effetti variano da persona a persona, ma i risultati dovrebbero iniziare ad essere evidenti dopo poche settimane di trattamento, anche se per chi non si vuole limitare a perdere qualche chilo perché è intenzionato a recuperare una buona forma fisica viene consigliato di prolungare il trattamento per almeno due o tre mesi. Le opinioni anche in questo caso sono contrastanti, ma come dice anche il sito del produttore, gli effetti possono variare da persona a persona. C’è chi dice di aver perso peso rapidamente e chi invece, dopo un mese di trattamento non ha riscontrato alcun beneficio. Ad ogni modo bisogna fare due precisazioni valide sia per Choco Lite che per Garcinia Cambogia: sono prodotti naturali che non hanno controindicazioni ed effetti collaterali e poi vanno acquistati solo dai siti ufficiali.

Info sull'Autore

Sardo trapiantato in Umbria, dopo una lunga gavetta da articolista, posso vantarmi di essere un giornalista pubblicista. Convinto oppositore della scrittura in stile SMS, adoro gli animali e la musica.

1 Commento finora. Sentitevi liberi di unirsi a questa conversazione.

  1. Simone 6 Marzo 2017 at 11:46 - Reply

    Va bene anche per gli uomini

Lascia Una Risposta