Inter-Cagliari e Genoa-Alessandria, iniziano gli ottavi di Coppa Italia: pronostici, orario e diretta tv

Pubblicato il 13 Dic 2015 - 7:06pm di Ubaldo Cricchi

Martedì 15 dicembre torna la Coppa Italia con i primi ottavi di finale: in quella data ci saranno le partite Genoa-Alessandria (alle 19:15) e Inter-Cagliari (alle 21:00). Particolarmente interessante la sfida di San Siro tra le squadre che guidano le classifiche dei campionati di Serie A e di Serie B: i tifosi potranno seguire il match anche in diretta tv.

Inter-Cagliari: il percorso delle due squadre

Per l’Inter la partita di martedì sarà l’esordio in questa edizione della Coppa Italia, mentre i rossoblu cagliaritani hanno già superato tre turni, eliminando l’Entella (battuto 5-0) e il Trapani (5-3 dopo i calci di rigore) ad agosto e il Sassuolo dieci giorni fa (1-0 in trasferta, con gol di Sau). Gli uomini di Rastelli stanno disputando un ottimo campionato nella serie cadetta e il passaggio agli ottavi della Coppa nazionale può essere considerato un po’ come la ciliegina sulla torta di questi primi mesi della stagione.

Inter-Cagliari sarà probabilmente un’occasione in più per Mancini per testare giocatori che fino ad oggi hanno trovato poco spazio, anche se bisogna dire che il tecnico nerazzurro finora, pur avendo solo il campionato come impegno stagionale, è stato particolarmente abile nell’utilizzare tutti gli uomini a sua disposizione, ottenendo dei risultati decisamente positivi. Nell’ultimo turno di campionato contro l’Udinese (vinto dall’Inter in trasferta per 4-0) ha trovato spazio anche Montoya: il terzino spagnolo era l’unico componente della tosa a non aver giocato neanche un minuto in partite ufficiali. Anche lui ha risposto presente, fornendo una buona prestazione contro i friulani. Proprio per questi continui cambiamenti (sia di uomini che di modulo) è praticamente impossibile individuare già da ora l’undici iniziale.

La squadra sarda è reduce dal pareggio per 1-1 sul terreno di gioco del Livorno; per preparare Inter-Cagliari al meglio, i rossoblu sono tornati al lavoro già domenica: lavoro defaticante per chi ha giocato in campionato e riscaldamento e partitella per il resto del gruppo (tranne il difensore Marco Capuano, che ha continuato con le sue terapie). Inutile dire che il pronostico è tutto dalla parte dell’Inter: la vittoria dei nerazzurri è quotata 1,33 dai bookmakers; il segno X è dato a 4,85, mentre il colpaccio degli isolani viene considerato altamente improbabile, visto che è quotato 9,00. Anche i precedenti in Coppa Italia sorridono ai nerazzurri: finora sono state giocate quattro partite e il Cagliari è riuscito a vincere una sola volta, incassando tre sconfitte nelle altre occasioni. Ricordiamo che nell’attuale formula della competizione gli ottavi di finale si disputano in una partita secca e questo non esclude possibili sorprese.

Genoa-Alessandria e Inter-Cagliari: orari e diretta tv degli ottavi di Coppa Italia

La vincente di Inter-Cagliari al turno successivo affronterà chi riuscirà a spuntarla nella sfida tra Napoli e Verona. Stando al comunicato ufficiale diffuso dalla Lega di Serie A, entrambe le partite degli ottavi che si giocheranno martedì 15 dicembre verranno trasmesse in diretta tv sui canali della televisione di Stato: alle 19:15 sulle frequenze di RaiSport 1 si potrà seguire Genoa-Alessandria, mentre alle 21:00 su Rai Due andrà in onda Inter-Cagliari.

Info sull'Autore

Sardo trapiantato in Umbria, dopo una lunga gavetta da articolista, posso vantarmi di essere un giornalista pubblicista. Convinto oppositore della scrittura in stile SMS, adoro gli animali e la musica.

Lascia Una Risposta