Inter-Lazio, posticipo 17a giornata di Serie A: probabili formazioni e quote betting della partita

Pubblicato il 17 Dic 2015 - 8:32pm di Francesco Magnanimi

Sarà Inter-Lazio il posticipo della 17a giornata di Serie A. I biancocelesti fanno visita alla capolista in cerca di punti fondamentali per rialzare la testa in campionato, probabili formazioni della partita e le migliori quote per chi si vuole cimentare nel betting. Entrambe le squadre hanno ottenuto l’accesso ai quarti di finale di Coppa Italia battendo Cagliari e Udinese rispettivamente per 3-0 e 2-1 ma in campionato i nerazzurri hanno bisogno di punti per mantenere il distacco con le inseguitrici, mentre i ragazzi di Pioli non vincono in Serie A da ben 7 partite.

inter-lazio probabili formazioni

Inter-Lazio: posticipo della 17a giornata di Serie A

Ultima partita prima della sosta natalizia, Inter-Lazio sarà un match decisivo per entrambe le squadre. I nerazzurri vogliono godersi le vacanze con tranquillità mantenendo i 4 punti di vantaggio su Napoli e Fiorentina e i 6 sulla Juventus, perciò Mancini si augura che non ci siano cali di tensione e sta lavorando molto sull’aspetto mentale, contro i biancocelesti c’è bisogno di una squadra compatta in difesa e cinica davanti. Sono solo 9 i goal subiti in 16 partite giocate, nelle ultime 5 solo in una partita Handanovic non ha mantenuto la porta inviolata: contro il Napoli al San Paolo sono state due le reti realizzate dalla squadra di Sarri che sono valsi i 3 punti.

La Lazio vuole mettere fine a una striscia senza vittorie in Serie A che dura dal 25 ottobre (Lazio-Torino 3-0) e questo match potrebbe essere l’occasione ideale, ottenere i 3 punti a San Siro contro la capolista sarebbe una ottima iniezione di fiducia per tifosi e squadra in un periodo decisamente negativo dal punto di vista dei risultati ma anche del gioco espresso. Contro l’Udinese in Coppa Italia si sono rivisti alcuni giocatori in difficoltà nelle ultime partite, la speranza dell’ambiente è che si continui su questa strada.

Probabili formazioni della partita e quote per gli amanti del betting

Mancini dovrebbe scendere in campo con il consueto 4-3-3 ma Jovetic dovrebbe partire dalla panchina. A centrocampo spazio per Brozovic e Kondogbia, mentre il terzino sinistro scelto dall’allenatore dell’Inter sarà D’Ambrosio. Confermato Ljajic che sta vivendo un ottimo periodo di forma, a completare il tridente Perisic e Icardi.

Sulla sponda Lazio invece Marchetti non sembra poter recuperare dunque scelta obbligata per Pioli, a difendere la porta ci sarà Berisha. Felipe Anderson potrebbe partire ancora dalla panchina, ci sarà infatti Candreva dietro le punte con alle proprie spalle un centrocampo di qualità composto da Parolo, Biglia e Cataldi. Matri sarà confermato dal primo minuto forte del goal segnato in Coppa Italia, il campione tedesco Klose partirà con ogni probabilità dalla panchina.

Probabili formazioni Inter-Lazio

INTER (4-3-3): Handanovic; Nagatomo, Miranda, Murillo, D’Ambrosio; Kondogbia, Medel, Brozovic; Ljajic, Icardi, Perisic. All.: Roberto Mancini

LAZIO (4-3-1-2): Berisha; Basta, Hoedt, Radu, Braahfied; Parolo, Biglia, Cataldi; Candreva; Djordjevic, Matri. All. Stefano Pioli.

Per chi è alla ricerca di quote interessanti relative a Inter-Lazio, è molto interessante l’1, pagato 1.73 dalla SNAI. Chi invece è convinto che i biancocelesti possano ottenere un risultato positivo a San Siro può invece puntare sull’X2 quotato 2.07. La partita è molto difficile da decifrare perchè dipenderà da chi riuscirà ad aprire le marcature, è sconsigliato l’OVER 2.5 per via della solidità difensiva dell’Inter che ha spesso portato a casa le partite ostiche con semplici 1-0.

Info sull'Autore

Nato a Roma, mi sono diplomato al Liceo Classico e studio Scienze della Comunicazione. Classe 1997, mi piace scrivere di sport e tecnologia ma interessarmi anche di altri ambiti come quello politico.

Lascia Una Risposta